lunedì 27 agosto 2018

Itraconazolo candida

L’ itraconazolo ha impiego sia topico che sistemico. I principali funghi patogeni che non sono inibiti da itraconazolo sono: Zygomycetes (per esempio Rhizopus spp., Rhizomucor spp., Mucor spp. e Absidia spp.), Fusarium spp. I possibili effetti collaterali sono rari e comprendono principalmente disturbi gastrointestinali, dolori addominali, mal di testa, vertigini, gonfiore a mani e gambe, prurito ed eruzioni cutanee. Itraconazolo , il farmaco contro le infezioni fungine come candida e aspergillosi.


Sono stati riportati ceppi di Aspergillus fumigatus resistenti all’ itraconazolo. Proprietà farmacocinetiche.

Infine le echinocandine (caspofungina, anidulafungina e micafungina) sono disponibili solo come terapie parenterali. Per le micosi superficiali è indicato contro candidiasi vulvovaginali, onicomicosi, candidosi orali e dermatofitosi. CDR e MDR che codificano le pompe di efflusso.


Dall’anello diossolanico si diparte una lunga catena laterale lunga e conformazionalmente rigida. Poichè l’eliminazione del farmaco dalla pelle è più lenta di quella plasmatica, gli effetti clinici e antimicotici ottimali sono raggiunti 2–settimane dopo. Gli azolici locali sono indicati come trattamento di prima linea dalle linee guida della Infectious Disease Society of America (IDSA) e dalle linee guida tedesche.


Nelle forme particolarmente estese si utilizzano gli antimicotici per via orale a base di fluconazolo, itraconazolo , amfotericina. Per le candidosi vaginali sono disponibili ovuli ginecologici o creme da usare con apposito applicatore.

Conservi questo foglio. Potrebbe aver bisogno di leggerlo di nuovo. Se ha qualsiasi dubbio, si rivolga al medico o al farmacista. Questo medicinale è stato prescritto soltanto per lei. La migliore dieta per trattare la candidosi orale include i seguenti alimenti: Cannella – I suoi composti anti candidosi orale possono essere efficacemente utilizzati per il suo controllo.


Avevo Ricominciato a provarci ma poi ho preso la candida , il medico mi ha dovuto dare itraconazolo. Alla fine mi ha detto che se è già successo non fa niente ma di. Candida , farmaci efficaci.


In generale, le reazioni avverse riportate in caso di sovradosaggio sono in linea con quelle riportate per l’uso di itraconazolo (vedere paragrafo ). Se ritenuto opportuno si può somministrare carbone attivo. In caso di sovradosaggio devono essere adottate misure di supporto. Symbiolact o Yovis ecc.


Anche se a volte , nei casi più ostici è utile. D’altra parte, persone con elevati livelli di zucchero nel sangue sono a più alto rischio di infezione da candida non solo del tipo eritematosa, ma anche per altre tipologie. Cibi salati, piccanti e bevande calde o acide possono intensificare il bruciore che è associato alla candidosi eritematosa e pertanto è bene evitarne il consumo. Sintomi e terapie per la cura della candida.


Resistenza crociata Nelle candidosi sistemiche, se si sospettano resistenze crociate alle specie di candida sensibili al fluconazolo, non è detto che queste resistenze si verifichino anche con itraconazolo , in ogni caso la loro sensibilità deve essere testata prima dell’inizio della terapia con itraconazolo.

ITRACONAZOLO TEVA non deve essere utilizzato in gravidanza tranne che in caso di micosi sistemiche ad elevato pericolo di vita dove il beneficio atteso per la madre sia superiore al rischio potenziale per il feto (vedere ). In studi su animali l’ itraconazolo ha mostrato tossicità riproduttiva (vedere ). Le candidosi della bocca e dell’esofago sono comuni tra le persone affette da AIDS. Responsabile è la candida albicans, un parassita appartenente alla famiglia dei miceti (funghi).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari