Nemmeno nell’Islam, ma nonostante questo, secondo l’OMS, oggi circa 1milioni di donne hanno subìto mutilazioni genitali , che procedono, secondo alcune stime, al ritmo di ottomila al giorno. Le sostanziali differenze fra circoncisione maschile e mutilazioni genitali femminili, sono macroscopiche, ma alcuni oggi tendono ad equipararle. Oltre che umilianti, le mutilazioni genitali sono estremamente dolorose. Frustrato dal fatto che la società non riesce a proteggere i suoi cittadini più vulnerabili, Foreskin Man ha ingaggiato una lotta senza quartiere contro le mutilazioni genitali maschili. Aiutato dal potere del suo plasma tecnologicamente avanzato, vola sopra la città a caccia dei criminali che vogliono circoncidere i genitali di innocenti bambini.
Sebbene tale pratica sia sganciata dalla tradizione islamica, nei paesi a religione prevalente musulmana essa viene chiamata Sunna, che in arabo rinvia a regola, tradizione. A parte Yemen, Iraq e Indonesia, si trovano tutti in Africa. Le mutilazioni genitali femminili sono praticate in trenta paesi del mondo.
Secondo l’Unicef circa 2milioni di donne sono state sottoposte a questa pratica in tutto il pianeta. Più della metà vive in soli tre paesi: Indonesia, Egitto ed Etiopia. Si conoscono vari tipi di mutilazioni genitali femminili con diversi livelli di gravità, di cui la più radicale è comunemente chiamata infibulazione. Ho voglia da tempo di parlare di una pratica che secondo me è aberrante, ovvero la circoncisione effettuata ai bambini non per motivi. Mutilazioni genitali maschili.
Sapevi che questa brutale pratica coinvolge 1milioni di donne al mondo? Proprio perché è importante informare e sensibilizzare su questo argomento, abbiamo deciso di parlarne nel nostro articolo. Facci sapere cosa ne pensi. Nelle lezioni sulla salute sessuale femminile (e maschile ) e sulla prevenzione primaria delle violenze contro le donne, che faccio anche nei Centri di accoglienza (Cas) alle donne (e uomini) immigrate, parlo anche delle mutilazioni genitali femminili, e spiego che all’ospedale di Firenze fanno anche la de-infibulazione, un intervento per.
Le ragazze attendono insieme. Molti genitori portano le figlie dai luoghi più sperduti. La mutilazione genitale femminile si riferisce alla rimozione parziale o completa dei genitali femminili esterni.
Di solito è fatto tra l’infanzia e l’età di anni, ma anche le donne adulte possono sottoporsi alla procedura. Esistono, all’interno delle varie società che praticano le mutilazioni genitali maschili , diversi tipi di modificazioni. Cosa sono le mutilazioni genitali femminili e quante donne riguardano Il tema non è facile, ma è di grande importanza civile e di grande valore umano. Scarica immagini premium che non troverai da nessuna.
Herpes genitale vescicole o piccole bolle nella zona interessata che diventano ulcere tra il 5° e il 14. Anche se, continua, la religione in realtà non impone questo tipo di mutilazione nei confronti delle donne. Ma vi è anche la mutilazione genitale maschile , diffusa in tutto il mondo più di quella femminile. Riguardano quindi donne lontane ma anche persone, ragazze e bambine, che vivono accanto a noi, e che con noi lavorano, studiano e crescono.
Quando parliamo di mutilazioni genitali (MG) pensiamo spesso a quelle femminili. Le generazioni più giovani sono meno a rischio di quelle delle madri. Esse “dipendono dalla gravità della mutilazione , dalle condizioni igieniche, dall’abilità e dalla capacità. Disposizioni concernenti la prevenzione e il divieto delle pratiche di mutilazione genitale femminile, su camera. Sessualità e culture.
Sul tema delle mutilazioni è intervenuto anche il presidente di Amai (Associazione medici Arabi in Italia) e consigliere dell’Ordine dei medici di Roma, Musa Awad Hussein: “Spero che in Italia ci sia presto uno studio serio – ha dichiarato il presidente di Amai – anche perché le mutilazioni genitali femminili non sono tutte uguali.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.