Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! Difatti, alcune verruche plantari causano piaghe così fastidiose ed espanse da compromettere la postura e la camminata. Cosa causa le verruche plantari ? Come tutte le verruche , le verruche plantari sono causate dal Papilloma Virus, noto anche come HPV.
Ci sono oltre 1diversi ceppi del virus HPV.
Gli esperti del settore hanno identificato nel ramo HPV la principale causa delle verruche plantari. Il virus viene trasmesso tramite contatto diretto della pelle. Quali sono le cause delle verruche plantari ? La causa alla base delle verruche plantari sono alcuni ceppi di HPV. Le lesioni sono spesso sensibili, che causano disagio quando si cammina.
Tipo di verruca plantare. Caratteristiche generali.
Verruca plantare semplice. Variante più comune in assoluto, le verruche plantari semplici sono causate principalmente dal papilloma virus di tipo 1. Da un lato, la verruca solitaria, ovvero una sola verruca che tende a crescere. Rare volte può moltiplicarsi formando verruche ulteriori chiamate satelliti. L’altro tipo di verruca plantare è quella a mosaico.
Si tratta di un gruppo di varie verruche di piccole dimensioni, che crescono molto. Una caratteristica comune delle verruche plantari è rappresentata da piccoli puntini neri causati dal sangue coagulato nei piccoli vasi sanguigni che circondano la zona affetta. A differenza delle verruche plantari non fanno male quando si cammina, perché più piatte.
Esistono vari tipi di verruca , quella plantare è senza dubbio la più dolorosa. Vediamo quali sono le cause della formazione di queste fastidiose escrescenze e come curarle in maniera efficace. Si desquamano facilmente, così come possono diventare più spesse. Provocano dolore, visto che in genere vengono sollecitate da pressioni e sfregamenti.
Le verruche plantari , come ogni altro tipo hanno una parte esterna ruvida. Possono diffondersi rapidamente sul viso negli uomini a seguito della rasatura. Sono differenti, però, dai calli, anche se sono lo stesso piuttosto dolorose.
Il modo migliore per capire se si è di fronte ad una verruca plantare è andare dal medico.
I trattamenti medici per le verruche plantari persistenti o di altra tipologia prevedono l’utilizzo di acido salicilico (gel o pomata da applicare sull’area interessata), la crioterapia (con l’azoto liquido) e la terapia immunitaria (per stimolare il sistema immunitario con farmaci o soluzioni da iniettare o applicare sulle verruche ). Queste sono più spesse ma non hanno un senso di crescita che le porta ad uscire un superficie, esse crescono nella pelle e per questo, il più delle volte, il loro trattamento richiede un’ intervento chirurgico per l’asportazione, Dunque sono più ostiche rispetto alle. Colpiscono tra il e il della popolazione e in particolare i bambini e gli adolescenti. Come fare il trattamento contro le verruche plantari. Durante questo periodo, è fondamentale essere costanti e prendersi cura della propria igiene, perché, in generale, il virus che le causa è contagioso.
Esistono diversi modi per eliminare le verruche , anche in modo del tutto naturale, attraverso alcuni rimedi da acquistare sul web ma non solo. Il trattamento delle verruche plantari consiste nella macerazione energica con impiastro di acido salicilico al tenuto in situ per molti giorni. Possono essere sgradevoli e talvolta dolorosi quando sul piede. Mentre le verruche possono verificarsi in qualsiasi parte del corpo, sono più comuni sulle mani ( verruche comuni) o sulle piante dei piedi ( verruche plantari ).
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.