giovedì 30 agosto 2018

Papilloma virus lingua cura

Papilloma lingua : cause. Il papilloma alla lingua è causato da virus del papilloma umano ( HPV ). I virus sono parassiti endocellulari obbligati, cioè necessitano di cellule da parassitare per vivere e riprodursi. La maggior parte degli HPV causa lesioni benigne, come le verruche che colpiscono la cute (di mani, piedi o viso) e i condilomi o papillomi che interessano le mucose genitali e orali.


Come si cura il virus HPV ? Possiamo però trattare le lesioni che questo provoca.

Generalmente le lesioni sono trattate in ambulatorio e con una anestesia locale. Ne esistono ben 1genotipi differenti (differente DNA), di cui implicati nella patogenesi di diversi tumori. La cura del papilloma virus vi permetterà di liberarvi della patologia in maniera abbastanza tempestiva, ma sappiate che sarà necessario continuare a monitorare la salute del proprio corpo regolarmente, in maniera da individuare il possibile sviluppo di ulteriori forme di virus HPV. Ne esistono circa 1tipologie differenti, che generalmente il nostro sistema immunitario riesce a combattere, e di cui sono sessualmente trasmissibili.


L’ HPV può causare tumori nella parte posteriore della gola, più comunemente nella base della lingua e delle tonsille, in una zona conosciuta come “orofaringe. Questi tumori sono chiamati “tumori orofaringei“. In che modo l’ HPV causa il cancro?


Il virus può indurre la trasformazione delle cellule normali in anormali sulla pelle.

Altri tipi di papilloma virus sono in grado di provocare il cancro del collo dell’utero ed anche altre forme di tumori, meno comuni ma gravi, che ad esempio colpiscono. Ha un aspetto a “cavolfiore” di colore roseo con tendenza al bianco, con dimensioni variabili da alcuni millimetri ad alcuni centimetri. PAPILLOMA LINGUA : CAUSE.


La prima cosa da sapere è che non esiste un solo papilloma virus , bensì un centinaio di ceppi diversi, generalmente identificati con un numero accanto alla sigla HPV. I sintomi del papilloma virus nell’uomo sono pressoché simili: possono comparire, infatti, a livello genitale dei condilomi, denominati anche anche verruche o creste di gallo. Per quanto riguarda poi i sintomi del papilloma virus alla bocca, il papilloma squamoso alla lingua è il più evidente e diffuso.


Allo stato attuale non esiste – come del resto per la quasi totalità delle malattie virali – una vera e propria cura per questa malattia. Non sempre è utile distruggere le lesioni provocate da questi virus , specie se piatte e non associate ad alterazioni delle cellule. Quali sono i sintomi?


Oltre il della popolazione ha questo virus , ma se il sistema immunitario. Cura per il papilloma virus. Per l’Hiv non esiste una cura , bensì il vaccino come forma di prevenzione del virus , mentre per tutte le malattie causate da esso sono disponibili cure e terapie medico-farmacologiche specifiche. Ho da un anno una bollicina sulla punta della lingua che non è mai andata via. Sebbene nella maggior parte dei casi sia transitoria e priva di sintomi evidenti, talvolta si manifesta attraverso lesioni benigne della cute e delle mucose.


Altri tumori più rari che possono essere causati dall’ HPV sono costituiti dalle neoplasie della vulva e della vagina, dal carcinoma del pene, dai tumori dell’ano e da alcuni tumori della gola e della lingua. Rispetto all’elevata incidenza generale dell’infezione da HPV , l’incidenza di tumori HPV -indotti nell’uomo è notevolmente bassa. Spesso sottovalutato o del tutto sconosciuto, il virus del papilloma crea al cane fastidi che possono tramutarsi in pericoli reali.


Nei casi più gravi si potrà intervenire chirurgicamente, anche se di norma la malattia scompare da sola, così come è comparsa.

Le infezioni da HPV sono estremamente diffuse nella popolazione e sono trasmesse prevalentemente per via sessuale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari