Spesso questo sintomo si verifica dopo aver consumato del cibo, nonché in posizione sdraiata. Presa visione delle modalità con cui può insorgere e manifestarsi il dolore sotto l’ ascella e in quali condizioni è necessario rivolgersi al proprio medico di base, possiamo procedere fornendo una panoramica dei principali fattori che possono manifestare il dolore all’ ascella tra i sintomi. Non mi sembra ci siano dei noduli. Sono un pò preoccupata.
I sintomi si aggravano durante l’attività fisica e quando si sposta tutto il braccio dietro al torace.
Il dolore si può irradiare anche alla spalla sinistra e all’ ascella. Angina pectoris L’angina è dovuta alle placche di colesterolo duro che si accumulano gradualmente sulle pareti interne delle arterie che portano il sangue al cuore. Quando si verificano linfonodi e dolore alle ascelle , è bene che si faccia un controllo periodico del seno (linfonodo sentinella) e degli esami di routine. Dunque, come sottolineato dallo stesso specialista, il dolore all’ ascella non va sottovalutato, perché potrebbe anche essere sintomo di una patologia più grave, come il cancro. Dolore sotto le ascelle - Molte persone hanno sofferto di dolore alle ascelle almeno una volta nella vita.
Esistono diverse condizioni che possono causare dolore alle ascelle , e queste vanno dai problemi della pelle alle infezioni, fino a condizioni che interessano il sistema immunitario. Una delle cause più comuni di dolore sotto l’ ascella è legata alle irritazioni della cute.
D’altronde, c’è poco di cui stupirsi, considerando che le ascelle sono una delle zone del corpo in cui si suda di più, valutato anche il contatto con il braccio e con gli indumenti che ne limitano – e non di poco – la traspirazione. I linfonodi ascellari ingrossati sono quelli che molto spesso creano più preoccupazione. Di seguito vi presentiamo le possibili cause e quali precauzioni prendere quando vi accorgete di avere una protuberanza sotto l’ ascella.
Perché ho una protuberanza sotto l’ ascella ? Nell’ dei casi queste protuberanze sono dovute a fattori normalissimi che non devono preoccuparvi. Le cause principali di queste formazioni sono tre: 1. Le sensazioni del dolore sono sempre rivolte verso il polmone interessato, hanno un carattere medio e dolente, localizzate sotto la scapola sinistra in un punto dolente. I sintomi del dolore nelle malattie polmonari indicano quasi sempre la presenza di pleurite. Anche i linfonodi che si trovano sotto le ascelle , pur essendo associati talvolta al tumore al seno, si possono gonfiare in risposta ad infezioni o traumi a livello del braccio o della mano.
I linfonodi, infatti, possono essere importanti nella diagnosi di cancro al seno, perché il loro ingrossamento può essere il primo segno di esordio della malattia o della sua diffusione. Si tratta di ulcerazioni della parete interna dello stomaco che provoca dolore al petto al di sotto dello sterno. Malattie delle vie biliari, generalmente calcoli che ostruiscono le vie biliari che provocano, tra gli altri sintomi, dolori localizzati al fianco sinistro sotto le costole e dietro la schiena. Splenomegalia ed il mal di milza.
Generalmente le persone che cercano informazioni sul dolore alla scapola sinistra , sono diciamo preoccupate sia per il dolore in se, sia perchè magari pensano ad un problema al cuore, visto il suo posizionamento a sinistra , e lo associano al dolore al braccio sinistro tipico di chi è in infarto del miocardio. Provare dolore alle ascelle può essere la reazione dei muscoli a un eccessivo sforzo fisico delle braccia. Questo dolore è sporadico e, nella maggior parte dei casi, scompare con un po’ di riposo.
Io ritengo che queste condizioni patologiche siano importanti perche. Con questo termine si indica un dolore che si sviluppa ogni volta che il muscolo cardiaco non riceve sangue a sufficienza. Il dolore al braccio non è sicuramente il problema più semplice da affrontare, nell’ambito muscolo scheletrico. Il perché, se hai letto con attenzione l’articolo, ti dovrebbe essere abbastanza chiaro: sono molte le possibili sorgenti del dolore , e non sempre è semplice fare una diagnosi corretta.
Ho un ipertensione che tengo sotto controllo con Norvasc mg.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.