Trova Depilarsi Rasoio. La depilazione con il rasoio è la soluzione scelta da tante donne, è infatti pratica e veloce, a differenza di altri metodi di depilazione come ceretta o laser. Ci sono però degli errori che quasi tutte commettiamo quando utilizziamo la lametta, e che possono compromettere il risultato finale. Il consiglio è di insaponare preventivamente la zona da depilare , per ammorbidire il pelo e facilitare la depilazione.
Inoltre, contro il pericolo infezioni, meglio pulire con attenzione il rasoio , cambiarlo frequentemente (se è usa e getta) o sostituire spesso le lamette, ed evitare di utilizzare i rasoi di altre persone. Io lo uso spesso e devo dire che non ho notato nessun aumento di peli.
A differenza della ceretta, il rasoio è adatto anche a chi ha la pelle sensibile e soffre di fragilità capillare. Depilarsi con il rasoio ha notevoli vantaggi, ma anche svantaggi che non bisogna sottovalutare. Sotto le ascelle, depilarsi può essere più facile perché la pelle è più elastica.
Ecco il decalogo da seguire pedissequamente per una depilazione con il rasoio magistrale. Nonostante ciò, alle volte commettiamo degli errori e nn eseguiamo una depilazione corretta! Il primo rasoio progettato per il corpo maschile. Depilare il corpo non è la stessa cosa che radere il viso.
Per questo, gli uomini ne hanno bisogno di un rasoio fatto per prendersi cura del loro corpo.
Come depilare l’inguine con il rasoio L’inguine è una delle zone più delicate del corpo e dunque più sensibile e soggetta agli arrossamenti, specialmente dopo una ceretta. Per questo, molte donne scelgono di non farla nel punto bikini, optando per il rasoio o la lametta. Avrai una depilazione più approssimativa, ma meno irritante.
Non usare il rasoio elettrico, le prime volte. Otterrai solo graffi e scottature. Le prime volte che usi il rasoio , non esercitare troppa pressione fino a quando non capisci quanta ne serve. Con l’arrivo dell’estate la depilazione risulta fondamentale. Tantissime scelgono di depilarsi con il rasoio , magari tra una ceretta e l’altra, per spezzare la ricrescita , o semplicemente perché preferiscono optare per il sistema meno doloroso.
Anche se negli ultimi tempi tra le donne si è diffusa la pratica di non depilarsi , noi pensiamo che invece una pelle liscia e completamente priva di peli sia sempre di moda, positiva anche dal punto di vista igienico perché, come si sa, i peli trattengono germi ed impurità e sono responsabili della formazione dei cattivi odori. Depilazione con la lametta o rasoio : la guida completa con pro e contro, consigli utili e informazioni fondamentali su uno dei metodi di depilazione più. Inoltre, anche se il rasoio è un metodo sempre a portata di mani, soprattutto in caso di emergenza, l’inconveniente, oltre alla rapida ricrescita, è che i peli ricrescono sempre più forti, depilazione dopo depilazione. Il rasoio aumenta anche il rischio di inestetici peli incarniti, senza contare i microtraumi che le lame provocano alla pelle.
Esistono vari metodi per rimuovere i peli dalle parti intime: rasoio elettrico, rasoio a lametta, crema depilatoria, ceretta, epilatore, luce pulsata. Io preferisco usare il rasoio manuale a lamette. Ecco i passi e le linee guida su come depilare le parti intime col rasoio …. Ciò nonostante, sappiamo benissimo che l’uso del rasoio è solo un rimedio “last minute” perché i peli vengono tagliati alla base e non strappati per intero, bulbi compresi: la ricrescita infatti sarà rapida.
Tra ceretta, epilatore elettrico, crema depilatoria e rasoio , quest’ultimo rimane lo strumento più veloce e pratico per depilarsi : ciò nonostante è risaputo che la lametta sia anche il tipo di depilazione meno consigliato perché può facilmente portare irritazione alla pelle e non aiuta a diradare la crescita dei peli, anzi, la incrementa. A depilazione finita, ho sciacquato via i residui di gel e peli sentendomi fresco, liscio, leggero.
Sensazione grandiosa. Ho asciugato tamponando con un panno morbido e perfettamente pulito, passando poi un olio speciale post-rasatura che mi idrata la pelle come nessun’altra crema al mondo. Evito i dopobarba perché bruciano sulla pelle.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.