lunedì 15 febbraio 2016

Apparato femminile in gravidanza

Apparato genitale femminile. Spesso parliamo di molte problematiche relative alle donne, alla loro intimità, ma a volte manca proprio la conoscenza dell’anatomia di base dell’ apparato genitale femminile , cioè come siamo fatte e come funzioniamo. Le funzioni di tutti gli organi che costituiscono l’ apparato riproduttore femminile e la loro collaborazione, fanno sì che sia consentita la riproduzione umana.


Dalla produzione dell’ovulo alla fecondazione alla gravidanza , ecco come si genera una vita: ciclo mestruale: si compone si tre fasi. Che, tutto sommato, è meno complessa di quanto si potrebbe pensare. Anatomia dell’ apparato riproduttivo femminile L’interno della vagina è umido e ciò è dovuto alle secrezioni prodotte dalle pareti stesse della vagina e dal muco della cervice uterina.

Il grado di umidità è regolato dagli ormoni sessuali, che a loro volta variano a seconda dei fattori incidenti (pubertà, maturità, menopausa, gravidanza ). L’ APPARATO RIPRODUTTIVO E LA GRAVIDANZA. La vagina ospita il pene maschile durante i rapporti sessuali. Differenze con quello Maschile.


Leggi qui tutte le Informazioni. Concepimento e avvio di una gravidanza sono eventi complessi. Inizio della gravidanza.


In caso di impianto, e quindi di gravidanza , il mantenimento dei livelli ormonali è sostenuto dallo stesso embrione tramite un ormone, la beta HCG, la cui produzione determina la positività del test di gravidanza. Attraverso una sonda ecografica è possibile vedere bene e da vicino l’intero apparato genitale femminile.

L’esame si chiama ecografia transvaginale, o TVS (Trans-Vaginal Sonography) e serve a ottenere informazioni dettagliate e certe dello stato di salute di vagina, utero e ovaie. I momenti in cui le cellule sessuali maschili e femminili iniziano ad essere. Durante quale mese della gravidanza il feto acquista la. Senza fonti - anatomia Senza fonti - gennaio P letta da data.


L’ apparato riproduttivo femminile è suddiviso in diversi organi interni ed esterni. Gli organi interni sono: la vagina, l’utero, le salpingi (o tube di Falloppio) e le ovaie. All’esterno invece è situata la vulva, formata a sua volta da diversi componenti quali: le grandi labbra, le piccole labbra e il clitoride. La gravidanza inizia quando uno spermatozoo maschile feconda la cellula uovo femminile e l’ovulo fecondato si impianta nella parete interna dell’utero, nella cui cavità si sviluppa. La gravidanza normale nella donna dura circa settimane (o 2giorni, cioè dieci mesi lunari) dall’inizio dell’ultima mestruazione.


Nell’ apparato genitale femminile si possono rinvenire organi rudimentali che rappresentano residui degli ab­bozzi embrionali dell’ apparato urogenitale, non evoluti. Essi sono: l’epooforon, il parooforon, le appendici vescicolose, il canale di Malpighi-Gärtner. Ultimo aggiornamento: vedi sotto il titolo.


Fisiologia della riproduzione femminile. A metà di ogni ciclo sessuale mensile, un solo uovo viene di solito espulso da un follicolo ovarico nella cavità addominale. L’endometrio, dopo la pubertà, sotto l’influsso degli ormoni prodotti dalle ovaie, si ispessisce, preparandosi ad accogliere un’eventuale gravidanza.


Medicina OnLine L’ apparato genitale femminil è l’insieme degli organi e delle strutture anatomiche che permettono la riproduzione e l’accoppiamento nella donna, studiato dal medico ginecologo. Come si modifica il corpo durante la gravidanza Come cambia e reagisce il corpo in gravidanza. Una parte interna dell apparato genitale femminile ed costituita da.

Il corpo femminile ritratto dopo la gravidanza senza ritocchi. Le mucose della vagina, in particolare, si gonfiano e cambiano colore per l’effetto degli alti livelli di estrogeni tipici della gestazione. Il feto si sviluppa nel corno dell’utero dopo che l’ovulo è stato fecondato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari