mercoledì 10 febbraio 2016

Depilazione rasoio inguine

Scopri Depilarsi Rasoio. Inguine : i sette must della depilazione con il rasoio Per la remise en beauté della zona bikini non tutte le donne sono disposte a dire sì allo “strappo” della ceretta. Ecco allora una mini guida per eseguire una perfetta beauty routine depilatoria con il metodo alternativo più diffuso! Quando si utilizza il rasoio per la depilazione inguine , procedere con cautela sulle zone irregolari.


Per evitare il rischio di tagli e microtraumi, non passare la lama del rasoio troppo velocemente sulla pelle: calcolare almeno minuti per la depilazione inguine.

Preferire i rasoi monouso, in quanto più igienici e sicuri. Nonostante possa sembrare una soluzione pratica, infatti, non è congeniale perché un rasoio di bassa qualità difficilmente è in grado di adattarsi a questa parte del corpo. Crema, rasoio e ceretta sono le opzioni che si presentano a chi opta per la depilazione inguine fai da te. Depilazione inguine fai da te iStock Photo.


Paradossalmente proprio la ceretta sarebbe in teoria la tecnica migliore, quella che evita follicolite, problemi per il ph della pelle e peli incarniti. RASOIO : è considerato tra i metodi più comodi e diffusi per depilare l’ inguine , perchè permette una depilazione veloce e indolore. I modelli di rasoio per la depilazione all’ inguine solitamente sono più delicati, rispetto a quelli utilizzati dagli uomini per fare la barba.

Per quanto riguarda il rasoio , evitate di usarne uno con troppe lame – per l’ inguine , meglio se con sole due lame. Attenzione a non aspettare che il rasoio arrugginisca per cambiarlo. Sostituitelo dopo la quarta volta, o anche la prima, se si notano sulle lame residui di pelle o peli. Evitate l’uso di creme profumate per la rasatura. Per niente sgambato, l’ inguine classico è il minimo indispensabile in termini di depilazione intima.


I tipi di depilazione che possiamo realizzare nella zona bikini sono diversi, da realizzare in base alle proprie esigenze ma, sempre più spesso, anche in base alla moda del momento. Vediamo quali sono quelli più conosciuti e praticati dalle estetiste. Inoltre, contro il pericolo infezioni, meglio pulire con attenzione il rasoio , cambiarlo frequentemente (se è usa e getta) o sostituire spesso le lamette, ed evitare di utilizzare i rasoi di altre persone. Questi sono i metodi più diffusi per la depilazione inguine , come visto il migliore è quello relatvio alla ceretta, anche se il più doloroso, ma i risultati non saranno mai deludenti.


Con il versatile Rifinitore corpo ottieni il look che desideri per il tuo corpo in poco tempo. La depilazione inguine è un argomento molto delicato nell’universo femminile. Quando si parla di depilazione inguine , ci si domanda spesso quale tecnica è meglio usare: ceretta, rasoio o laser. I pro e contro della depilazione a casa o in salone.


Le gambe, possono essere trattate con entrambi, mentre zone maggiormente delicate come le ascelle e l’ inguine , vanno preferibilmente trattate con molta attenzione: se si sceglie il rasoio a lama, bisogna seguire il verso del pelo facendo moltissima attenzione a non tagliarsi. Applica una sagoma (per esempio un cuoricino) sulla zona pubica, e rimuovi tutti i peli intorno, fino a lasciare solo la figura dello stencil.

Dato che il processo di depilazione all’ inguine è molto delicato, non bisogna sottovalutare i rischi cui si può andare incontro per la cute. Come depilare l inguine in modo corretto se si vuole ricorrere al rasoio ? Il consiglio è quindi quello di seguire questi cinque semplici suggerimenti. E’ un metodo rapido, ma rapido non significa affrettarsi agendo in modo scorretto. L’errore più comune che si commette quando ci si depila con il rasoio è quello di non preparare la pelle prima della depilazione. Prima di passare il rasoio è bene detergere accuratamente la pelle, basta anche lavarla con del sapone neutro e acqua calda per ammorbidire il pelo e assicurarsi una rasatura migliore e senza irritazioni.


Il rasoio che non sia fatto apposta per la depilazione di questa zona delicatissima può ferire, creare micro tagli, e lasciare che i peli ricrescano più duri, scuri, folti e che si incarniscano. L’apposito rasoio per la zona inguine dovrebbe essere usato solamente per i piccoli peli che si creano attorno alle zone intime. Innanzitutto quella di non andare troppo in profondità evitando di tagliarsi in zone così delicate, ma soprattutto utilizzare una buona crema lenitiva post- depilazione. Quando decidi di raderti assicurati di stare da solo in quanto la depilazione necessita di una certa privacy.


Il luogo migliore dove poter effettuare la depilazione è la doccia. Pertanto potrai effettuare una depilazione da in piedi, utilizzando l’acqua per sciacquare tutte le volte che serve il rasoio. Adopera un rasoio affilato. Considera di inserire una nuova testina prima di depilarti in questa zona. Scegline uno che sai usare con destrezza e ricorda che più è grande, più sarà scomodo maneggiarlo.


Per maggiore facilità, prova a utilizzare un rasoio munito di striscia idratante. Renderà la depilazione più facile e scorrevole.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari