Rimedi omeopatici per le placche in gola. Abbiamo visto i rimedi naturali per curare le placche in gola , diamo adesso un’occhiata ai rimedi omeopatici per contrastare questo tipo di problema. Mercurius Solubilis: E’ il rimedio omeopatico d’eccellenza per il trattamento delle tonsilliti caratterizzate dalla comparsa di placche in gola.
Principali rimedi omeopatici. Aconitum napellus 5CH: granuli ogni ore.
La comparsa delle placche in gola può essere associata alla tonsillite. Le placche bianche in gola si accompagnano a tonsille arrossate e gonfie. Se la tonsillite e le placche in gola sono causate da una forma virale, di solito vengono trattate con i comuni farmaci e rimedi per il mal di gola. Non colpiscono solo i bambini , ma anche gli adulti.
Questo disturbo li costringe a convivere con sgradevoli pustole bianche, dolore bruciante nel cavo orale e, talvolta, febbre. Ma esistono alcuni rimedi naturali efficaci per le placche in gola ? Placche alla gola : i sintomi. Quando si parla di placche alla gola si fa riferimento a delle manifestazioni cliniche abbastanza evidenti di infezioni in corso.
Il loro colore è giallastro e tendono a formarsi soprattutto a livello dell’ugola, delle tonsille e del palato molle. Scegliendo la giusta miscela potremmo davvero trovare beneficio semplicemente facendo gargarismi almeno 2-volte al giorno. La terapia omeopatica offre molti rimedi che coprono i diversi quadri sintomatologici della tonsillite. La posologia più indicata richiede basse diluizioni (5-CH) per le forme acute.
Nel caso delle forme suppurative, una volta individuato il rimedio giusto, va valutata con il medico curante la diluizione più adatta alla fase dello stadio infettivo. Quali sono i migliori rimedi naturali per contrastare e curare le placche in gola ? Ecco una lista dei migliori metodi e delle sostanze utili in questo senso. Propoli: il propoli ha un’elevata capacità disinfettante grazie all’acido benzoico e acido ferulico. Contribuisce anche a nutrire le. Il metodo naturale più conosciuto contro le placche alla gola , è sicuramente fare i gargarismi durante il giorno.
Si può usare il succo di un piccolo limone e spremerlo in un grande bicchiere di acqua tiepida, oppure, mescolare un cucchiaino di sale in un mezzo litro di acqua a temperatura ambiente. Esistono diversi rimedi naturali preposti alla cura delle placche in gola. Gargarismi: aggiungere a un bicchiere d’acqua tiepida un cucchiaino di sale (in alternativa usare un cucchiaino di aceto di mele o il succo di un limone).
Come detto inizialmente, questi rimedi si possono provare per i primi due o tre giorni dal comparire delle placche in gola , ma se la situazione peggiora o non migliora è bene andare dal medico. Se sono causate dalla classica influenza di stagione, gli antibiotici non saranno efficaci. In questi casi la migliore opzione sarà scegliere rimedi naturali o l’ omeopatia.
Consigliamo di leggere anche: rimedi casalinghi per il mal di gola.
Ci sono casi in cui le placche in gola si manifestano senza febbre. La tonsillectomia anche consigliabile quando si tratta di curare un ascesso che non migliora con la terapia antibiotica oppure quando le rimedi omeopatici per placche alla gola gonfie impediscono di respirare normalmente. Spesso le placche in gola vengono associate a stati febbrili.
La verità è che non sempre febbre e placche in gola vanno di pari passo. Tuttavia, non è da escludere la presenza di un infezione o di una patologia alla base del problema. Quando vi è un accumulo di pus significa che qualcosa di certo non va. Consigli come l’uso del miele (che alcuni spacciano come antinfiammatorio e antibatterico: si tratta di ottimismo pseudoscientifico) sono inefficaci, l’unico effetto del miele è l’attenuazione. La gola infiammata si manifesta con bruciore e dolore che impediscono anche di deglutire senza dolore.
Spesso per calmare il mal di gola , si ricorre a rimedi naturali efficaci per le proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche, ecco quali sono i migliori e come usarli. I rimedi omeopatici utili in caso di mal di gola. L’ Omeopatia può essere d’aiuto per curare e prevenire il mal di gola , sia negli adulti sia nei bambini.
Non sempre i rimedi per il mal di gola nei bambini , così come negli adulti, devono essere i farmaci. Dipende dalla natura del disturbo. In caso di mal di gola di origine virale o dovuto a fattori ambientali, bastano in genere un po’ di riposo e alcuni semplici rimedi naturali che hanno principalmente lo scopo di alleviare il sintomo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.