lunedì 22 febbraio 2016

Condilomi perianali immagini

Astenersi da rapporti sessuali con portatori di condilomi anali o genitali. Condilomi anali e perianali. La malattia colpisce maggiormente i soggetti immunodepressi.


La presenza del virus HPV nel canale anale viene inizialmente diagnosticata tramite Pap Test o con test specifico. Il Pap test è un esame indolore con cui vengono prelevate alcune cellule del canale anale con un apposito spazzolino.

Grazie a questo esame, il virus può essere identificato senza necessità di. I condilomi sono causati dal virus HPV. Il contagio del virus che provoca i condilomi avviene prevalentemente attraverso i rapporti sessuali, compresi i rapporti anali e il sesso orale. Molto spesso, l’infezione si risolve da sé rapidamente e senza provocare alcun sintomo, ma in alcuni casi il virus può rimanere latente nelle cellule per lungo tempo. Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile.


A causa della loro particolare forma vengono anche chiamati condilomi acuminati o creste di gallo. PAPILLOMAVIRUS HPV (HUMAN PAPILLOMA VIRUS) I papillomavirus sono gli agenti eziologici di. Si trasmettono durante i contatti sessuali sia di tipo anali , veginali e orali.

Non basta accertarsi che il partner non ha verruche per ritenersi esenti dal problema in quanto in virus si diffonde anche quando non sono visibili. I ceppi di papilloma virus responsabili della trasmissione sono numerosi e alcuni di questi ceppi virali possono trasformare il condiloma da lesione benigna in lesione maligna. Nella donna i condilomi si localizzano sui genitali esterni, dentro la vagina, a livello della cervice uterina e attorno o dentro l’ano. In questo articolo ci occuperemo della forma più diffusa di condiloma : i condilomi acuminati, escrescenze verrucose diffuse soprattutto nella regione vulvare femminile, sul pene, nella zona perianale (attorno all’ano) o nella zona del solco intergluteo (il solco tra gluteo destro e sinistro). Il quadro clinico può essere asintomatico o associarsi a disturbi come quello della crescita perianale , con prurito anale di varia intensità, necessità di evacuare, sanguinamento, emissione di cattivo odore, tenesmo, e difficoltà nel mantenimento della igiene perianale.


Nel dei casi, i condilomi scompaiono da soli senza la necessità di un trattamento, tuttavia, nella maggior parte dei casi questo non avviene ed esistono perciò vari modi per curare queste manifestazioni, che variano in base alle dimensioni e alla zona in cui si presenta il condiloma. Scarica immagini premium che non troverai da nessuna altra parte. Se i condilomi non creano fastidi si possono lasciare finché non scompariranno spontaneamente, sempre previa valutazione del medico. In un uomo si trovano spesso sul pene e sullo scroto, mentre nelle donne si trovano sulla vagina, vulva, cervice, zona anale e perianale.


A volte si trovano anche in bocca e in gola, ma è più raro. Cerchiamo di capire, adesso, quali sono i sintomi del condiloma. Il loro numero può variare da poche unità a centinaia.


A volte, è necessaria la chirurgia per rimuovere i condilomi anali , mediante diatermocoagulazione in anestesia locale con eventuale sedazione profonda, a seconda dell’estensione e dalla zona dove si sono sviluppati i condilomi. L’anoscopia preoperatoria è sempre consigliata per determinare la presenza o meno di condilomi anali interni. Difatti, questo viene trasmesso attraverso il contatto diretto con le mucose anali , genitali ed orali di un soggetto portatore dell’infezione.


Causati dal virus dell’ HPV , Human Papilloma Virus, i condilomi genitali, noti anche con il nome di verruche genitali, rappresentano la malattia più diffusa a trasmissione sessuale che se non curata potrebbe portare a diverse e importanti patologie.

Un altro sistema può essere quello della crioterapia, sistema di distruzione meccanica piuttosto che chimica della patologia. Gaetano Scanni, Bari. CONDILOMI DI COPPIA a cura del dermatologo Dott. Alcuni tipi sono di maggiore interesse per la patologia umana, in quanto sono responsabili dei condilomi e dei diversi carcinomi di cui le parlavo. Io ho avuto (e effettuato) solo rapporti orali (nè vaginali, nè anali ) e contatto tra genitali, con uomini che non mi sembravano affetti da condilomi.


Effettivamente si considera la presenza di condilomi , dovuti al virus HPV , una malattia a Trasmissione Sessuale (Sexual transimitted Disease), ma ormai si sa che in una bassa percentuale dei casi la malattia si può manifestare senza che si sia contratta sessualmente, e ne sono favorite persone che frequentano luoghi pubblici, come piscine.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari