Raramente, possono svilupparsi in bocca o nella gola. Se non trattati, alcuni condilomi persistono e tendono a diffondersi rapidamente e ad aumentare di dimensioni. Nel caso persistano per molto tempo, esiste anche la rara possibilità di una degenerazione tumorale. Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile.
Veniamo al caso dei condilomi acuminati, sempre provocati dal Papilloma virus umano, in genere attraverso rapporti oro-genitali non protetti, ma anche per auto inoculazione portando il virus alla bocca con le mani.
Il tempo di incubazione di questi condilomi è di circa 3-mesi dopo il contagio. In un uomo si trovano spesso sul pene e sullo scroto, mentre nelle donne si trovano sulla vagina, vulva, cervice, zona anale e perianale. A volte si trovano anche in bocca e in gola , ma è più raro.
Cerchiamo di capire, adesso, quali sono i sintomi del condiloma. I condilomi si presentano come piccole escrescenze rosacee o brunastre di forma allungata, singole o multiple, che compaiono sulla pelle o sulla mucosa degli organi genitali (pene e scroto nell’uomo, grandi, piccole labbra e vagina nella donna), nella regione intorno all’ano e raramente nella bocca e nella gola (oro-faringe). In caso di infezione alla gola (con verruche alla gola si parla di papillomatosi respiratorie ricorrenti) si possono notare difficoltà di respirazione e voce rauca.
Per ciò che riguarda le varie forme di tumori invece i sintomi arrivano solo tardivamente.
Avrei alcune domande molto importanti da porvi: - tolti i condilomi orali, per quanto tempo rischio di essere contagiosa? La conseguenza può essere un tumore alla bocca o alla cavità orale. Il sesso orale, che è una pratica caratterizzata dalla stimolazione genitale del partner con la bocca , non è esente da rischi, anzi. Dai risultati è emersa anche un’associazione fra altri tipi specifici di Papilloma virus orali, di solito rilevati sulla pelle, e sviluppo dei tumori di testa e collo, indicando così un coinvolgimento maggiore dell’ Hpv. Nell’ambito del cavo orale e delle regioni ad esso circostanti, l’ HPV può causare le seguenti lesioni benigne: papilloma squamoso, papillomatosi florida, verruca volgare, condiloma acuminato, iperplasia epiteliale focale di Heck.
Asintomatico e pericoloso, il virus del papilloma umano ( HPV dall’inglese Human Papilloma Virus) noto come causa principale del carcinoma al collo dell’utero, gioca un ruolo determinante anche nelle lesioni del cavo orale e della laringe. Oltre il della popolazione ha questo virus, ma se il sistema immunitario. Le terapie per la cura dei condilomi in bocca possono essere di tipo fisico o chimico. Le cause e la trasmissione dei condilomi.
A provocare i condilomi è il papilloma virus ( HPV ), che provoca anche le classiche verruche su mani e piedi. In realtà, i papilloma virus sono più di cento, e di questi alcune decine provocano infezioni agli organi genitali. Condilomi : definizione della malattia I condilomi noti anche con il nome di verruche genitali o creste di gallo, sono malattie virali, che possono essere trasmesse con diverse modalità, compresi i rapporti sessuali e per questo rientrano nelle cosiddette malattie veneree. In alcuni casi può accadere che, praticando del sesso orale, si possano contrarre delle verruche in bocca e più propriamente sulle mucose interne ad essa.
In questo caso, parliamo di condilomi orali, ovvero dei particolari condilomi acuminati che si formano nel cavo orale, come detto poco fa, a causa di rapporti orali non protetti. L’ HPV orale si diffonde principalmente attraverso il sesso orale e il contatto bocca a bocca tra le persone.
Durante il contatto bocca -genitale o bocca a bocca , le particelle di HPV viaggiano attraverso la saliva o il muco infetti attraverso un taglio o una ferita aperta nella bocca o nella gola di una persona non infetta. A gennaio mi hanno trovato a livello ginecologico HPV positivo a diversi ceppi. La prima cosa da sapere è che non esiste un solo papilloma virus, bensì un centinaio di ceppi diversi, generalmente identificati con un numero accanto alla sigla HPV. Anche questa è una lesione rara. Quasi sempre è una lesione sessualmente trasmessa.
Può essere in forma singola o multipla. Il papilloma virus (Human Papilloma Virus) è un virus che si trova frequentemente nei genitali, secondo alcuni studi oltre il delle persone ha questo virus, però è del tutto asintomatico. Sesso orale e cancro alla bocca e alla gola.
Molto pericolosa la trasmissione dal virus del papilloma umano ( Hpv ) che se attacca la gola può fare sviluppare il cancro. L’ HPV può causare i “tumori orofaringei“, patologia che interessa bocca , lingua, palato e faringe. Il medico, esaminando attentamente l’area posteriore della gola , può identificare la sintomatologia. Il per cento dei casi di cancro alla bocca è dovuto a fumo e alcol, ma negli ultimi anni sono in costante aumento i casi di carcinoma causati dall’ Hpv , per cui sarebbe molto utile avere uno strumento di diagnosi più rapido e agevole di una biopsia per poter valutare le lesioni sospette presenti su cavità orale, faringe, laringe ed esofago. Il vaccino contro l’ HPV messo a punto per le donne non è in grado di tutelare, lo ricordiamo, i soggetti di sesso maschile.
Hpv donna Il papilloma virus è in grado di colpire sia gli organi genitali femminili che la bocca e la gola. Gentile Paziente,il fatto che Lei abbia già dichiarato la positività al virus HPV ed in particolare il 1mi lascia pensare che le lesioni presenti siano i condilomi acuminati,che si presentano di solito come piccole escrescenze a base larga con superficie liscia ed appuntite,bianco-rosate, di solito multiple ma tendono a confluire.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.