giovedì 25 febbraio 2016

Infezione sotto la lingua

Infatti molte patologie tipicamente cutanee possono dare manifestazioni cliniche a livello della lingua. Molte malattie veneree possono essere trasmesse attraverso i rapporti orogenitali. Afte sulla lingua , sintomi e cause.


Mentre si parla o si mangia si avverte un bruciore intenso, come se la lingua sia percorsa da una fitta rete di micro ferite. Il nostro muscolo del cavo orale risulta arrossato e gonfio. Sotto la lingua presento delle ulcere biancastre e sopra alla punta si è presentata una macchia rossa come se mancasse uno strato.

Vorrei sapere se sono glossite e afte insieme e cosa posso prendere visto che non riesco nè a mangiare nè a parlare. Alle infezioni batteriche appartiene anche la glossite da infezione da Treponema pallidum ovvero la sifilide. Possiamo avere glossite per infezione primaria, secondaria e terziaria del batterio.


La glossite da infezione primaria si ha per l’ulcerazione che si produce nelle adiacenze del punto della lingua in cui il treponema penetra (sifiloma). Penso che la zona in questione si chiami caruncola sottolinguale. Ci sono i due solchi molto arrossati.


Ma non formazioni, mi pare. E la salivazione è normale. Il mio dentista è in ferie, ma ho mandato una foto.

Quella sul labbro inferiore sta guarendo visibilmente, mentre quella sotto la lingua è ancora dolorante. Ogni tanto mi sembra che la lingua sia irritata anche sopra, anche se visibilmente non vedo nulla, non capisco se è una mia idea o perché con il movimento il dolore si irradia li o cosa. Queste infezioni colpiscono con maggiore frequenza la ghiandola parotide. Disidratazione e malnutrizione aumentano il rischio di contrarre una infezione batterica.


Lo sviluppo di cisti nelle ghiandole salivari può verificarsi nel caso in cui lesioni, infezioni , tumori o calcoli salivari ostruiscano il flusso salivare. Quando decorre in forma acuta, la stomatite lingua sintomi sono: dolore, bruciore lingua e palato, tumefazione, difficoltà a masticare, deglutire e parlare, infiammazione sotto lingua. Nelle forme croniche si manifestano: arrossamento, tumefazione, gonfiore, ulcerazioni, chiazze biancastre, dolore (quest’ultimo non sempre è presente). Infezioni batteriche, fungine e virali: Alcune infezioni batteriche possono causare dolorosissime bollicine sul dorso della lingua. Anche le infezioni virali non sono da sottovalutare sopratutto quando si parla di un infezione di “virus herpes simplex” oppure di malattie infiammatorie come il Lichen Planus.


Si verifica sullo sfondo di altre lesioni. La sua presenza è associata a infezione da streptococco e stafilococco, con malattie dei denti e altri organi della cavità orale. Non raramente preceduto da una lesione infiammatoria. Infatti la presenza delle bolle può interessare varie aree della lingua : possono essere in fondo, ai lati della lingua , nella parte posteriore della lingua , sulla punta, o persino vicino alla gola. Inoltre, spesso le bolle si trovano sotto la lingua.


Meno comunemente, i calcoli colpiscono le ghiandole parotidee, situate all’interno delle guance, o le ghiandole sublinguali, che si trovano sotto la lingua. Molte persone affette da questa patologia sviluppano più calcoli. Scialoadenite, un’ infezione delle ghiandole salivari.


E’un qual cosa di molle come quando si ristagna il sangue,alcune volte lo sento infiammato e più gonfio,tipo quando finisco di mangiare.

Ogni tanto ho qualche fitta alle orecchie e oggi in particolare all’orecchio sinistro e alla testa sul. Detta anche “bocca da trincea”, infezione di Vincent: gengive dolenti e sanguinanti, caratterizzate da necrosi e ulcerazione delle papille gengivali e dei loro margini, a cui si associa linfoadenopatia e odore fetido. Sifilide primaria (sifiloma) la lesione compare dove il germe penetra sulle labbra, sulla lingua e sull’area tonsillare.


Che controlli potrei fare?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari