giovedì 23 agosto 2018

Stimolazione genitale femminile

La masturbazione come ricerca di una sessualità appagante all’insegna della consapevolezza dei propri desideri. In questo articolo avevamo parlato di come trovare e stimolare il punto G femminile , oggi vediamo come farlo nella pratica, grazie a questo video esplicativo, che mostra anche alcuni principi del massaggio tantrico degli organi genitali femminili. Il video è in inglese ma le immagini sono facilmente comprensibili. Queste procedure che modificano o causano intenzionalmente lesioni agli organi genitali femminili per ragioni non mediche.


I genitali femminili reagiscono alla stimolazione e sono una fonte di piacere.

Alcune di queste parti subiranno allora delle trasformazioni temporanee. Durante l’eccitazione, il volume delle piccole labbra crescerà, aumenterà l’afflusso di sangue nelle piccole labbra, che diventeranno più grandi e rosse. La parte della vulva (che se non lo sai è il nome di tutta la zona genitale femminile ) che devi conoscere molto bene, oltre alla vagina (o orifizio vaginale) è il clitoride ovvero il principale organo erettile della donna.


La sua funzione è quella di dare piacere ed è posto sotto una piega della pelle che lo ricopre, chiamata prepuzio. Come si intuisce già dall’anatomia degli organi genitali di una donna, la parte interna della vagina non è stata creata per dare piacere, bensì per riprodurre. Spesso le donne confondono la vagina (parte interna) con la vulva, la parte esterna dei genitali. In genere però è l’uomo che predilige questo tipo di stimolazione del suo organo genitale : ecco il modo migliore per farlo.


La stimolazione dell’organo genitale femminile con la lingua è chiamata cunnilingus, mentre quella dell’organo genitale maschile è detta fellatio.

Le ghiandole di Skene, o dotti parauretrali, sono parte dell’apparato genitale femminile e sono situate in prossimità del meato urinario, il “buchetto” da cui esce la pipì. Parte integrante dell’apparato genitale femminile , si trova sulla parte superiore della vulva: un’accurata stimolazione porta a un orgasmo di tipo esplosivo. Insomma: è vero che una grossa fetta della popolazione femminile ha bisogno della stimolazione clitoridea per scalare le vette del piacere, ma è altrettanto vero che una percentuale non irrilevante può raggiungere la cima con la sola stimolazione e che una parte più ristretta può sperimentare altri tipi di orgasmo. Oggi parliamo dell’orgasmo femminile.


Il clitoride è composto da centinaia di terminazioni nervose e vasi sanguigni che non hanno nulla a che vedere con la funzione urinaria. Questo non significa, però, che solo la stimolazione del clitoride permetta di raggiungere l’orgasmo. FeminilInstant è una crema di stimolazione vaginale sviluppata con ingredienti nelle proporzioni ottimali per migliorare tutti gli aspetti della salute sessuale femminile come una migliore libido femminile , eccitazione e sensazioni. Descrizione del disturbo di eccitazione sessuale femminile. Nelle donne affette da disturbo di eccitazione è alterata la risposta di eccitamento.


Molto spesso chi soffre di un disturbo dell’eccitazione femminile soffre anche di disfunzione orgasmica. Esistono, tuttavia, casi in cui la reazione orgasmica rimane inalterata in seguito alla stimolazione del clitoride o al coito pur in assenza di eccitazione. La valutazione della rima endometriale indica non solo una sincronia con la funzione ovarica ma permette di ipotizzare la riuscita di un eventuale impianto. Il monitoraggio consente di poter introdurre gli spermatozoi nel tratto genitale femminile al momento dell’ovulazione. Negli anni ’ il messaggio di Kegel, dopo anni di oblio, varcava l’Oceano e in Europa si assisteva ad una ripresa dell’interesse per la riabilitazione perineale.


Sapevi che gli organi genitali trattati in riflessologia plantare (utero, ovaie e testicoli, prostata, etc.), sono tra i pochi che sono collegati sia al piede destro che a quello sinistro, oltre a reni, colonna vertebrale, vescica e intestino tenue? Dal punto di vista fisico l’orgasmo è un riflesso sensoriale e motorio.

Le sensazioni che lo scatenano possono essere mentali (sogni erotici, forte desiderio, fantasia stimolante a occhi aperti) o fisiche: stimoli tattili (carezze o baci intensi e desiderati, non solo genitali ), uditivi (parole d’amore o erotiche), gustativi, visivi. Durante la stimolazione sessuale, questi vasi sanguigni diventano congesti, provocando l’aumento di volume e la maggiore sensibilità delle piccole labbra. Organi genitali femminili esterni L’area compresa tra l’orifizio vaginale e l’ano, sotto le grandi labbra, è detta perineo. Questo disturbo interessa tipicamente le donne in postmenopausa e viene spesso descritto come morte genitale. Mentre la maggior parte dei vibratori sono adatti per la stimolazione.


Posts tagged stimolazione genitale Il cervello femminile verso il culmine del piacere Il professor Barry Komisaruk – scienziato dell’Università Rutgers del New Jersey – ha studiato l’orgasmo femminile attraverso l’utilizzo della risonanza magnetica, diffondendo un video (visibile cliccando qui) in cui mostra cosa succede nel cervello di una donna quando sta per raggiungere l’apice.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari