mercoledì 15 febbraio 2017

Verruche vulvari

Se una verruca si infiamma può arrivare a perdere sangue. Nelle donne le verruche genitali compaiono come condilomi vaginali o nell’ano (o intorno a queste zone), oppure sul collo dell’utero. Usare il preservativo ogni volta che si hanno rapporti sessuali vaginali o anali.


E’ il metodo più efficace per prevenire la formazione di condilomi , oltre al vaccino. Praticare sesso orale coprendo il pene con un preservativo o utilizzando una guaina in lattice o poliuretano per coprire l’area anale o vaginale.

Il dermatologo potrà illustrarti queste procedure e valutare con te i rischi e gli effetti collaterali. Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile. Le verruche esterne colpiscono la superficie della pelle. Nelle donne, le verruche genitali di solito iniziano come piccole escrescenze ruvide che diventano via via più grandi. Alcuni tipi sono di maggiore interesse per la patologia umana, in quanto sono responsabili dei condilomi e dei diversi carcinomi di cui le parlavo.


In questo articolo ci occuperemo della forma più diffusa di condiloma: i condilomi acuminati, escrescenze verrucose diffuse soprattutto nella regione vulvare femminile, sul pene, nella zona perianale (attorno all’ano) o nella zona del solco intergluteo (il solco tra gluteo destro e sinistro). Il condiloma acuminato (o verruca genitale, verruca venerea, verruca anale e verruca anogenitale) è una malattia altamente contagiosa a trasmissione sessuale causata da alcuni sottotipi di Papillomavirus umano (HPV).

Si sviluppa attraverso il contatto diretto cute-cute durante il sesso orale, vaginale o anale con un partner infetto. Complicanze delle verruche genitali. Come detto in precedenza, nella maggior parte dei casi le verruche genitali sono asintomatiche, non danno fastidio. Quando sono particolarmente grandi, invece, possono provocare bruciore o irritazione. In caso di condilomi acuminati di dimensioni molto ridotte, il problema può anche regredire da solo nel giro di poco tempo, ma è sempre necessario fare degli accertamenti per escludere la possibilità di aver contratto l’HIV.


La maggior parte delle lesioni causate da HPV sono asintomatiche, ma in alcuni casi, le verruche possono provocare fastidio, prurito o disagio. Nel caso i condilomi siano recidivi, bisognerà vedere se è il caso di una terapia laser. Condilomi , creste di gallo, human papilloma virus. La comparsa dei condilomi avviene di solito a distanza di qualche settimana e in alcuni casi anche di qualche mese dal rapporto.


Vediamo quali sono le cause delle verruche genitali, come prevenirle e come intervenire attraverso rimedi naturali. Il rischio maggiore legato all’infezione da HPV è il possibile sviluppo di tumori, più comuni nella donna rispetto all’uomo, anche se i ceppi responsabili non sono gli stessi che si manifestano sotto forma di verruche. Mentre per quanto riguarda i condilomi , le cisti o fistole è necessario sottoporsi a chirurgia. Se ho i condilomi rischio anche di avere un tumore? I tipi di HPV che causano i condilomi acuminati sono diversi da quelli che causano le comuni verruche a mani e piedi: è perciò molto difficile che le verruche si trasmettano dalle mani ai genitali.


Una verruca piana è generalmente più piatta e liscia di una verruca comune e può variare di colore: dal rosa al giallo, fino ad arrivare al marroncino chiaro.

Si possono manifestare in gruppi che variano dalle alle 2formazioni. La diagnosi precoce, eseguita prima possibile mediante una valutazione specialistica, viene considerata lo strumento più efficace per il loro trattamento. Esistono diversi metodi per rimuovere i condilomi. Come si Curano le Verruche Genitali.


Non esiste un trattamento istantaneo in grado di eliminare completamente le verruche genitali, questo perché è una zona particolare dove la pelle è molto più delicata. Viene anche chiamato con altri tipi di nome, come verruca genitale, ma anche anale, venerea e anogenitale. Si tratta di una malattia che è molto contagiosa e che si trasmette a livello sessuale.


La colpa è data da alcuni sottotipi di Papilloma Virus, chiamati anche con l’acronimo HPV. Se i condilomi non creano fastidi si possono lasciare finché non scompariranno spontaneamente, sempre previa valutazione del medico. Tra le malattie a trasmissione sessuale (MST) più diffuse al giorno d’oggi i condilomi hanno sicuramente un ruolo preponderante. Queste formazioni sono piccole escrescenze corporee, rappresentate come tumori singoli o multipli su una base stretta, somiglianti a forcelle di cavolfiore o cresta di gallo nel loro aspetto.


I condilomi : cause, HPV ed incubazione, sintomi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari