lunedì 5 settembre 2016

Come sono fatti i testicoli umani

I test di cui ti parlerò sono ben ben tre e possono essere fatti comodamente in autonomia. Attraverso questi test andremo anche a palpare i testicoli in modo da fare prevenzione e scoprire anzitempo eventuali problemi ai testicoli. Quindi leggi con attenzione.


In genere il testicolo sinistro è collocato più in basso del destro. Come sono fatti i testicoli ?

Ciascun testicolo al suo interno è diviso in lobuli – ce ne sono circa 2per ogni testicolo – che contengono a loro volta i tubuli seminiferi, dove vengono prodotti gli spermatozoi. Agli uomini piace essere toccati proprio lì, sui testicoli e intorno. Forse nel campo dei testicoli dell’uomo non hai un repertorio così ampio. Tranquilla, non sei la sola. O magari non sai come fare.


Non sono invece visibili gli altri organi, ovvero le vie spermatiche, le vescicole seminali, le ghiandole bulbouretrali e la prostata. La logica ci porterebbe a dedurre che in origine anche noi esseri umani o preposti a diventare tali fossimo una razza ermafrodita.

Una logica rafforzata dal fatto che riproducendo se stesso l’ermafrodita si affrancava comunque la prosecuzione della razza in quanto se moriva, il figlio proseguiva da solo la specie. Ma nel regno animale la dimensione del testicolo varia da specie a specie: dallo allo della massa corporea. Perché queste differenze?


Pare che la dimensione dei testicoli sia correlata alla fedeltà delle femmine della specie. Avere testicoli grandi da un grosso vantaggio evolutivo su chi ha testicoli piccoli. Tutto quello che ho descritto fin qui e negli articoli precedenti naturalmente è consolidato da numerosi studi effettuati sui primati, animali da cui discendiamo e che più degli altri hanno una struttura sociale simile alla nostra. L’autopalpazione dei testicoli è quindi la prima cosa da fare per controllarsi. Successivamente una visita andrologica ed un’ecografia dei testicoli (associata eventualmente a valutazione ecocolor doppler funicolare) possono aiutarci nel capire se c’è qualcosa che non va e cosa fare in caso emerga un qualche problema.


La maggior parte degli uomini non dà molta importanza nella propria vita quotidiana alla protezione dei testicoli , soprattutto, quando. Quali sono le cause di testicolo piccolo? Per esempio la comprensione della psiche umana e dell’intelletto è ancora più o meno limitata agli aspetti fisici. Tuttavia la scienza spirituale ha studiato l’intera esistenza umana in grande dettaglio. Di cosa sono fatti gli esseri umani nella scienza spirituale?


Una persona vivente è composta dai seguenti organi. Un cartoon spiega come fare attenzione a noduli o anomalie. Sono per lo più di sapore neutro, con un pizzico di frattaglia, vagamente paragonabile al fegato.

La loro allarmante consistenza gommosa quando si presentano crudi, viene diminuita dalla cottura, meglio ancora se fatti a rondelle, impanati e fritti. In altre condizioni, come al caldo e in pieno rilassamento, lo scroto diventa del tutto rilassato e molle, con la superficie liscia. Se i testicoli sono tenuti alla temperatura corporea o anche più alta per un periodo prolungato, può derivarne sterilità o infertilità.


Il filo ad almadel lo vai a fare ad un’altra parte. I testicoli allora pendono lontano dal corpo per rimanere più freschi. Ho avuto anche un ragazzo che aveva due testicoli enormi, come albicocche, non lo potevo toccare che gli facevano male.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari