martedì 9 febbraio 2016

Infiammazione colon discendente

Trova Disturbi Colon Infiammato. La Ricerca Migliore e Più Rapida! I sintomi della colon infiammato definiti intestinali sono quelli che riguardano le manifestazioni strettamente intestinali.


Infiammazione colon : sintomi Si parla di colon infiammato o colon irritabile quando c’è un’ alterazione dell’equilibrio e del benessere intestinale che si riflette su tutto l’organismo. Questa patologia è estremamente comune poiché colpisce circa il della popolazione adulta e, solitamente, segue un andamento cronico. Malattie del colon e del retto : Diverticolite.

Dolori addominali: sono spesso il segnale di alcune malattie che possono essere di origine colica oppure no, come il cancro al colon , la colite, la diverticolite, l’ebola, la celiachia, l’epatite, la gastroenterite o l’infarto intestinale. Se una di queste parti vanno incontro ad un malfunzionamento, possono esserci dei problemi più o meno gravi per il nostro organismo. Andiamo quindi a vedere di cosa si tratta.


Quali sono i sintomi del dolore al colon ? Il dolore al colon può manifestarsi con una vasta gamma di sintomi. Sindrome del colon irritabile La sindrome del colon irritabile è una delle malattie più frequenti che colpisce l’intestino crasso. I muscoli del colon si contraggono (peristalsi) per aiutare le feci a transitare verso il retto.


In caso di spasmo del colon , i muscoli della parete del colon si contraggono in modo non coordinato. Sintomi del tumore al colon con sede nel colon discendente e nel sigma.

Introduzione con parole semplici del tumore al colon : i sintomi principali ed i modi per riconoscerlo, la prevenzione, gli esami e la cura. Nel caso di tumore al colon ascendente, si osserva sangue nelle feci e dimagrimento inspiegabile, oltre a dolori molto intensi. Nel caso, invece, in cui si presenti un tumore nel colon discendente o nel sigma, i sintomi sono diversi. I crampi più sono più frequenti a sinistra.


Come premesso, i sintomi del cancro del colon - retto sono spesso aspecifici, cioè attribuibili anche a tante altre malattie , o tardivi, vale a dire che, quando compaiono, la malattia è già in uno stadio avanzato. Per una diagnosi precoce del cancro del colon - retto , quindi, non si può far affidamento su di essi. I diverticoli possono formarsi in tutto il colon ma in genere emergono nel colon sinistro, il colon discendente (diverticolosi del colon ), soprattutto vicino alla sua parte terminale, detta anche colon sigmoide o sigma (diverticolosi del sigma), e sembrano essere più diffusi nei paesi occidentali.


Le spiacevoli sensazioni addominali possono anche essere associate a sintomi non specifici: gonfiore addominale, meteorismo (sensazione di gas), flatulenza, nausea, cefalea. Questo tratto dell’intestino è formato da colon ascendente, traverso, discendente , retto. Solitamente chi è colpito da questa forma ha maggiori difficoltà nelle cure, in particolare se i sintomi sono già abbastanza pesanti, mentre nel caso si presentassero sintomi più lievi possono essere facili da trattare. Mi ha prescritto Debrum dicendomi di evitare caffè,bibite gassate,gomme da masticare e latte intero.


Nella localizzazione al colon discendente , al sigma e al retto la presenza della massa tumorale, se di dimensioni rilevanti, può inoltre ostruire parzialmente o completamente la progressione delle feci verso l’ano, causando un’occlusione intestinale , che rappresenta una complicanza grave degli stadi avanzati della malattia. In questa sindrome “il colon viene definito irritabile perché i nervi che controllano i movimenti muscolari dell’intestino sono particolarmente attivi e le loro terminazione sono inconsuetamente sensibili”. L’ infiammazione intestinale può durare poco e quindi essere un’ infiammazione acuta come ad esempio nel caso delle coliti infettive, oppure può durare molto tempo e cronicizzare nel caso di malattie con caratteristiche genetiche e immunitarie come il morbo di Crohn. Il grande psoas invece, è in rapporto con il rene, il muscolo del diaframma, il plesso lombare e anche il colon ascendente e quello discendente.


Il muscolo ileopsoas ha una grande influenza sia sui visceri e gli organi, sia sul sistema nervoso vegetativo (questo secondo alcune fonti). Cara lettrice, la diagnosi di malattia infiammatoria cronica intestinale si basa su più elementi e l’esame istologico da solo non e spesso dirimente. Occorre sapere se vi sono lesioni descritte macroscopicamente all’endoscopia e se alcuni esami del sangue sono alterati (es.


Emocromo, indici di infiammazione come PCR e calprotectina fecale).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari