Registrati e approfitta degli sconti riservati! Spedizione gratuita in tutta italia! I condilomi , le creste di gallo , il papilloma virus.
Condilomi e altri sinonimi per indicare le cosiddette creste di gallo. Varianti cliniche di condilomi anogenitali. Creste di Gallo : sinonimi.
Le creste di gallo , più scientificamente chiamate “ condilomi ”, rappresentano l’infezione sessualmente trasmissibile più diffusa in Italia e, più in generale, in tutti i Paesi industrializzati. Il condiloma e la cresta di gallo sono piccole escrescenze carnose, simili a delle verrucche, che possono formarsi sulle piccole labbra, sul clitoride e sulle parti più interne della vulva, oppure nella zona dell’ano, sul retto e perfino più internamente, vale a dire sul collo dell’utero, e in tal caso si parla di “condilomatosi piatta”. Sono visibili soprattutto nella regione dei genitali o dell’ano e più raramente anche a livello dell’inguine o delle cosce. Come prima anticipato le verruche genitali sono causate fondamentalmente da un virus, noto come papilloma virus umano o HPV del quale ne esistono diversi ceppi. Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile.
Possono coinvolgere anche la pelle dei genitali ( condilomi genitali). Ci sono diversi tipi di papillomavirus: alcuni causano i condilomi acuminati, altri le verruche alle mani o ai piedi, altri ancora possono causare tumori a livello genitale, anale o orale. HPV Condilomi genitali nell’uomo ovvero le verruche sessualmente tramissibili.
Causati dal virus dell’ HPV , Human Papilloma Virus, i condilomi genitali, noti anche con il nome di verruche genitali, rappresentano la malattia più diffusa a trasmissione sessuale che se non curata potrebbe portare a diverse e importanti patologie.
Se questa è la tua prima visita al forum, ti consigliamo di leggere le FAQ cliccando sul link. Come abbiamo visto, le verruche genitali ( condilomi acuminati o creste di gallo ) colpiscono chiunque e, molto spesso, si presentano senza nessun sintomo. Dopo un periodo di incubazione, che può variare dai giorni ai mesi, compaiono come escrescenze perlopiù ruvide – in rilievo o piatte – nell’area genitale. Condilomi acuminati, verruche genitali, creste di gallo : i nomi sono tanti ma indicano tutti la stessa cosa, cioè delle escrescenze o protuberanze che si formano su cute e mucose nella zona genitale e anale.
A causare i condilomi acuminati è il Papilloma Virus, di cui ne esistono più di 1forme, e il contagio avviene per trasmissione sessuale. Inizialmente i condilomi si presentano come piccole macchie rosate percepibili al tatto. Se non trattate, le creste di gallo tendono a diventare sempre più numerose. Condilomi a cresta di gallo Da molti anni ormai soffro di microcondilomatosi vulvare ho provato di tutto compreso la Tuya, ma senza alcun risultato. Periodicamente si fanno risentire, ho notato che maggiormente quando ho dei dispiaceri profondi, ma non posso giurare che sia sempre così!
Di questo virus esistono oltre 1diversi sottotipi e circa di questi sono quelli che colpiscono in modo preferenziale la regione ano-genitale. HPV (cioè Human Papilloma Virus). Si tratta di escrescenze della pelle di tipo verrucoso che colpiscono di preferenza le zone genitali, sia nel maschio sia nella femmina. Sono anche detti creste di gallo o condilomi.
Queste “protuberanze” di natura virale prendono il nome di CONDILOMI noti anche come verruche genitali o creste di gallo. Normalmente sono asintomatiche, hanno un colore variabile rosa-bruno a secondo se si sviluppano su cute o mucose e sono di consistenza morbida. Sintomi e cure Condilomi , creste di gallo.
Salve, purtroppo serve una visita per capire di cosa si tratti e la relativa terapia, non abbia vergogna di farsi visitare, noi medici siamo abituati praticamente a tutto! A causa della loro particolare forma vengono anche chiamati condilomi acuminati o creste di gallo. CHE COSA SONO I CONDILOMI ?
Sono caratterizzati da piccole escrescenze bruno-rosee che insorgono sulle mucose anogenitali, ma talvolta si riscontrano anche a livello orale. In queste sedi si formano escrescenze di dimensione variabile più spesso “ a cresta di gallo ”. Sono dette creste di gallo a causa della loro superficie irregolare.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.