lunedì 12 settembre 2016

Cosa sono le creste di gallo

Registrati e approfitta degli sconti riservati! Spedizione gratuita in tutta italia! Creste di gallo è un termine utilizzato in gergo popolare per indicare i condilomi acuminati. Le creste di gallo sono facilmente riconoscibili agli occhi di un esperto per la presenza, sui genitali e nella zona intorno all’ano, della comparsa di escrescenze a superficie irregolari.


Ed è proprio la superficie irregolare di queste infezioni a dare il caratteristico nome di creste di gallo. Le creste di gallo chiamate anche condilomi acuminati (note come verruche genitali o verruche anogenitali) è una manifestazione epidermica attribuita al papillomavirus umano epidermotropico (HPV).

Fino ad oggi sono stati isolati più di 1tipi di papillomavirus HPV a doppio filamento. Le creste di gallo , sono piccole escrescenze carnose ed elastiche: all’apparenza sembrano delle verruche a forma di cresta – e non a caso vengono chiamate così! I condilomi, le creste di gallo , il papilloma virus. Sono dette creste di gallo a causa della superficie irregolare. Può comparire prurito nelle zone colpite.


Possono svilupparsi anche attorno o dentro la bocca nelle persone con difetti immunitari (ad esempio persone sieropositive per HIV). Condilomi acuminati, verruche genitali e creste di gallo sono termini ampiamente utilizzati come sinonimi. Il termine condiloma fu utilizzato già nel V secolo a. Ippocrate di Kos (thumia o condiloma = gonfiore perianale).

Durante la gravidanza, le lesioni possono aumentare di volume. Indipendentemente dalle dimensioni, le creste di gallo sono molto contagiose e vanno eliminate. Può essere trasmessa attraverso rapporti vaginali, anali o anche orali. Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile. Le creste di gallo , nella terminologia scientifica definite condilomi acuminati, sono infezioni che si trasmettono per via sessuale e che provocano escrescenze sui genitali e sull’ano.


Rientrano, per questo motivo, tra le malattie a trasmissione sessuale. Sia nel caso di verruche genitali maschili che femminili, compaiono delle escrescenze irregolari, di colore bruno o rosa, e di grandezze variabili. In virtù della superficie irregolare delle escrescenze stesse, esse sono chiamate anche “ creste di gallo ”. Perch non detto che il virus sviluppi subito le lesioni, che sembrerebbero proprio dei condilomi, infezioni vaginali, creste di gallo ano foto. Candida vaginalis, infezione vaginale, perdite e bruciori. Che cosa sono le creste di gallo , quali le cause scatenanti e in che modo poter porre rimedio.


Queste particolari formazioni, chiamate in gergo creste di gallo , si sviluppano principalmente nel tratto anogenitale dell’uomo e della donna. Si diffondono tramite il contatto fisico tra le parti intime oppure attraverso il trasferimento di fluidi genitali infetti. A volte, a seconda dello stato fisico generale, il virus può sviluppare le famose creste di gallo (il termine esatto è condilomi) che invece vanno curate subito perchè altrimenti tenderanno a diffondersi sempre più e in alcuni casi possono sviluppare tumori. Ecco tutte le risposte in parole semplici. La Celosia cresta di Gallo è una pianta molto amata per i suo colori accesi e fioriture prolungate.


Vediamo di cosa si tratta e come si coltiva. La Celosia conosciuta anche come cresta di gallo , è una pianta ornamentale apprezzata soprattutto per le sue accese fioriture che durano diversi mesi. La Flèche nana, Padovana nana, Barbuta di Watermael, Olandese ciuffata nana, etc.

Le cause delle creste di gallo possono essere molte, perlopiù attribuibili a un abbassamento delle difese immunitarie, soprattutto in gravidanza, e all’uso di cortisonici. Per chi fosse alla ricerca di semi di celosia cresta di gallo , su Amazon è disponibile questa proposta al prezzo consigliato – soggetto a variazioni – di 5. Cosa sono i condilomi (o verruche genitali). Lo stesso problema mi si sta ripresentando e contemporaneamente mi si crea una patina bianca sul glande, vorrei sapere se esiste una terapia permanente tipo vaccino o cosa usare per curarmi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari