mercoledì 1 novembre 2017

Verruca mano stadio iniziale

Verruca alla mano : stadio iniziale. Lo stadio iniziale delle verruche fa sempre riferimento alla fase di contagio. Ovvero quando si entra in contatto con il virus, attraverso persone con verruche , asciugamani, pavimenti sporchi, insomma con qualsiasi superficie che sia entrata in contatto col virus e si sia infettata. Fare sparire le verruche è relativamente semplice se sono allo stato iniziale , ma può diventare doloroso se si interviene quando sono ben radicate.


La prevenzione è fondamentale. Una regolare ispezione delle piante dei piedi e della mani dei nostri figli permette di rilevare un piccolo rilievo, che può essere il segno di una verruca allo stadio iniziale.

Evidenziabile di solito sulle dita, sulle mani , sulle ginocchia e sui gomiti, la verruca comune è una piccola escrescenza dura, di forma arrotondata e solitamente di colore grigiastro marroncino. Ha una superficie ruvida che assomiglia vagamente al cavolfiore e al suo interno presenta dei puntini neri. TIPI E SINTOMI: Le verruche si classificano in: verruche comuni o porri, che prediligono soprattutto la zona intorno alle unghie delle mani (risultato di una manicure fatta male o della pessima abitudine di mangiare le pellicine), di forma simile ad una lenticchia, che possono raggrupparsi ed hanno un colore variabile dal grigio al bruno, in. Le verruche comuni o volgari, dette anche porri, rappresentano la forma più diffusa di verruca.


Riconoscerle è semplice! Sono caratterizzate da superfici irregolari e forma tondeggiante, presentatosi generalmente sul dorso delle mani e sulle dita, così come sui gomiti e sulle ginocchia. Infatti, senza le adeguate protezioni, i piedi sono particolarmente esposti al rischio contagio. Le verruche , inoltre, possono colpire tutte le altre zone del corpo, dalle mani ai genitali, fino al viso.


Esistono creme a base di acido salicidico e lattico da applicare sulle verruche nel loro stadio iniziale , ma la loro azione non sempre risolve il problema in modo definitivo.

Avete già provato di tutto senza ottenere grossi risultati? Sappiate che, oltre ai trattamenti convenzionali, esistono anche dei rimedi naturali per eliminare le verruche. Oltre a essere un problema estetico, le verruche sono il sintomo di un’infezione causata da uno dei sottotipi del virus del papilloma umano (HPV). Le verruche sono contagiose e si diffondono con il contatto diretto della pelle, soprattutto in coloro che hanno un sistema immunitario debole.


Può essere piuttosto difficile riuscire a sbarazzarsi delle verruche sulle mani , ma ci sono alcuni rimedi casalinghi che si dimostrano efficaci. Se non ottieni risultati positivi, devi cercare cure. Ma una delle cose più importanti resta il riuscire a riconoscere e distinguere porri e verruche da altri problemi della pelle.


Vediamo qualche foto per riconoscerli Contro i porri si possono usare sia rimedi farmacologici che naturali. Come riconoscere le verruche o porri. Le verruche si sviluppano principalmente su mani e piedi ma possono colpire anche altre parti del corpo come: gomiti e ginocchia. Il Morbo di Bowen è un carcinoma in situ, cioè un tumore maligno ad uno stadio iniziale , pertanto non ancora invasivo.


Anche il Morbo di Bowen ungueale (come il Carcinoma spinocellulare) può manifestarsi con lesioniche molto simili alle verruche. La diagnosi del cancro della pelle non è così facile, e non importa se il melanoma si sviluppa sullo sfondo del nevo del pigmento o sulla superficie dei tessuti immodificati. Nel primo caso, nella fase iniziale della malattia, assomiglia a una talpa normale, nel secondo - con una verruca o un grasso.


Un primo modo per togliere le verruche dalle mani è ricorrere a soluzioni facilmente acquistabili in una qualsiasi farmacia. Possono sparire spontaneamente ma è stato dimostrato come impieghino in questo caso dai sei mesi ai due anni per sparire completamente. Ho visto delle foto su internet, ma erano tutte verruche giganti, viola o bianche e rugose, mentre questa invece manco si vede, la sento io e basta se la tocco.


Ora, visto che sono fissata, ho la fissa e il terrore che, nel caso fosse una verruca , mi possano venire i condilomi. Scopriamo adesso i migliori rimedi per le verruche , indicati sia per le verruche ai piedi sia per quelle che compaiono sulle mani.

Per eliminare le verruche , possiamo ricorrere ad alcuni rimedi naturali utili a far seccare e successivamente staccare la verruca dal piede. L’asportazione chirurgica o la cauterizzazione della verruca esita sempre con la formazione di una ferita, suturata con i punti solo in caso di intervento chirurgico, di forma circolare o ovale e dimensioni pari o leggermente superiori a quella della verruca rimossa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari