Non protegge le donne che sono già state infettate dall’ HPV e non copre da tutti i ceppi di HPV , quindi rimane necessario sottoporsi ai controlli ginecologici di routine. Poiché le verruche genitali si diffondono attraverso il contatto sessuale, il miglior modo per prevenirle rimane l’astinenza. Condilomi e altri sinonimi per indicare le cosiddette creste di gallo.
Varianti cliniche di condilomi anogenitali. I condilomi possono aumentare di dimensioni.
Le persone con condilomi rischiano volte di più di essere contagiate dall’infezione da HIV durante un rapporto non protetto con una persona sieropositiva. La diagnosi viene fatta con una attenta osservazione dei genitali durante una visita medica. In generale, non presenta altre manifestazioni cliniche a parte la presenza di verruche, i condilomi stessi, indolore. Sono soprattutto i condilomi femminili vaginali a causare un rischio superiore. Secondo le statistiche ogni circa 3. Italia, di cancro al collo dell’utero per via del virus HPV.
La metà di queste donne muore per questo motivo. Il condiloma è un’infezione causata dall’ HPV , cioè il papilloma virus responsabile di alcune malattie della cute e delle mucose.
In genere, l’infezione provocata da questo virus provoca delle lesioni e delle escrescenze in prossimità della zona genitale sia maschile che femminile , ma possono svilupparsi anche attorno o dentro la bocca. Con condiloma in medicina si indica una diffusissima manifestazione dermatologica ad eziologia infettiva che interessa gli organi genitali sia maschili che femminili. Come già detto, i ceppi di HPV da cui derivano le verruche genitali non sono in genere implicati nello sviluppo dei tumori.
Nell’insieme essi formano la vulva (o pudendo muliebre). Sede I genitali esterni femminili sono situati al di sotto della sinfisi pubica e, superficialmente al trigono urogenitale, nello spazio compreso tra la radice delle cosce. Queste escrescenze si localizzano sulle superfici mucose e cutanee dell’area ano- genitale senza fare alcuna differenza di sesso. Colpiscono indistintamente uomini e donne, trattandosi di un disturbo sessualmente trasmissibile.
In ogni caso – dolore sì, dolore no – i condilomi genitali necessitano un trattamento. Al contrario dei condilomi , le papule perlacee peniene NON sono infette né possono contagiare il partner. Le papule perlacee devono essere distinte dai fibromi penduli (comunemente chiamati “porri”), dai condilomi acuminati (comunemente detti “verruche genitali ”) e dai nei, con cui a volte vengono confusi. L’ HPV colpisce il tessuto epiteliale che riveste i genitali femminili , l’ano, la bocca. E’ bene, se possibile, vaccinarsi contro il virus.
HPV tra due persone possa avvenire attraverso il contatto dei genitali con mani infette, lenzuola o asciugamani. La maggior parte degli HPV causa lesioni benigne, come le verruche che colpiscono la cute (di mani, piedi o viso) e i condilomi o papillomi che interessano le mucose genitali e orali. Io ho effettuato diversi Pap-test e visite di controllo, dai quali è risultato che non sono mai stata contagiata, mi sono anche sottoposta al vaccino.
Il vaccino è soprattutto indicato nel genere femminile , data la potenziale pericolosità dell’ HPV nel determinare il Carcinoma del collo dell’utero.
Nella maggior parte dei casi è possibile attendere che il corpo si liberi dei condilomi genitali autonomamente, senza terapia alcuna. Cura dei condilomi genitali. E’ provocata dal Papilloma Virus Umano ( HPV ), che può dare origine a verruche genitali i “ condilomi ”, che compaiono sui genitali maschili e femminili e sono facilmente trasmissibili.
Queste formazioni cutanee verrucose che insorgono nella regione genitale (pube, pene, testicoli) e perianale. Sono circa le malattie sessualmente trasmesse. Se si considerano solo le più diffuse a livello genitale femminile , si riducono a 5: HPV , clamidia, tricomonas, gardnerella e candida. Come si contrae e come si manifesta? Prima parte di uno speciale di Humanitas Salute.
Ragazzo è sofferenza e che tiene i suoi genitali su priorità bassa bianca con lo spazio della copia. Uomo che copre il suo cavallo. Malattia per gli uomini.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.