giovedì 2 novembre 2017

Curare i condilomi

Quando i condilomi acuminati non creano alcun disturbo, al di fuori di quello estetico, molto probabilmente la lesione scompare entro pochi giorni, senza necessità di trattamento specifico. Condilomi acuminati - Farmaci per la Cura dei Condilomi acuminati. Fra i sintomi provocati da questa malattia non vi è il dolore, bensì un fastidioso prurito che può raggiungere stadi molto intensi. Detto ciò, curare i condilomi è naturalmente possibile, e non necessariamente attraverso la chirurgia.


Si presentano come escrescenze carnose di consistenza variabile spesso multiple e confluenti localizzate nel maschio al prepuzio, al frenulo ed al meato uretrale mentre nella donna nella regione posteriore del vestibolo vaginale.

I condilomi possono aumentare di dimensioni. Le persone con condilomi rischiano volte di più di essere contagiate dall’infezione da HIV durante un rapporto non protetto con una persona sieropositiva. La diagnosi viene fatta con una attenta osservazione dei genitali durante una visita medica.


Nitric acidum è particolarmente utile se i condilomi sono molto sensibili al contatto, provocando dolori acuti di tipo puntorio, e sanguinano facilmente. Staphisagria corrisponde a condilomi di forma molto sottile e allungata, quasi filiformi. Euphrasia invece è più adatta quando hanno base larga e somigliano davvero a creste di gallo.


In caso di condilomatosi genitale è bene rivolgersi ad un medico esperto in questo campo, così da aver la cura più appropriata al caso: che tenga conto cioè non solo dell’estensione, del numero dei condilomi e della velocità di moltiplicazione, ma anche del miglior bilancio tra possibilità di guarigione, effetti collaterali e, non. Alcune persone riportano perdita di sangue dalle verruche durante il rapporto sessuale.

Tuttavia, si consiglia di evitare i rapporti sessuali fino alla completa guarigione dei condilomi. Come si cura il virus HPV ? Possiamo però trattare le lesioni che questo provoca. Generalmente le lesioni sono trattate in ambulatorio e con una anestesia locale. Non esiste una terapia veloce! Ultimamente si è diffusa la credenza che sia possibile curare condilomi con aceto di mele: pare che questo alimento ‘multitasking’, impiegato nella cura e nel trattamento di diverse problematiche legate alla salute del corpo, dei capelli e della pelle, possa essere fondamentale nell’eliminazione di queste fastidiose escrescenze.


Avrei voluto fare tante domande ma presa un po’ dalla paura non sono riuscita, spero di ricevere un aiuto da voi. Secondo quello riportato su Internet l’aceto di mele impedirebbe al virus del papiloma di diffondere e seccherebbe i condilomi in 3-giorni di applicazione. Cosa mi consiglia di fare? Attenzione: il motore di ricerca scienfica più autorevole, Pubme non riporta nemmeno uno studio scientifico pubblicato su aceto di mele e condilomi ! La cura del papilloma virus vi permetterà di liberarvi della patologia in maniera abbastanza tempestiva, ma sappiate che sarà necessario continuare a monitorare la salute del proprio corpo regolarmente, in maniera da individuare il possibile sviluppo di ulteriori forme di virus HPV.


Lo specialista può diagnosticare i condilomi anali tramite l’esame obiettivo. Il medico può inoltre eseguire un’Anoscopia ad Alta Risoluzione (HRA) per valutare meglio le lesioni ed eseguire una biopsia. I nuovi condilomi solitamente originano dal virus che era già presente nei tessuti, questi non sono recidive dei condilomi già asportati.


Per quanto tempo si devono eseguire i controlli? Le verruche sono crescite anomale sulla pelle causate da infezioni virali della famiglia papillomavirus umano ( HPV , per il suo acronimo in inglese).

Le dimensioni sono variabili, da pochi millimetri a lesioni anche molto estese. Esistono invece metodi per curare le verruche visibili, che vengono trattate per ridurre l’infettività del paziente, anche se non esistono prove di riduzione certa della trasmissione del virus una volta che le verruche siano state rimosse. HPV ” è l’acronimo di Papilloma Virus Umano (in inglese “Human Papilloma Virus”). Quali sono i sintomi dei condilomi anali?


I tipi di HPV che causano i condilomi acuminati sono diversi da quelli che causano le comuni verruche a mani e piedi: è perciò molto difficile che le verruche si trasmettano dalle mani ai genitali. Segni e sintomi dell’infezione da HPV. In base al tropismo i papilloma virus si suddividono in due categorie: HPV cutanei ed HPV mucosali.


I papilloma virus cutanei si manifestano sotto forma di verruche comuni o volgari, localizzate soprattutto a livello delle mani e dei piedi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari