mercoledì 3 febbraio 2016

Contro il maldigola

Trova più Mal Digola. La propoli è senza dubbio uno dei rimedi più conosciuti contro il mal di gola. Si può assumere in varie forme: gocce, pasticche per uso orale, spray.


In questi ultimi casi si può curare il mal di gola utilizzando rimedi naturali facili ed efficaci. Ecco i principali rimedi per curare il mal di gola in modo naturale: 1.

Gargarismi con limone. Rimedi contro il mal di gola. A guardare la pubblicità, sembra che il rimedio sia a portata di mano, anzi di portafoglio. Uno spray, un collutorio, delle caramelle specifiche: decine di prodotti - tra antinfiammatori, disinfettanti della bocca (antisettici) e non solo - promettono miracoli nel dare sollievo quando, però, le prove sulla loro efficacia nel processo di guarigione sono scarse, se non nulle. Con l’aiuto di alcuni rimedi naturali, che si possono facilmente preparare in casa, potremo lenire il mal di gola e, al tempo stesso, rafforzare le nostre difese immunitarie.


Fare dei gargarismi a base di acqua salata più volte al giorno è uno dei rimedi classici in questi casi. Il principio dietro a questo rimedio naturale per il mal di gola è dovuto al fatto che il sale è un ottimo antibatterico: impedisce la proliferazione dei batteri. Teoricamente anche di quelli che causano il nostro mal di gola.

Per i gargarismi è ottimo anche il bicarbonato grazie alle sue ottime proprietà disinfettanti. Altea: decotto con fiori e foglie (5g sminuzzate in 200ml di acqua), bollire per minuti, filtrare e dolcificare con miele. I rimedi naturali mal di gola possono essere acquistati in erboristeria o farmacia. Anche internet mette a disposizione molti prodotti. Siti come Amazon, per esempio, sono l’ideale per acquistare prodotti a basso costo.


Vediamone alcuni tra i più efficaci. Mal di gola : cause e rimedi naturali. Le cipolle rappresentano un rimedio naturale portentoso contro piccoli disturbi di salute, come il mal di gola.


Insieme all’aglio sono considerate alla stregua di veri e propri antibiotici e antinfiammatori naturali. Un ottimo rimedio naturale contro il mal di gola è costituito dalla preparazione di una tisana a base di bucce di cipolla. MAL DI GOLA E RAFFREDDORE Il mal di gola di origine virale è, nella maggior parte dei casi, dovuto a virus del raffreddore (rhinovirus) ed è quindi accompagnato da altri sintomi tipici della sindrome da raffreddamento: occhi arrossati o che lacrimano, naso chiuso o che cola (secrezioni nasali), tosse secca o grassa e starnuti frequenti. Il sito di Benagol fornisce informazioni su mal di gola e disturbi della cavità orale. Qui puoi scoprire i rimedi e tutto quello che ti interessa sul mal di gola.


Molti mal di gola sono associati al comune raffreddore, e passano dopo un giorno o due di riposo. Il mal di gola ci indica che il nostro organismo ha già messo in atto le proprie difese immunitarie e sta combattendo contro germi o altri microrganismi indesiderati. Dolore e fastidi alla gola si presentano più volte all’anno, generalmente con escursioni termiche forti, tra una stagione e l’altra o tra ambienti chiusi e aperti.

Cosa fare quando si ha mal di gola e febbre? Ecco una domanda che viene posta spesso a Miglior Medicamento. Quando siamo in presenza di febbre alta e mal di gola è bene sentire il parere di un medico perché potrebbe volerci un antibiotico. Potete anche usare questi rimedi contro il mal id gola per evitare un eccesso di farmaci e sentirvi più leggeri. Il mal di gola è accompagnato in genere da altri sintomi, come: sensazione di calore nell’area, malessere generale, prurito e sensazione di bruciore durante la deglutizione.


Contro il mal di gola , sono ottimi il miele di eucalipto, il miele di acacia, il miele di bosco e il miele di timo. Specifico contro la tosse è il miele di Manuka (originario della Nuova Zelanda) che vanta proprietà antibatteriche naturali molto efficaci. Il rimedio naturale per eccellenza contro il mal di gola è la propoli, sostanza prodotta dall’operosità della api a partire da polline e cera, attraverso l’uso di enzimi specifici.


Adottare questo rimedio naturale contro il mal di gola , per più volte al giorno, potrebbe rendere le mucose troppo secche peggiorando l’infiammazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari