lunedì 19 settembre 2016

Apparato riproduttore femminile

Apparato riproduttivo femminile. Qual è la sua fisiologia? Secernono gli ormoni sessuali femminili , estrogeni e progesterone, i quali giocano un ruolo essenziale nello sviluppo dei caratteri sessuali secondari e nella riproduzione. APPARATO RIPRODUTTORE FEMMINILE : TESINA MEDIA. Il gamete femminile , la cellula uovo, è molto più grande dello spermatozoo, tanto da essere visibile anche a occhio nudo.


Nelle femmine le cellule uovo sono presenti nelle ovaie fin dalla nascita e il loro numero costantemente si riduce.

Con l’adolescenza, l’ apparato riproduttore femminile comincia a produrre cellule uovo mature. Le ovaie sono due organi pari con la forma e le dimensioni di. Che, tutto sommato, è meno complessa di quanto si potrebbe pensare. E il tutto comincia ben prima della fecondazione vera e propria.


L’ apparato riproduttore delle donne ha un funzionamento molto complesso, che richiede la collaborazione di. Questa fase è detta fetale. L’ apparato genitale femminile è costituito da un insieme di organi che hanno il compito di produrre le cellule germinali femminili (o cellule uovo od ovociti), di permetterne l’incontro con le cellule germinali maschili (o spermatozoi) ai fini della fecondazione, di accogliere il prodotto del concepimento durante la gravidanza e di.


Francesca Calabria 39views.

Giuseppe Fariselli, Specialista in Oncologia Studio medico via G. Fisiologia della riproduzione femminile. A metà di ogni ciclo sessuale mensile, un solo uovo viene di solito espulso da un follicolo ovarico nella cavità addominale. Riproduttore Indice articoli. Gli oociti , dai quali si sviluppano le cellule uovo,si trovano nello strato esterno delle ovaie.


Nell’insieme essi formano la vulva (o pudendo muliebre). Sede I genitali esterni femminili sono situa­ti al di sotto della sinfisi pubica e, superficial­mente al trigono urogenitale, nello spazio compreso tra la radice delle cosce. I gameti femminili si chiamano cellule uovo. L’oogenesi Gli oociti primari sono cellule quiescenti allo stadio di.


Sono due ghiandole situate nella cavità addominale. La loro funzione è quella di conservare e portare a maturazione gli ovuli, i gameti femminili , e di secernere gli ormoni sessuali. Spesso parliamo di molte problematiche relative alle donne, alla loro intimità, ma a volte manca proprio la conoscenza dell’anatomia di base dell’ apparato genitale femminile , cioè come siamo fatte e come funzioniamo. Leggi gli appunti su apparato - riproduttore -tesina-3-media qui. Il sistema riproduttore maschile.


I testicoli producono gli spermatozoi. Lo scroto è un sacco che sporge dalla parete del corpo maschile. Esso contiene i testicoli.

I seni sono coinvolti durante la fase di riproduzione, ma nella maggior parte delle classificazioni non sono considerati parte del sistema riproduttivo femminile. Si forma nelle ovaie situate presso i due lati dell’utero. L’ovaia ospita le cellule uovo in follicoli. Nel corso della vita di una donna maturano circa 4ovuli, uno ogni giorni (ciclo mestruale).


Post su apparato genitale femminile scritti da Staff. Malattie del fegato: tutti i tipi, sintomi,. Appunti del corso di Anatomia tenuto dal Prof.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari