venerdì 23 settembre 2016

Condilomi tempo di incubazione

I condilomi necessitano di essere trattati in tempi brevi e in modo corretto, anche per evitare recivide. Il periodo di incubazione. Per alcuni virus il tempo di incubazione si misura in ore, per altri in giorni, mentre per l’ HPV il periodo può essere molto variabile.


Dottore A (Virologo): Il virus può rimanere incubato tanto tempo e uscir fuori con le difese immunitarie basse, quindi non incolpatevi di niente. In caso contrario, se i pazienti presentano con uno di questi virus, essi non possono sapere se hanno contratto. I condilomi , di solito, non determinano serie conseguenze per la salute, ma tendono a ritornare nel tempo e, in casi meno comuni, sono causati da tipi di HPV potenzialmente in grado di provocare tumori maligni.

Per queste ragioni è importante che siano adeguatamente prevenuti mediante la vaccinazione anti- HPV e la protezione dei rapporti sessuali. Dal momento dell’infezione alla presenza dei primi segni possono passare anche tre o quattro mesi. Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile.


Se si sono avuti i condilomi anni prima, che sono completamente guariti, anche se il test all’acido acetico non si esegue quasi più in quanto non specifico, e attualmente la sua partner ha evidenziato al Pap-test segni di infezione da HPv. Quando i condilomi acuminati non creano alcun disturbo, al di fuori di quello estetico, molto probabilmente la lesione scompare entro pochi giorni, senza necessità di trattamento specifico. Condilomi acuminati - Farmaci per la Cura dei Condilomi acuminati. Di solito, i condilomi non provocano alcun sintomo.


In alcuni casi, con il passare del tempo e l’aumento delle dimensioni, possono dare prurito, fastidio, dolore e sanguinamento e crescere fino a ostacolare il rapporto sessuale.

Ricordiamo che è sempre necessario ricorrere al proprio medico di fiducia. Trattamento dei condilomi genitali. Anche se i condilomi genitali possono guarire spontaneamente, in un tempo di 6-mesi specialmente nelle donne giovani, il trattamento spesso è necessario per motivi psicologici, ma anche perché è opportuno ridurre la diffusione della infezione. Attualmente ci sono circa milioni di persone negli Stati Uniti che sono infettati con HPV. Rispetto a quest’ultimo, però, l’ Hpv -test consente di individuare le donne a rischio con maggiore anticipo.


Per questo è consigliato alle pazienti di eseguire il test con minore frequenza (ogni cinque anni). La positività non significa necessariamente che una donna svilupperà nel tempo un tumore. Nelle donne, le verruche genitali di solito iniziano come piccole escrescenze ruvide che diventano via via più grandi.


La cura naturale per i condilomi ano-genitali. Tra i rimedi naturali maggiormente diffusi per la cura dei condilomi genitali acuminati troviamo certamente quella particolare pasta che si può realizzare utilizzando acqua e bicarbonato di sodio. Tale “crema” si dovrà utilizzare con un’applicazione diretta sul condiloma. Il condiloma fa parte della famiglia degli herpes ed è quindi un virus. Ma il più delle volte non provocano un fastidio immediato e servirà un controllo ginecologico o urologico per accertarne la comparsa.


Tieni presente, che il virus Hpv ha un tempo di incubazione anche molto lungo. CONDILOMI DI COPPIA a cura del dermatologo Dott. Gaetano Scanni, Bari.


Viene anche chiamato con altri tipi di nome, come verruca genitale, ma anche anale, venerea e anogenitale. Si tratta di una malattia che è molto contagiosa e che si trasmette a livello sessuale.

Le cause e la trasmissione dei condilomi. A provocare i condilomi è il papilloma virus ( HPV ), che provoca anche le classiche verruche su mani e piedi. In realtà, i papilloma virus sono più di cento, e di questi alcune decine provocano infezioni agli organi genitali. Causati dal virus dell’ HPV , Human Papilloma Virus, i condilomi genitali, noti anche con il nome di verruche genitali, rappresentano la malattia più diffusa a trasmissione sessuale che se non curata potrebbe portare a diverse e importanti patologie.


Si tratta della malattia sessualmente trasmessa più frequente nei paesi occidentali, con una incidenza (peraltro in incremento) dell’ circa nella popolazione sessualmente attiva. Qual è l’età più colpita? Quanto tempo passa tra il contagio e la comparsa dei condilomi ?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari