giovedì 16 novembre 2017

Rimedi naturali per la gola

Le cipolle rappresentano un rimedio naturale portentoso contro piccoli disturbi di salute, come il mal di gola. Insieme all’aglio sono considerate alla stregua di veri e propri antibiotici e antinfiammatori naturali. Un ottimo rimedio naturale contro il mal di gola è costituito dalla preparazione di una tisana a base di bucce di cipolla.


Altre volte invece il mal di gola è una manifestazione isolata. In questi ultimi casi si può curare il mal di gola utilizzando rimedi naturali facili ed efficaci.

Ecco i principali rimedi per curare il mal di gola in modo naturale : 1. Rimedi naturali mal di gola. I rimedi naturali mal di gola possono essere acquistati in erboristeria o farmacia. Anche internet mette a disposizione molti prodotti. Siti come Amazon, per esempio, sono l’ideale per acquistare prodotti a basso costo.


Vediamone alcuni tra i più efficaci. Mal di gola rimedi naturali efficaci.

Il rimedio naturale per eccellenza contro il mal di gola è la propoli, sostanza prodotta dall’operosità della api a partire da polline e cera, attraverso l’uso di enzimi specifici. La Propoli vanta potenti virtù anti-batteriche e disinfettanti. Sotto forma di spray fa spruzzato direttamente in gola.


Il trattamento per la gola irritata varia a seconda delle cause. Se è causata da un’infezione virale o batterica, è necessario consultare il medico. Tuttavia, indipendentemente dal tipo di causa scatenante, potete prendere in considerazione alcuni rimedi naturali per alleviarne i sintomi. La gola infiammata si manifesta con bruciore e dolore che impediscono anche di deglutire senza dolore. Spesso per calmare il mal di gola , si ricorre a rimedi naturali efficaci per le proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche, ecco quali sono i migliori e come usarli.


Con l’aiuto di alcuni rimedi naturali , che si possono facilmente preparare in casa, potremo lenire il mal di gola e, al tempo stesso, rafforzare le nostre difese immunitarie. Gargarismi a base di acqua e sale per alleviare il mal di gola. Fare dei gargarismi a base di acqua salata più volte al giorno è uno dei rimedi classici in questi casi.


Se per il mal di gola i rimedi naturali non si rivelano efficaci, allora possiamo ricorrere ad alcuni farmaci che risultano molto efficaci nel combattere questo disturbo e l’infiammazione che è alla sua origine. Quando la gola è infiammata è possibile assumere diversi rimedi e integratori per alleviare il dolore. Questi possono essere in vari formati, tra spray, caramelle, pastiglie e via dicendo.


Per la tosse secca è bene bere molto, in modo da idratare, lenire e disinfiammare la gola , calmare gli attacchi e il senso di nausea che possono provocare. Contro le ghiandole della gola gonfie, proviamo i rimedi migliori per combattere cause e sintomi.

La natura ce ne suggerisce alcuni. Gola infiammata: cause e consigli utili per prevenire il dolore alla gola. D’inverno è piuttosto comune avere il mal di gola. Forse è meglio, di fronte a questi dubbi, optare per un rimedio naturale.


Ecco i consigliati da Mother nature network. Ci sono prove scientifiche che il miele può essere efficace nel trattamento di tosse e mal di gola. Puoi prenderlo puro, o mescolarlo con olio di cocco e succo di limone per ottenere ulteriori.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari