E’ un cane forte che non presenta particolari problemi di salute e non necessita di grandi cure, se non di attenzione alla sua alimentazione che deve essere sana ed equilibrata per mantenerlo sempre in forma, agile ed evitare i problemi di sovrappeso a cui tende. Struzzo - il Sud Africa ha la più grande popolazione di struzzi nel mondo, i più grandi uccelli del pianeta. E’ un cane che viene dal Sud Africa , appartiene al gruppo dei cani di tipo pinscher, schauzer, molossoidi e cani bovari svizzeri, il suo nome si pronuncia burbul anche se si scrive Boerboel, ma spesso lo si definisce il Leone d’Africa.
Basta vederne una foto per capire perché e annuire. Rhodesian ridgeback, dal Sudafrica arriva un cane da caccia molto particolare, chiamato così la sua cresta sul dorso (ridge = cresta, back = schiena) e.
Un “cucciolo” di giraffa, già alto quasi due metri, e un cane dall’aria mansueta. Sono la strana coppia nata al Rhino Orphanage della provincia di Limpopo, in Sudafrica. Il territorio del Sudafrica è caratterizzato da una grande varietà di climi, paesaggi, ed ecosistemi. Si possono distinguere tre regioni principali: gli altopiani, le catene montuose e la costa. Il sistema degli altopiani costituisce gran parte del territorio interno del Sudafrica , sviluppandosi a diverse altitudini.
Nella prova Appraisal vengono inserite anche le varie prove da lavoro in cui c’e’ l’ obbedience per valutare la voglia collaborativa del cane (necessaria per la gestione e per vedere che la selezione anche su quel punto sia stata fatta adeguatamente, ricordo la famosa frase usata per il corso il cane a comando) e di attacchi al figurante. Quella del Boerboel è una razza di cane legata, come poche altre, a un popolo in particolare, i boeri (gli olandesi in Sud Africa ), ed è frutto di una lunga selezione e degli incroci di cui i suoi antenati furono protagonisti.
Razze di cani del Sudafrica : parliamo di due razze diverse ma dalle stesse origini geografiche, il Rhodesian Ridgeback ed il Boerboel. Se questo cane capisce che ci troviamo in difficoltà o pensa che qualcuno ci sta aggredendo, potrebbe reagire aggredendo a sua volta. Si tratta di un cane molto protettivo nei confronti delle persone che ama e, inoltre, è abbastanza diffidente nei confronti degli sconosciuti. Il Boerboel è un cane che non ha paura di nulla ed è sicuro di sé. Cane e giraffa sono diventati inseparabili e la loro storia ha fatto il giro del mondo.
Un’amicizia nata al Rhino Orpahnage, una struttura che si occupa del recupero di rinoceronti orfani nella provincia di Limpopo ( Sudafrica ), dove Jazz è stata portata a soli due giorni di vita. Il Sudafrica (in afrikaans Republiek van Suid-Afrika, in inglese Republic of South Africa , ufficialmente Repubblica del Sudafrica ), è uno Stato indipendente dell’Africa meridionale. La razza appartenente al Gruppo ovvero segugi e cani per pista di sangue, della classificazione della F. Il Rhodesian Ridgeback, o Chien de Rhodésie à Crête Dorsale, è un cane di taglia grande con doppia nazionalità: Sud Africa e Zimbabwe.
Federazione Cinofila Internazionale). Ebbene si, non solo gli uomini possono procreare individui uguali dal punto di vista fisico. In Sudafrica sono nati due cuccioli gemelli di cane , perfettamente identici. I parti gemellari non sono una novità per i cani , ma il fatto storico è che qui ci troviamo di fronte a due esemplari con lo stesso corredo genetico.
Sudafrica , un cane ed un cucciolo di giraffa diventano inseparabili Un cucciolo di giraffa è stato trovato in stato comatoso dopo essere stato abbandonato dalla madre. Ad accoglierlo è stato il Rhino Orphanage in Sudafrica. Jazz, così è stato soprannominato dal personale dell’orfanotrofio per animali, ha trovato subito un amico inseparabile.
Si può quindi dire che il Rhodesian Ridgeback mantiene la sua natura di cane da caccia. In questo senso, il rischio di allevare un cane di questo tipo senza addestramento è quello di avere seri problemi in seguito. Cani e bambini insieme in un progetto in Sudafrica. Perché la sensibilizzazione nei confronti di altri esseri viventi possa farne adulti più rispettosi. I loro cani dovevano proteggere gli altri animali domestici e le proprietà, mentre il cane dei khoikhoi, di tipo spitz e con la cresta sul dorso, oltre che un buon guardiano era anche un cacciatore invidiabile, ed ovviamente avvezzo a tanti fattori cui le razze europee non erano resistenti: le tremende escursioni termiche degli altipiani.
In breve: si risparmia soprattutto su benzina e le spese legate al tempo libero come uscite al ristorante , a teatro o al cinema.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.