mercoledì 8 febbraio 2017

Gola irritata rimedi della nonna

Bentomed MICRO ferma la parodontite naturalmente. La Ricerca Migliore e Più Rapida! Il mal di gola è uno dei disturbi più comuni nella stagione fredda e nelle sue fasi iniziali può essere curato affidandosi alla medicina naturale.


Ecco alcuni utili rimedi della Nonna per combattere questo disagio, con ingredienti naturali ed economici. Rimedi Naturali per trattare un mal di gola.

Prima di tutto però il riposo: il buon senso impone di stare a letto o per lo meno a riposo sul divano. L’Aglio è un rimedio al mal di gola. Lo so, sembra ripugnante, ma succhiare aglio è un ottimo rimedio per sconfiggere il mal di gola. Il fatto che l’aglio è un rimedio al mal di gola è grazie all’allicina che riesce a distruggere i batteri ed i germi che causano il dolore e l’irritazione della gola. Il trattamento per la gola irritata varia a seconda delle cause.


Se è causata da un’infezione virale o batterica, è necessario consultare il medico. Tuttavia, indipendentemente dal tipo di causa scatenante, potete prendere in considerazione alcuni rimedi naturali per alleviarne i sintomi. La maggior parte dei mal di gola non è causata da batteri.

Anche se il mal di gola è causato da batteri, gli antibiotici producono un effetto blando e possono causare spiacevoli effetti collaterali. Un uso eccessivo di antibiotici per curare disturbi di lieve entità può renderli meno efficaci nel trattamento di patologie potenzialmente letali. Cherchez Cura Disfunzione Erettile. Scopriamo allora quali sono i rimedi naturali migliori. Tra le affezioni più fastidiose c’è il mal di gola , in molti casi sintomi di laringiti e faringiti: ci si ritrova in questi casi con la gola secca e irritata , con una non piacevole sensazione di groppo in gola e spesso con un abbassamento di voce.


Bevendo tutto il giorno per un totale di circa bicchieri d’acqua nelle ore, riferendoci ad un adulto, si ottiene infatti per la gola un effetto lubrificante che attenua l’irritazione. Ecco un elenco di rimedi della nonna che in molti casi aiutano a lenire sia il mal di gola che la sintomatologia associata. Il miele ha proprietà lenitive ed è un vero toccasana per la gola irritata e la raucedine. Aggiunto al latte caldo può essere assunto più volte al giorno per sciogliere le parti mucose. Batteri, virus e freddo aggrediscono le difese immunitarie: ecco rimedi per contrastare il fastidio della gola arrossata quando è senza febbre.


In questo approfondimento vedremo quali sono le cause dell’irritazione della lingua, da quelle più comuni a quelle rare, e quali sono i rimedi più efficaci per alleviare il bruciore e il dolore. Cause della lingua irritata Morsi, cibi bollenti e altri traumi. Una delle cause più comuni di una lingua dolorante è un trauma.


Tosse e gola irritata , rimedi naturali fai da te economici e semplici da preparare. Allium cepa) è un rimedio della nonna contro la tosse e il mal di gola. Generalmente, per curare il mal di gola si consigliano gargarismi con collutori e con acqua tiepida salata.


Ma anche umidificare l’ambiente, il riposo – sia fisico che della voce – e l’assunzione di molti liquidi per garantire il corretto grado di umidità della gola , prevenendo la sua disidratazione, possono aiutare.

Una nota della Harvard University spiega, in sostanza, che è inutile: “Secondo le linee guida degli americani di Chest Physicians, molti degli ingredienti attivi nei rimedi contro la tosse sono inefficaci”. Forse è meglio, di fronte a questi dubbi, optare per un rimedio naturale. Ecco i consigliati da Mother nature network.


Miele, un rimedio antichissimo: ha un effetto calmante sulla tosse secca e aiuta a lenire il fastidio della gola irritata.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari