domenica 14 febbraio 2016

Rimedi per la gola infiammata

La gola infiammata si manifesta con bruciore e dolore che impediscono anche di deglutire senza dolore. Spesso per calmare il mal di gola , si ricorre a rimedi naturali efficaci per le proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche, ecco quali sono i migliori e come usarli. Pertanto la gola infiammata si definisce, generalmente, e tranne alcune eccezioni, come patologia yin.


Gola infiammata : cause e consigli utili per prevenire il dolore alla gola. Rimedi naturali per curare la gola infiammata.

Altre volte invece il mal di gola è una manifestazione isolata. In questi ultimi casi si può curare il mal di gola utilizzando rimedi naturali facili ed efficaci. Ecco i principali rimedi per curare il mal di gola in modo naturale: 1. Anche internet mette a disposizione molti prodotti.


Siti come Amazon, per esempio, sono l’ideale per acquistare prodotti a basso costo. Vediamone alcuni tra i più efficaci. Mal di gola : rimedi naturali.

Scopriamo quali sono i principali rimedi naturali per il mal di gola che possiamo utilizzare fin da subito quando compaiono i primi sintomi in modo da alleviarli e da non dover ricorrere a rimedi drastici. Ma se il mal di gola diventa forte e non passa bisognerà comunque andare dal medico. Ecco alcuni consigli per curare il mal di gola , senza farmaci o - se il dolore è forte - con medicinali che in linea di massima abbiamo tutti già in casa per eventuali mal di testa, dolori mestruali o febbre. I rimedi efficaci: paracetamolo e idratazione. Molti mal di gola sono associati al comune raffreddore, e passano dopo un giorno o due di riposo.


Zenzero crudo per mal di gola. Rimedio naturale molto diffuso nell’antica medicina Cinese e Ayurveda è considerato molto efficace contro le malattie da raffreddamento come il mal di gola e la tosse. Questo è uno dei più utilizzati rimedi naturali per mal di gola in gravidanza e allattamento. Un altro, molto diffuso, è la gola infiammata. La gola arrossata difficilmente si presenta come unico sintomo, ma è frequentemente accompagnata da una sintomatologia, più o meno intensa, che varia in funzione del disturbo o della malattia che ha portato all' infiammazione.


D’inverno è piuttosto comune avere il mal di gola. Le cause di gola arrossata possono essere molteplici, possono avere diversa origine e natura e differente gravità. Ecco i migliori rimedi per il mal di gola e per calmare una gola infiammata e dolorante! I continui sbalzi di temperatura, i luoghi con molte persone, lo stress e la stanchezza sono tutti dei pericolosi attacchi alla nostra salute e, soprattutto, alla salute della nostra gola , che è la prima a mostrare segni di cedimento.


Si avverte un pizzicore e deglutire diventa doloroso: il più delle volte la causa è un’infezione di natura virale. Il trattamento per la gola irritata varia a seconda delle cause.

Se è causata da un’infezione virale o batterica, è necessario consultare il medico. Tuttavia, indipendentemente dal tipo di causa scatenante, potete prendere in considerazione alcuni rimedi naturali per alleviarne i sintomi. Il rimedio naturale per eccellenza contro il mal di gola è la propoli, sostanza prodotta dall’operosità della api a partire da polline e cera, attraverso l’uso di enzimi specifici. La Propoli vanta potenti virtù anti-batteriche e disinfettanti.


Sotto forma di spray fa spruzzato direttamente in gola alla comparsa dei primi sintomi. Gargarismi a base di acqua e sale per alleviare il mal di gola. Fare dei gargarismi a base di acqua salata più volte al giorno è uno dei rimedi classici in questi casi.


Mediante questa tecnica l’acqua viene assorbita dalle cellule della membrana mucosa, infiammata a causa dell’infezione. Per un mal di gola meno forte puoi provare ad utilizzare questi rimedi naturali per cercare di alleviare il dolore. Ecco alcuni utili rimedi della Nonna per combattere questo disagio, con ingredienti naturali ed economici. Generalmente, per curare il mal di gola si consigliano gargarismi con collutori e con acqua tiepida salata.


Ma anche umidificare l’ambiente, il riposo – sia fisico che della voce – e l’assunzione di molti liquidi per garantire il corretto grado di umidità della gola , prevenendo la sua disidratazione, possono aiutare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari