La verruca è un formazione solida causata da una infezione virale benigna. Contro le verruche i rimedi spesso si rifanno alla tradizione popolare e risultano molto spesso inefficaci. Le informazioni sui Verruche - Farmaci per la Cura delle Verruche non intendono sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. Acido salicilico per verruche – Lo si trova facilmente in farmacia come prodotto da banco.
Viene venduto in varie forme quali liquido, gel, crema e schiuma. Deve essere applicato regolarmente per molto tempo e grazie alla sua azione esfoliante, dovuta all’ acido che corrode il tessuto verrucoso, si potrà eliminare le verruche in tempi non troppo brevi (diverse settimane).
Un acido , presente ad alte concentrazioni nelle ortiche e rilasciato dalle formiche quando si sentono minacciate. Questo medicamento a base di aceto di mele è in genere sicuro e privo di rischi. Le classiche verruche sono quelle per le quali viene impiegato più spesso il termine generico di porro. Essendo la verruca di tipo virale (HPV Human Papillomavirus), il trattamento dermatologico (es: crioterapia con azoto liquido) può impedire la diffusione di nuove verruche in altre aree del corpo (Foto 3).
Manuela Carrera si danno delle indicazioni per la cura delle verruche. Spesso le verruche si risolvono spontaneamente e ciò è particolarmente vero nelle forme pediatriche. Per non bruciare i posti intorno alle aree danneggiate, devono essere unti con una crema grassa.
Se il paziente ha una verruca piccola su una zona non particolarmente delicata (un dito, per esempio), il medico può consigliare di usare un medicinale da banco per rimuovere la verruca. Vengono impiegati farmaci come acido salicilico, tretinoina e acido glicolico.
Verruche a mosaico: piccoli gruppi di verruche palmari che si congiungono. Verruche periungueali: hanno una forma che ricorda un cavolfiore, e si presentano intorno alle unghie. Questa tipologia di verruche colpisce in particolare le mani di chi è frequentemente a contatto con il bagnato, come vedremo in seguito.
La maggior parte di essi contengono acido salicilico come principio attivo. Il trattamento a base di olio di ricino è indicato per piccole verruche piane sul viso o sul dorso delle mani. Applicate questo olio due volte al giorno sulla verruca aiutandovi con un batuffolo di cotone. L’ acido contenuto nell’olio di ricino irrita la verruca.
Come bruciare le verruche senza lasciare alcuna traccia. Ripetete l’applicazione ogni giorno fino a quando la verruca non sarà scomparsa. Scoprite: Piedi belli e morbidi con rimedio a base di latte e bicarbonato di sodio. Le compresse di vitamina C hanno un pH acido che favorisce il trattamento di verruche e cicatrici.
I migliori prodotti a confronto Il nostro Team ha creato una lista che contiene diverse varianti di cerotti per verruche e opinioni e recensioni di clienti che hanno acquistato e usato il prodotto. Le diverse varianti del prodotto sono classificati in base alla popolarità e al numero di vendite. Esistono due tipi di verruche : le verruche volgari e le verruche piane.
La verruca volgare è la più diffusa, è di colore bianco-grigio, ha una superficie rugosa ed una consistenza dura, può essere localizzata in qualsiasi distretto cutaneo ma preferisce alcune sedi specifiche come le mani, le unghie ed i piedi. Il TCA è raccomandato anche per le donne incinte perché è ritenuto essere il trattamento più sicuro tra i vari trattamenti topici (locali) in gravidanza. Il TCA lavora distruggendo le proteine all’interno delle cellule della verruca. La medicina naturale è ricca di rimedi contro le verruche e si tratta soprattutto di creme preparate con speciali agenti che riescono ad aggredire il virus, debellandolo, e quindi a far regredire la formazione cutanea fino alla sua sparizione, anche se il risultato nella maggior parte dei casi non è definitivo e la verruca tende a comparire.
Clicca qui per sapere di più sulle verruche , cosa sono, che aspetto hanno e come eliminarle.
Le verruche della pelle sono infezioni cutanee causate da virus.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.