Ecco tutte le risposte in parole semplici. Le cause e la trasmissione dei condilomi. A provocare i condilomi è il papilloma virus ( HPV ), che provoca anche le classiche verruche su mani e piedi.
In realtà, i papilloma virus sono più di cento, e di questi alcune decine provocano infezioni agli organi genitali. Il condiloma è un’infezione causata dall’ HPV , cioè il papilloma virus responsabile di alcune malattie della cute e delle mucose. Leggendo questo breve articolo scopriremo tutto quello che c’è da sapere sui Condilomi Acuti, che cosa sono, quali sono le cause ed i sintomi, in che modo vengono diagnosticati e in che cosa consiste il trattamento.
Queste lesioni possono comparire sia nella zona perianale, all’interno dell’ano, sia nell’area genitale. La presenza di ceppi dei virus HPV ad alto rischio di trasformazione (molto rara in questi casi) può favorire la comparsa del cancro del collo dell’utero, dell’ano, della vulva e, forse, del pene. Cosa succede in gravidanza? Condilomi acuminati, verruche genitali, creste di gallo: i nomi sono tanti ma indicano tutti la stessa cosa , cioè delle escrescenze o protuberanze che si formano su cute e mucose nella zona genitale e anale. A causare i condilomi acuminati è il Papilloma Virus, di cui ne esistono più di 1forme, e il contagio avviene per trasmissione sessuale.
Eventualmente si possono trattare i condilomi acuminati anche con farmaci ad uso topico e immunostimolanti. Sono caratterizzati da piccole escrescenze bruno-rosee che insorgono sulle mucose anogenitali, ma talvolta si riscontrano anche a livello orale. I condilomi , le creste di gallo, il papilloma virus.
La comparsa di condilomi in una coppia stabile è indicativa di tradimento? No, in quanto non è possibile stabilire il momento del contagio del virus HPV , che può rimanere latente anche per molti anni nella persona contagiata, prima di dare origine allo sviluppo dei condilomi. Colpiscono milioni di persone (solo negli USA ci sono milioni di persone con condilomi ). COSA SONO I CONDILOMI , E COME SI TRATTANO? Creste di gallo è un termine utilizzato in gergo popolare per indicare i condilomi acuminati.
Nel caso in cui però fossero sottovalutati e non curati, il papilloma virus che è alla loro origine potrebbe essere potenzialmente cancerogeno. Quando i condilomi sono piccoli si possono usare anche delle creme che vanno applicate regolarmente per un certo periodo. Il mio compagno mi può attaccare i condilomi ? Sì, possono essere trasmessi dal partner. A volte, anche se asportati perfettamente, i condilomi possono tornare perché il papilloma virus può rimanere presente in altri tessuti.
Naturalmente bisogna evitare il contatto sessuale con altre persone affette da condilomi o, comunque, prevedere una protezione con il condom. Il virus è molto contagioso. Avrei voluto fare tante domande ma presa un po’ dalla paura non sono riuscita, spero di ricevere un aiuto da voi. I tipi virali che causano i condilomi sono diversi da quelli responsabili dello sviluppo dei carcinomi anogenitali. Sono per lo più lesioni visibili, perché localizzate nelle zone esterne e più ispezionabili anche da soli, come: le grandi e piccole labbra, il pube, e il periano nelle ragazze.
Queste verruche di solito crescono per mesi dopo di che si fermano. Altri ceppi di HPV possono causare verruche ai piedi o alle mani, che sono meno contagiose dei condilomi genitali. Utilizzando un preservativo ed evitando il contatto sessuale contribuirà a ridurre al minimo il rischio di contrarre le verruche genitali.
I tipi di HPV che causano i condilomi acuminati sono diversi da quelli che causano le comuni verruche a mani e piedi: è perciò molto difficile che le verruche si trasmettano dalle mani ai genitali. Come sconfiggere i Condilomi Genitali.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.