martedì 20 settembre 2016

Condilomi papilloma

I condilomi , le creste di gallo, il papilloma virus. L’infezione da Papilloma Virus Umano ( Hpv , Human Papilloma Virus) è un’infezione molto diffusa, trasmessa prevalentemente per via sessuale. Sebbene nella maggior parte dei casi sia transitoria e priva di sintomi evidenti, talvolta si manifesta attraverso lesioni benigne della cute e delle mucose. Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile. Si stima, infatti, che Hpv e Hpv siano responsabili di oltre il dei casi di questo tumore.


Se i condilomi si sono verificati in seguito a un rapporto occasionale con una persona non nota, andrebbe programmato con il proprio dermatologo, un checkup mirato ad escludere possibili malattie veneree associate.

Così come le donne, anche gli uomini che hanno avuto e hanno rapporti sessuali completi possono contrarre il papilloma virus. Come nella maggior parte dei casi, il contagio da HPV negli uomini è asintomatico. Le infezioni da HPV sono estremamente diffuse nella popolazione e sono trasmesse prevalentemente per via sessuale. Il condiloma può conosciuto è quello di tipo acuminato.


Viene anche chiamato con altri tipi di nome, come verruca genitale, ma anche anale, venerea e anogenitale. Si tratta di una malattia che è molto contagiosa e che si trasmette a livello sessuale. Ci sono diversi tipi di papillomavirus: alcuni causano i condilomi acuminati, altri le verruche alle mani o ai piedi, altri ancora possono causare tumori a livello genitale, anale o orale. Se contratto, l’ Hpv impiega circa 7-anni a svilupparsi e la gravità delle ripercussioni patologiche sarà chiaramente determinata dal ceppo con cui si viene a contatto.


L’infezione provocata dal papilloma virus purtroppo è sempre più diffusa e si trasmette soprattutto per via sessuale.

Come si contrae il Virus del papilloma ? Gli HPV si contraggono tramite contatto diretto (sessuale, orale e cutaneo) o in luoghi poco puliti (ad esempio bagni pubblici non disinfettati a norma). Non sono presenti in liquidi biologici quali sangue o sperma. Cosa dobbiamo sapere e cosa possiamo fare per proteggerci.


Il Papilloma Virus umano ( HPV ) è il responsabile di una tra le più comuni infezioni a trasmissione sessuale sia nella donna che nell’uomo, soprattutto in giovane età. Infezione da HPV ( Papilloma virus) L’ HPV (Human Papilloma Virus) è una famiglia formata da più di cento tipi diversi di virus. La gran parte degli HPV provoca lesioni benigne, tipo le verruche che interessano la pelle (di mani, piedi o viso) e i condilomi o papillomi che colpiscono le mucose genitali e orali. Il papilloma virus si contrae sessualmente, soprattutto in rapporti intimi non protetti e con più partner, la trasmissione non è così automatica, ma se il nostro sistema immunitario è molto forte le probabilità di contrarlo si abbassano. Molto poco diffusa, ma ugualmente possibile in seguito a un contagio da Hpv è la papillomatosi respiratoria, che si verifica quando le verruche interessano le vie respiratorie come faringe, laringe e gola.


I sintomi del papilloma virus. Uno dei principali problemi del papilloma virus è proprio il fatto di essere asintomatico. Virus (detto anche HPV , human papilloma virus) appartenente ai virus papova, molte varietà del quale provocano verruche sulla cute e p. La papillomatosi è la presenza di numerosi p. La cura del papilloma virus vi permetterà di liberarvi della patologia in maniera abbastanza tempestiva, ma sappiate che sarà necessario continuare a monitorare la salute del proprio corpo regolarmente, in maniera da individuare il possibile sviluppo di ulteriori forme di virus HPV.


Altri tumori più rari che possono essere causati dall’ HPV sono costituiti dalle neoplasie della vulva e della vagina, dal carcinoma del pene, dai tumori dell’ano e da alcuni tumori della gola e della lingua. Rispetto all’elevata incidenza generale dell’infezione da HPV , l’incidenza di tumori HPV -indotti nell’uomo è notevolmente bassa. Quella da papilloma virus umano (Human Papilloma Virus o HPV ) è la più comune delle infezioni a trasmissione sessuale: si stima che oltre l’ delle persone sessualmente attive si infetti nel corso della vita.


Il rischio di contrarre l’infezione comincia col primo contatto sessuale e può perdurare per tutta la vita.

Tumori HPV correlati nel sesso maschile. I tumori HPV correlati nel maschio sono localizzabili a livello penino, anale, boccale e orofaringeo. Se dal test emerge un papilloma virus positivo significa che esiste un serio fattore di rischio per il manifestarsi del cancro della cervice. Hpv uomo Il papilloma virus può contagiare anche gli uomini attraverso i rapporti sessuali vaginali, anali e in minor misura orali.


Indicazioni per la vaccinazione, grado di protezione del vaccino e possibili effetti collaterali. Che cos’é l’ HPV ( papilloma virus)? L’ HPV o papilloma virus è un virus molto diffuso tra la popolazione generale, che si trasmette principalmente per via sessuale.


La maggior parte delle persone è portatrice del virus senza saperlo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari