venerdì 12 febbraio 2016

Escrescenza di carne

Proprio come moltissime affezioni cutanee benigne, la causa principale che provoca i fibromi penduli, ad esclusione dello sfregamento cutaneo, è dubbia: ovviamente, la predisposizione genetica gioca sempre un ruolo di fondamentale importanza, poiché spesso i figli di genitori affetti da fibromi penduli manifestano le stesse escrescenze a. Questo consente di strozzare il capillare che nutre l’ escrescenza. Privato dell’irrorazione e dell’ossigenazione garantite dal circolo del sangue, il fibroma pendulo si secca e dopo un po’ di tempo cade. Se l’ escrescenza è di grosse dimensioni, però, strozzarla con il filo può essere complicato, lungo e doloroso.


Non sono così grandi da poterli individuare a distanza, eppure non sono abbastanza piccoli da passare inosservati da vicino.

Sono delle escrescenze cutanee benigne che compaiono sulla pelle in diverse parti del corpo, come ad esempio le ascelle, il collo, il viso e l’inguine. Sono molto comuni e si presentano con lo stesso colore della pelle, singolarmente o in gruppo nella stessa zona. Nella maggior parte dei casi non rappresentano un pericolo per la salute, ma essendo antiestetici molte persone preferiscono eliminare i fibromi penduli.


E assolutamente antiestetica e fastidiosa! Per cui, se compaiono misteriose escrescenze sulla pelle, ecco dieci patologie comuni che potrebbero esserne responsabili… 1. L’orticaria si sviluppa a causa di una reazione allergica ad alimenti, a condizioni ambientali (come la presenza di polvere) o a farmaci. L’operazione ha l’effetto meccanico di chiudere il capillare che alimenta l’ escrescenza.


Non più nutrito, il fibroma pendulo si secca e dopo un po’ di tempo cade.

Inevitabilmente la tua mente inizia a pensare alle ipotesi più gravi e irreparabili, ma nella maggior parte dei casi può trattarsi di un semplice rialzo di pelle, magari legato all’età. Ecco perché è importante capire come distinguere le varie escrescenze sulla pelle del cane e del gatto, e cosa fare in questi casi. Inoltre non è totalmente integrata alla pelle ma una parte di questa escrescenza è come se fosse rialzata.


Se vi accorgete osservandovi o toccando i genitali, magari mentre state effettuando l’igiene intima, di avere delle “palline di carne ”, delle piccole escrescenze sulla faccia interna delle piccole labbra, consultate il vostro ginecologo, perché è importante fare una diagnosi corretta. Per se lo vedi non è nulla di che, anzi forse nemmeno ci fai caso per al tatto lo senti! Sopratutto perchè quando devo grattarmi è proprio li che mi viene da farlo!


Da un po’ di tempo mi sono spuntate alcune escrescenze sul lato destro del torace. Se le ingrandisco con lo zoom del cellulare è possibile notare una superficie perfettamente liscia. Un rimedio naturale per eliminare il fibroma pendulo, ovvero una piccola escrescenza di carne , è l’aceto di mele. Basta applicarne una piccola quantità su un batuffolo di cotone e poi sfregarla sull’ escrescenza di pelle.


Questi vengono definiti in medicina fibroangiomi o fibromi penduli. Escrescenze sospettose nella bocca, nelle gengive e nella lingua preoccupano spesso i nostri lettori, per la paura di soffrire di tumore al cavo orale. I fibromi penduli sono estremamnte benigni non pericolosi e non contagiosi. Queste preoccupazioni non sono prive di fondamento in quanto il tumore maligno dell’orofaringe e’ in crescita, soprattutto fra i giovani. Quanto cresce e sporge sopra una superficie piana: questa principale e vasta mole, della quale le nominate cose son quasi escrescenze ed ornamenti.


Si curano come i condilomi genitali, ovvero con la crioterapia la diatermocoagulazione o la laser terapia che permettono di rimuovere del tutto la lesione.

Superficie neo displastico L’aspetto può essere liscio, leggermente squamoso, oppure ruvido, irregolare e rugoso. Uff anche a me è successa la stessa cosa. Parlandone col medico di famiglia mi ha detto che potrebbero essere condilomi. Cosa significa escrescenza di carne nei sogni?


E’ successo questo: l’ escrescenza che vede è la cicatrice lasciata dalla ragade anale. Il fenomeno si chiama “pseudo polipo sentinella”. E’ solo una cicatrice, innocua. Non va tolta, di solito non cresce, rimarrà dov’è comparsa come accade a qualsiasi altra cicatrice, ma senza conseguenze. Sono simili a una sorta di neo in rilievo o escrescenza ? Niente paura: se si tratta di fibromi penduli sono innocui, tanto che spesso vengono eliminati solo per ragioni estetiche.


Per sicurezza fai vedere il pezzo di pelle sporgente al tuo medico di famiglia, che è l’unico a poter effettuare una diagnosi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari