Condilomi : definizione della malattia I condilomi noti anche con il nome di verruche genitali o creste di gallo, sono malattie virali, che possono essere trasmesse con diverse modalità, compresi i rapporti sessuali e per questo rientrano nelle cosiddette malattie veneree. Le verruche genitali sono causate da un virus, il cosiddetto papillomavirus umano o HPV. Piccole labbra (o ninfe).
La maggior parte dei casi di verruche genitali è causata dal papilloma virus umano (HPV) e il fatto di liberarti delle verruche non significa curare il virus. Le verruche piane, chiamate anche giovanili, possono svilupparsi in qualsiasi zona del corpo, nonostante interessino maggiormente il viso, le mani e le gambe.
Purtroppo, sono proprio i bambini i soggetti maggiormente a rischio. I preservativi maschili e femminili non possono proteggere. Il virus del papilloma umano può provocare semplici verruche genitali o al cavo orale, oppure tumori, a seconda del tipo che si contrae. Figura 1: paziente femminile con estese verruche veneree labiali. Alcune piaghe possono essere pruriginose, dolorose, tenere o produrre una scarica, ma alcune potrebbero non causare alcun sintomo.
Si sviluppano minuscole verruche piatte sulla cervice o nell’ano, visibili solo con uno strumento di ingrandimento chiamato colposcopio. Cause verruche genitali.
C’è da dire che le verruche genitali sono molto contagiose e la trasmissione avviene. Alcuni tipi sono di maggiore interesse per la patologia umana, in quanto sono responsabili dei condilomi e dei diversi carcinomi di cui le parlavo. Verruche genitali , come si trasmettono. Ne parliamo poco, erroneamente, perché le verruche genitali in realtà rappresentano una delle infezioni a trasmissione sessuale tra le più comuni, quella provocata dal virus del papilloma umano (HPV). Non tutti coloro che incappano in questo agente infettivo sviluppano verruche genitali , certo, ma le donne con una percentuale maggiore di.
Cerca tra milioni di immagini , fotografie e vettoriali a prezzi convenienti. Fibromi penduli (porri) e condilomi ( verruche ) sono due strutture che possono comparire sulla cute e, in alcuni casi, possono essere esteticamente simili. Immagini di piaghe genitali.
I trattamenti più utilizzati per eliminarli sono la crioterapia , la cauterizzazione elettrica, la terapia laser e la escissione chirurgica. La maggior parte delle lesioni causate da HPV sono asintomatiche, ma in alcuni casi, le verruche possono provocare fastidio, prurito o disagio. Inizialmente poco numerose, le verruche genitali possono, se non trattate, moltiplicarsi. CASUE: Il virus che causa le verruche genitali è chiamato virus del papilloma umano (HPV). Esistono più di tipi diversi di HPV.
E’ provocata dal Papilloma Virus Umano (HPV), che può dare origine a verruche genitali i “ condilomi ”, che compaiono sui genitali maschili e femminili e sono facilmente trasmissibili. COSA SONO I CONDILOMI , E COME SI TRATTANO? Queste formazioni cutanee verrucose che insorgono nella regione genitale (pube, pene, testicoli) e perianale.
I condilomi sono escrescenze, simili a verruche , che compaiono nelle aree genitali , sia nel sesso maschile che in quello femminile : le dimensioni dei condilomi possono variare da pochi mm, fino a vere grossolane formazioni, dette volgarmente “creste di gallo”. Cosa sono le verruche genitali ? Possono essere sia maschili che femminili queste verruche ? Le verruche sono una manifestazione cutanea che si sviluppa a seguito di una malattia che si trasmette tramite rapporti sessuali che si chiama papilloma virus ed è molto diffusa, soprattutto tra i giovani. La diagnosi delle creste di gallo viene generalmente effettuata attraverso un’attenta osservazione dei genitali durante una visita medica dal proprio dottore di riferimento. Durante la gravidanza, inoltre, i condilomi tendono a incrementare di dimensioni. Si tenga conto che il dei condilomi sparisce da solo, nell’attesa di un.
Organi genitali femminili esterni Le cisti che si sviluppano sulla vulva si distinguono in cisti da inclusione e cisti epidermiche. Le cisti da inclusione sono sacchetti contenenti tessuto della superficie vulvare, mentre le cisti epidermiche sono simili ma contengono secrezioni delle ghiandole sebacee vicine ai follicoli piliferi. I condilomi filiformi e quelli in fase iniziale (es. condilomi acuminati, condilomi piatti, etc), possono talora simulare formazioni fisiologiche (es. grani di Fordyce, papule perlacee, etc) o patologiche di altra natura (es. papulosi bowenoide, mollusco contagioso, etc).
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.