lunedì 5 settembre 2016

Apparato genitale femminile gravidanza

Che, tutto sommato, è meno complessa di quanto si potrebbe pensare. Apparato genitale femminile. Spesso parliamo di molte problematiche relative alle donne, alla loro intimità, ma a volte manca proprio la conoscenza dell’anatomia di base dell’ apparato genitale femminile , cioè come siamo fatte e come funzioniamo.


Le funzioni di tutti gli organi che costituiscono l’ apparato riproduttore femminile e la loro collaborazione, fanno sì che sia consentita la riproduzione umana. Dalla produzione dell’ovulo alla fecondazione alla gravidanza , ecco come si genera una vita: ciclo mestruale: si compone si tre fasi.

L’ apparato riproduttivo femminile. La vulva racchiude tutte le componenti esterne dell’ apparato riproduttivo femminile precedentemente elencate. Ha un’estensione che va dal pube all’ano e si divide in due parti principali: Le grandi labbra: facilmente visibili all’esterno. Questa fase è detta fetale. A livello dell’ apparato genitale femminile , inoltre, si svolgono importanti funzioni endocrine che stabiliscono le condizioni idonee affinché le varie parti possano adempiere ai loro compiti.


Nell’ apparato genitale femminile si possono rinvenire organi rudimentali che rappresentano residui degli ab­bozzi embrionali dell’ apparato urogenitale, non evoluti. Essi sono: l’epooforon, il parooforon, le appendici vescicolose, il canale di Malpighi-Gärtner. Ultimo aggiornamento: vedi sotto il titolo.

Fisiologia dell’ apparato riproduttivo femminile Il ciclo riproduttivo. Il ciclo riproduttivo femminile è il processo di produzione di un ovulo e la preparazione dell’utero per ricevere un ovulo fecondato per iniziare la gravidanza. Se un uovo viene prodotto ma non fertilizzato e impiantato nella parete uterina, il ciclo riproduttivo si.


Riempi gli spazi vuoti con i termini dell’elenco. L’organogenesi vera e proprio dell’ apparato genitale inizia quindi sul finire della sesta settimana dalla fecondazione (a di amenorrea). La differenziazione della gonade primitiva in ovaio o testicolo è controllata geneticamente. Salute della donna - Patologie al femminile.


Il portale utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti per il corretto funzionamento delle pagine web e per. La gravidanza nella specie umana. Sono consentite la riproduzione e la fruizione personale delle mappe qui raccolte. La riproduzione inizia con lo sviluppo delle cellule uovo nelle ovaie. Nonostante la flora batterica vaginale sia molto attiva, le possibilità di intaccare l’equilibrio sono numerose.


Basta la presenza di un agente infettivo in più per poter disorganizzare la normalità. Se la Vaginite si estende al collo dell’utero si parla di Cervicovaginite. La Cervicite è quell’infezione dell’ apparato genitale femminile a carico della cervice uterina che può trasmettersi attraverso il contagio sessuale. Per questo gestazioni iniziate prima di tale età sono considerate a rischio.


Tra le variazioni che il passare del tempo comporta per l’organismo, però, ce ne sono alcune a cui di solito si dà poco peso, di cui non si parla volentieri e che di conseguenza si conoscono meno: quelle che riguardano i genitali.

In caso di impianto, e quindi di gravidanza , il mantenimento dei livelli ormonali è sostenuto dallo stesso embrione tramite un ormone, la beta HCG, la cui produzione determina la positività del test di gravidanza. Nome utente o password errati. Servizio momentaneamente non disponibile.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari