Black Waxing, è il rivoluzionario sistema di epilazione adatto a tutti i tipi di pelle. Potrai dire addio a tagli e irritazioni, alla ricrescita e ai peli incarniti per sempre. Ecco, dunque, tutti i rimedi per la follicolite da depilazione.
Le cause della follicolite Come abbiamo appena visto, tra le cause più frequenti che possono causare alla follicolite , vi è la depilazione – con rasoio e ceretta, poco importa. Quando la follicolite si manifesta in forma leggera, è possibile approfittare di alcuni rimedi naturali, dopo aver consultato lo specialista.
La follicolite da depilazione è molto fastidiosa, oltre che antiestetica. Vediamo quali sono i migliori rimedi per combatterla. Esistono anche diversi rimedi naturali per combattere la follicolite o almeno, per ridurre il fastidio. Potete ad esempio applicare un impacco tiepido sulle gambe o qualsiasi altra zona colpita da follicolite. Follicolite : rimedi naturali.
Da una parte allevia l’infiammazione. Ci sono diversi principi attivi che si possono utilizzare come rimedi della pelle da applicare con impacchi a livello fitoterapico. In caso di follicolite particolarmente virulenta, con papule infette, la pomata alla propoli è il rimedio più indicato.
Agisce da antibiotico locale, disinfetta la parte, idrata in profondità, asciuga il follicolo, previene la formazione di crosticine. La depilazione definitiva: una valida alternativa alla follicolite. Purtroppo la follicolite è un fastidio che a volte ritorna anche se è stato curato nella maniera giusta. Se il disturbo si presenta in una forma leggera e strettamente legata ai metodi depilatori, è possibile ricorrere a dei semplici rimedi naturali per trovare rapido sollievo. Olio post depilazione.
Prime regola, abituarsi a usare un olio post depilazione , ancora meglio se alla mandorla: grazie alle sue proprietà infatti ammorbidisce la pelle irritata e aiuta a curare i sintomi della follicolite. Un altro rimedio molto efficace è l’aglio. Tutta colpa della ceretta che, strappo dopo strappo, non solo stressa la pelle, ma la rende più sensibile. Dunque vediamo insieme quali sono i rimedi naturali per curare la follicolite post depilazione e avere gambe belle, lisce e sane. La causa principale della follicolite da depilazione è l’infezione del bulbo pilifero da parte del batterio Staphylococcus aureus oppure raramente può essere causata dall’infezione di un fungo del genere Pytirosporum.
Si tratta fortunatamente di casi rari, dato che una follicolite lieve è molto più frequente e tende a scomparire nel giro di pochi giorni senza lasciare traccia. Che cos’è la follicolite ? Può essere causata da vari motivi: ad esempio, dall’utilizzo di bendaggi in plastica o dall’acne. Però in questo articolo parleremo nello specifico della follicolite da depilazione , di come prevenirla e rimedi naturali per accelerarne la. Però in caso di irritazione, possiamo ricorrere a rimedi naturali per aiutare la pelle a guarire più velocemente, grazie alla presenza di principi attivi in grado di combattere i batteri e ridurre l’infiammazione. Le cure: rimedi naturali e terapie mediche per sconfiggere l’infezione post depilatoria.
Ma di cosa si tratta?
Ecco cos’è la follicolite : le cause, i rimedi e come evitarla. I rimedi naturali possono rivelarsi molto utili nella lotta contro la follicolite. Si tratta di un problema che tende a scomparire da solo ma, grazie ai rimedi green, è possibile accelerare il processo di guarigione e alleviare i sintomi.
La zona più colpita è l’area della barba nell’uomo, ma è frequente il riscontro anche su braccia, gambe, ascelle e glutei, soprattutto a seguito di depilazione.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.