Cherchez Post Depilazione. Black Waxing, è il rivoluzionario sistema di epilazione adatto a tutti i tipi di pelle. Potrai dire addio a tagli e irritazioni, alla ricrescita e ai peli incarniti per sempre. Tuttavia, per non incorrere in fastidi post -depilatori è fondamentale curare anche la fase pre- depilazione.
Che siate fedeli al rasoio, alla ceretta o all’ epilazione indolore, la cura da dedicare alla pelle dopo una seduta depilatoria deve sempre essere specifica e curata. Meglio ancora se il post depilazione prevede prodotti naturali in grado di alleviare arrossamenti e lenire l’epidermide.
Come attenuare il rossore post ceretta. Scrub Anche se avete la pelle sensibile prepararla con uno scrub fatto in casa delicato sarà efficace. Potreste ad esempio usare ingredienti naturali come due-tre cucchiai di zucchero e due-tre cucchiai di miele, più altri tre di yogurt. Se invece il problema principale è rappresentato dal fastidio del post ceretta e dal rossore lieve, senza bruciature, si possono utilizzare soluzioni lenitive al mentolo e al tè verde, due prodotti ideali per donare sollievo alla pelle irritata del post depilazione.
Irritazioni post ceretta: ecco i migliori rimedi per ogni parte del corpo! Specie d’estate le donne dedicano molto tempo alla cura e alla depilazione della pelle del corpo. In ogni caso, però bisognerebbe avere una pelle liscia e nutrita, evitando il più possibile le irritazioni e gli inestetismi cutanei post depilazione. Certo è vero che anche dalla depilazione possono conseguire irritazioni, arrossamenti e puntini anti-estetici dovuti allo sfregamento.
Durante l’estate con il caldo e l’esposizione al sole la depilazione può causare irritazioni e arrossamenti.
Cosa fare per lenirle? Tutti i consigli da seguire per curare le irritazioni post depilazione. Le cure: rimedi naturali e terapie mediche per sconfiggere l’infezione post depilatoria. Fatti fare un preventivo e cerca magari delle offerte speciali. La pelle irritata dopo la depilazione e la presenza di peli incarniti sono una fastidiosissima problematica nota alle donne.
Spesso, infatti, specialmente dopo la depilazione , appaiono sulla pelle dei puntini rossi o bianchi oppure brufoli post depilazione , sintomi di una pelle irritata. Arrossamento della pelle post epilazione. Dopo un trattamento del genere la pelle è molto sensibile. Si consiglia di non applicare prodotti troppo aggressivi né tanto meno di prendere il sole per almeno ore. L’ideale è far riposare la cute e dare il tempo alle cellule di riformarsi e creare un naturale strato protettivo.
Anche il sudore, causando la proliferazione di batteri, può concorrere a provocare arrossamenti e altri fenomeni irritanti. Ma con qualche accortezza non sarà poi così difficile evitare, o per lo meno lenire, l’irritazione post depilazione. Qualche primo accorgimento per chi preferisce una depilazione con rasoio. Rimedi naturali per irritazioni da depilazione : il gel a base di aloe vera. Il rasoio è utilizzato come metodo di depilazione anche dalle donne, per zone come gambe, inguine e ascelle.
Al termine della depilazione , per lenire la pelle applicate un idratante leggero, privo di alcool e profumo oppure una lozione o creme corpo che si assorbono molto meglio dopo un lavaggio. Come prevenire l’irritazione post depilazione intima e delle ascelle. La guerra contro i peli superflui sta a cuore a tutte le donne e non dà mai tregua.
Purtroppo la depilazione provoca spesso infiammazioni e arrossamenti sulla pelle, soprattutto se questa è molto sensibile.
La pelle in seguito ai vari trattamenti di epilazione (ceretta a caldo, ceretta a freddo, epilatori elettrici, ecc) e depilazione (rasoio, creme depilatorie) può risultare danneggiata. Amido di riso per arrossamenti post depilazione. Se abbiamo la pelle delicata e si irrita facilmente, possiamo ricorrere a questo rimedio fai da te efficace.
L’amido di riso è un prodotto davvero versatile che si presta a tantissimi usi. Uno di questo è quello di lenire gli arrossamenti della pelle dopo la ceretta. Si tratta di una condizione che fa parte di molte donne, chiaramente anche uomini, che si affidano a questo tipo di depilazione. Come bisogna allora gestire il post ceretta?
Solitamente per farsì che la comparsa di infezioni o della classica follicolite non avvenga, è importante preparare al meglio la propria pelle prima della depilazione. La depilazione dei genitali prevede anche la rimozione dei peli a livello anale, se richiesta. Se la ceretta viene compiuta in casa, si ha la possibilità che lo strappo venga compiuto scorrettamente per cui si verificheranno infiammazioni ed arrossamenti.
Lascia stare il cortisone ed il Gentalyn, che sono entrambi a base cortisonica e questo tipo di infiammazione la nutrono piuttosto che lenirla. Ti consiglio, invece, ina crema rinfrescante a base di Aloe, una qualunque, ma buona e che non contenga né alcool né profumi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.