Le verruche genitali devono essere trattate da un medico e non vanno usati rimedi da banco indicati per altri tipi di verruche. Il trattamento può consistere in: farmaci applicati sulla pelle o iniettati dal medico, farmaci prescrivibili da applicare a casa varie volte alla settimana. Cerchiamo di conoscere meglio i sintomi e le cause dei condilomi , ma anche le cure possibili e le forme di prevenzione.
I condilomi genitali rappresentano un disturbo assai comune. Approfondimento - Come curare i condilomi genitali ?
Esistono due tipi di trattamento: farmacologico e biofisico. Immune Response Modifier, IRM), tra cui l’imiquimo il cui obiettivo è potenziare la risposta immunitaria locale, così da combattere il virus dall’interno del corpo, con le proprie forze. Inoltre, la cura dei condilomi con trattamenti topici ha il vantaggio che il paziente può applicare il trattamento in autonomia a casa propria. Ma che cosa sono di preciso? E come si possono prevenire e trattare?
Risponde il dottor Andrea Russo, urologo direttore di CURA – Centro di Urologia Avanzata, con sede a Milano e Saronno. Il virus responsabile della comparsa dei condilomi si acquisisce prevalentemente per contatto diretto con la cute o con le mucose delle persone che hanno una lesione attiva ed evidente.
Non esiste una cura specifica per HPV. Condilomi : trattamento. Varianti cliniche di condilomi anogenitali. Cosa sono i condilomi ? Colpiscono solo i genitali (vagina, ano, pene)?
Causati dal virus dell’ HPV , Human Papilloma Virus, i condilomi genitali , noti anche con il nome di verruche genitali , rappresentano la malattia più diffusa a trasmissione sessuale che se non curata potrebbe portare a diverse e importanti patologie. RIMEDIO VERRUCHE GENITALI Cause verruche genitali. Oltre che prevenendola, alcune volte è possibile che l’infezione vada via senza alcuna cura specifica. In circa il dei casi le verruche genitali scompariranno da sole, per questo conviene osservare bene l’infezione e la sua intensità, prima di trattarla con creme specifiche. In ultima analisi, una visita di controllo è la cosa migliore da fare per individuare delle possibili verruche genitali.
Il dottore potrà anche trovare la cura più adatta per il tuo caso. Di solito, le verruche da HPV guariscono entro alcuni mesi e circa il dei casi che non vengono curati si risolve entro due anni. Vediamo quali sono le cause delle verruche genitali , come prevenirle e come intervenire attraverso rimedi naturali. Verruche dei genitali : quali sono le cause e come prevenirle. Le verruche dei genitali , così come le verruche in generale, sono causate dall’infezione di papilloma virus ( HPV ) umano.
Nelle donne, le verruche genitali di solito iniziano come piccole escrescenze ruvide che diventano via via più grandi.
La colpa è data da alcuni sottotipi di Papilloma Virus, chiamati anche con l’acronimo HPV. Si trasmette con un partner infetto e vi sono molti tipi di virus che fanno parte di questa macrocategoria. La cura naturale per i condilomi ano- genitali. Tra i rimedi naturali maggiormente diffusi per la cura dei condilomi genitali acuminati troviamo certamente quella particolare pasta che si può realizzare utilizzando acqua e bicarbonato di sodio. Tale “crema” si dovrà utilizzare con un’applicazione diretta sul condiloma.
Le creste di gallo, nella terminologia scientifica definite condilomi acuminati, sono infezioni che si trasmettono per via sessuale e che provocano escrescenze sui genitali e sull’ano. Ciò significa che i condilomi potrebbero ripresentarsi in altre occasioni. Inoltre, i condilomi genitali possono essere trasmessi ad altri anche quando non sono visibili o senza la presenza di sintomi. Il trattamento per i condilomi genitali è mirato, soprattutto, per alleviare sintomi dolorosi o per ridurre al minimo il loro aspetto. In genere alla terapia farmacologica viene preferita quella distruttiva, come la criochirurgia, la laserterapia e l’elettrocoagulazione.
Come Liberarsi delle Verruche Genitali a Casa. Si chiamano condilomi quando le verruche sono nei genitali.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.