martedì 21 febbraio 2017

Rimedi per stomatite aftosa

Rimedi per le Afte della Bocca. Sintomatologia Da cosa è scatenata la stomatite aftosa ? Come si può diagnosticare la stomatite aftosa ? Ecco infine l’ultimo rimedio : la salvia. Preparate un infuso lasciando una manciata di foglie in acqua bollente per minuti.


Poi, usatelo per fare degli sciacqui.

Attenzione però: per fare effetto, l’infuso deve essere tiepido. Prevenire le afte è meglio che curare. Come per ogni cosa, ovviamente, prevenire è meglio che curare. Molto diffusi sono i cosiddetti rimedi naturali per il trattamento delle ulcere.


In attesa di un controllo dal dentista, si può ricorrere a dei rimedi naturali. Il potere lenitivo, antibatterico e anti infiammatorio delle piante e di altre sostante naturali è riconosciuto da molti. Il vantaggio di questi rimedi è che non richiedono prescrizione medica e non hanno effetti collaterali.


Cause della stomatite aftosa ricorrente.

L’eziologia della stomatite aftosa ricorrente non è ben chiara, ma è evidente il coinvolgimento di meccanismi immunitari, sono stati implicati anche numerosi fattori locali e generali che comprendono: Predisposizione ereditaria: Un’anamnesi familiare positiva è stata osservata in più del dei. Il soggetto affetto da stomatite lamenta, solitamente, una sensazione di bruciore e spiccata sensibilità alla temperatura (cibi o bevande calde) e ad alimenti irritanti (es. acidi o speziati). Cos’è la stomatite aftosa ? Può interessare chiunque, a prescindere dal sesso o dalla fascia d’età e affligge il della popolazione. Scopri assieme a noi quali sono le cause che la provocano, i sintomi, quali i rimedi più indicati per la cura (dai farmaci ai rimedi della nonna), e infine cosa mangiare per star subito meglio. La stomatite aftosa è un processo infiammatorio che colpisce la cavità orale.


I rimedi naturali per le afte I fermenti lattici : sono dei microrganismi che svolgono un’ azione di sostegno della flora batterica. Appartengono in larga misura ai generi Lactobacillus, Lactococcus, Leuconostoc, Pediococcusm e alla specie Streptococcus. Uno dei classici rimedi della nonna contro la stomatite è il mix di limone e olio.


Versate dell’olio su un cucchiaino e riempitelo per metà e sull’altra metà qualche goccia di limone. Sciacquate le gengive con questo composto e lasciate agire per circa dieci minuti. Cancrenosa (nei casi più gravi). La malattia colpisce indiscriminatamente bambini e adulti e questo rende molte mamme preoccupate, per il fatto di non sapere come riconoscere la stomatite. Continua a leggere per scoprire le caratteristiche della malattia e come curarla con rimedi naturali.


Mangiare non è più un piacere ma un fastidio così come bere, soprattutto liquidi caldi. Come è possibile riconoscerla, prevenirla e curarla?

Possono riguardare sia uomini che donne, così come manifestarsi su individui di qualunque età, bambini compresi. Oltre alla sintomatologia dolorosa, che può spingersi fino a diminuire la capacità di masticare e ingerire cibi, anche altri possono essere i sintomi previsti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari