martedì 7 novembre 2017

Papilloma virus lingua

Il papilloma sulla lingua è contagioso. Il virus del papilloma umano è molto contagioso, avendo trofismo sia per le mucose orali che per le mucose genitali è molto importante evitare i rapporti orali, perché sono la causa maggiore di contagio per il papilloma virus alla lingua , o comunque usare il preservativo come unico mezzo di. Questo tipo di tumore è infatti incurabile e con effetti devastanti che portano alla mutilazione (aspor­tazione parziale o inte­grale) della lingua.


Altri tipi di papilloma virus sono in grado di provocare il cancro del collo dell’utero ed anche altre forme di tumori, meno comuni ma gravi, che ad esempio colpiscono. Oltre il della popolazione ha questo virus , ma se il sistema immunitario.

Ho da un anno una bollicina sulla punta della lingua che non è mai andata via. Spero vivamente che non mi si riformi ma …se l’eziologia è virale la possibilita’ c’è! HPV o qualche altro virus. Ho anni e sono medico.


Così come le donne, anche gli uomini che hanno avuto e hanno rapporti sessuali completi possono contrarre il papilloma virus. Sebbene nella maggior parte dei casi sia transitoria e priva di sintomi evidenti, talvolta si manifesta attraverso lesioni benigne della cute e delle mucose. I sintomi del papilloma virus nell’uomo sono pressoché simili: possono comparire, infatti, a livello genitale dei condilomi, denominati anche anche verruche o creste di gallo.

Per quanto riguarda poi i sintomi del papilloma virus alla bocca, il papilloma squamoso alla lingua è il più evidente e diffuso. Virus del papilloma umano (hpv), alcuni tipi possono essere sessualmente trasmessi al cavo orale. Alcuni ceppi di questo virus (ad alto rischio) possono generare neoplasie nella testa e nel collo, oltre che nel collo dell’utero (in pochi casi).


Non sono presenti in liquidi biologici quali sangue o sperma. Papilloma virus sintomi gola e tonsille: tumori. Le sedi ove può insorgere sono numerose le più frequenti sono: la vescica, la laringe, la colecisti, il bacinetto renale, la lingua , i dotti escretori della mammella, i bronchi, le vie biliari, l’uretra. A volte i tumori possono essere multipli: si parla allora di papillomatosi. Ha un aspetto a “cavolfiore” di colore roseo con tendenza al bianco, con dimensioni variabili da alcuni millimetri ad alcuni centimetri.


PAPILLOMA LINGUA : CAUSE. L’infezione da Hpv (dall’inglese Human papilloma virus ) è molto frequente nella popolazione e si trasmette prevalentemente per via sessuale. La stragrande maggioranza delle infezioni è transitoria e asintomatica.


Questo virus , infatti, è direttamente legato alla sua comparsa e sviluppo. Vi consigliamo di leggere anche: Cosa rivela la lingua sulla nostra salute? Possibili sintomi del tumore alla lingua 1. Come si cura il virus HPV?


Possiamo però trattare le lesioni che questo provoca.

Oltre al tumore del collo dell’utero, il papilloma virus può comportare tumori della vulva, della vagina, del pene, dell’ano, della gola, delle tonsille e della lingua (trattandosi di un virus che può essere trasmesso anche attraverso rapporti anali e orali tra eterosessuali e omosessuali). Si trasmette per via sessuale e per la trasmissione non serve avere un rapporto completo con penetrazione, basta anche il petting, con contatto diretto tra le mucose dei genitali. La prima cosa da sapere è che non esiste un solo papilloma virus , bensì un centinaio di ceppi diversi, generalmente identificati con un numero accanto alla sigla HPV. Scarica immagini premium che non troverai da nessuna altra parte. Recenti studi hanno dimostrato che esiste una correlazione tra il papilloma virus ed altre neoplasie più rare, ma altrettanto gravi, come nel caso dei tumori della vulva, della vagina, dell’ano, della testa e del collo ( lingua , tonsille e gola) e negli uomini anche del pene.


Che cos’è il papilloma virus. In questo modo, quando la cellula si replica, come fanno tutte le cellule del nostro corpo, non si accorge della presenza del papilloma virus. Altre volte, purtroppo, il papilloma virus trova terreno talmente fertile da iniziare a proliferare fino a provocare infezioni con sintomi molto fastidiosi e nei casi più gravi addirittura formazioni tumorali. L’arma vincente, nella guerra contro il papilloma virus è dunque la prevenzione.


Ogni virus è indicato con un numero. Nel dei casi – spiega il dott. Si sente spesso parlare di papilloma virus e di malattie a trasmissione sessuale.


Ma, che cos’è il papilloma virus ? E, quali sintomi permettono di riconoscere l’infezione? Il Ministero della Salute promuove e tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse delle collettività, in attuazione dell’articolo 32.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari