Questa è la ragione per cui potrebbe essere necessario ripetere più volte il trattamento scelto prima di raggiungere una guarigione definitiva. Perché le verruche arrivano? Cosa sono i condilomi e da cosa sono causati. Ma in genere gli HPV che provocano i condilomi non sono i più pericolosi , ma questo non legittima a trascurare il problema.
Ricordiamoci, infatti, che stiamo parlando di una lesione altamente contagiosa. Come si manifestano e curano i condilomi piani da HPV ?
Il rischio maggiore legato all’infezione da HPV è il possibile sviluppo di tumori, più comuni nella donna rispetto all’uomo, anche se i ceppi responsabili non sono gli stessi che si manifestano sotto forma di verruche. Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile. Ci sono più di ceppi di HPV. Almeno il dei tumori sono però associati ai sierotipi e 18. Ultimamente viene considerato pericoloso anche il ceppo 45.
Talvolta i problemi più gravi sono comunque correlati alla copresenza di svariati ceppi. Le cause e la trasmissione dei condilomi. A provocare i condilomi è il papilloma virus ( HPV ), che provoca anche le classiche verruche su mani e piedi.
In realtà, i papilloma virus sono più di cento, e di questi alcune decine provocano infezioni agli organi genitali.
La risposta è sì Il fatto è che le verruche si formano non solo sulla pelle. Il condiloma è un’infezione da virus che colpisce gli organi genitali. Vediamo quali sono i suoi sintomi e come si trasmette, e in che modo si può intervenire.
Viene anche chiamato con altri tipi di nome, come verruca genitale, ma anche anale, venerea e anogenitale. Condilomi e verruche. Il virus HPV è lo stesso che fa venire le verruche delle mani e dei piedi?
Di Hpv ne esistono centinaia di tipi, circa 150. Non sono tutti ugualmente pericolosi. Alcuni crescono sulla pelle, altre nelle mucose, come quelle della bocca, della gola o della vagina. Alcuni causano lesioni benigne come verruche, condilomi (verruche genitali) o papillomi, altri possono portare a cancro.
La maggior parte degli HPV causa lesioni benigne, come le verruche che colpiscono la cute (di mani, piedi o viso) e i condilomi o papillomi che interessano le mucose genitali e orali. Medicina OnLine Il Papilloma Virus Umano o HPV è un virus appartenente alla famiglia dei Papillomaviridae. Non provocano quasi mai dolore e, in generale, non risultano particolarmente pericolosi : i condilomi genitali, però, sono spesso all’origine di un forte. Anche la gravidanza può essere una causa di condiloma. C’è, inoltre, da dire che il virus che causa la nascita di queste manifestazioni cutanee è il Papilloma Virus, altresì noto come HPV.
E’ bene precisare che ne esistono almeno un centinaio, ma di questi solo un decimo sono pericolosi per i genitali, dato che possono infettarli. Pap test e colposcopia negativi. Ora devo fare la biopsia, mi ha detto che sono piena e sono vecchi.
Lesioni preneoplastiche.
I condilomi , le creste di gallo, human papilloma virus.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.