venerdì 3 agosto 2018

Borotalco sotto le ascelle

Se le ascelle sono sudate, asciugale prima con un asciugacapelli impostando l’aria fresca. La maggior parte degli antitraspiranti contiene alluminio, che può creare delle macchie gialle sotto le ascelle. In questo caso, lava presto gli indumenti, in modo che la macchia non possa fissarsi sul tessuto. Buongiorno il mio ragazzo usa quotidianamente il borotalco, sotto le ascelle per non farle puzzare, sui piedi sempre per non farli puzzare e in tutto il corpo dopo che ogni giorno fa la doccia.


Mia madre ha iniziato a dirmi che il borotalco nn fa respirare la pelle e che non dovrebbe metterselo. Spolverale con il borotalco.

Come ulteriore metodo precauzionale, puoi mantenere la pelle asciutta tenendo una finestra aperta o un ventilatore acceso mentre fai la ceretta. Come eliminare il cattivo odore delle ascelle ? A nessuno piace camminare con gli abiti bagnati di sudore e, men che meno, emanare dalle ascelle un cattivo odore. Il segreto risiede nel mantenere sotto controllo lo sviluppo dei batteri che sprigionano questo odore così fastidioso.


Non usarlo sui genitali e sotto le ascelle né troppo spesso per l’igiene dei bebè: sì, una tantum, se appaiono arrossamenti tra le pieghe della pelle, no solo per profumarli dopo il bagnetto. In alternativa, si possono usare polveri di origine vegetale, come amido di riso, farina d’avena o amido di mais, che è comunque meglio cercare di non fare inalare. Fa male il borotalco sotto le ascelle ? Me lo metto quasi tutti i giorni perchè sudo sempre e subito, lo faccio per imprigionare il sudore delle ascelle , che poi puzza.

Volevo sapere se fa male, o irrita le ascelle. Cosa faccio se ho una sudorazione eccessiva? Posso usare un prodotto subito dopo la depilazione? A queste ed altre domande rispondiamo con la nostra piccola guida per sfatare quelli che sono i cinque falsi miti sui deodoranti per ascelle. Borotalco come antitraspirante.


Il borotalco ha molteplici usi. Tra questi, assorbe l’umidità sotto le ascelle ed elimina i batteri causa dei cattivi odori. Se volete prepararlo in casa, usate farina di mais e oli essenziali.


Applicatelo sotto le ascelle dopo la doccia. Chi avrebbe mai pensato che il borotalco , tanto amato dalle mamme che lo usano spesso per i bambini, potesse avere degli effetti dannosi. Invece sembra proprio che abbia dellecomponenti che fanno male sia ai neonati che ai più grandi. Per esempio, linfonodi situati sotto le ascelle possono gonfiarsi e diventare tenero in presenza di una malattia grave. Io lo metto con un piumino e picchietto, so che alcuni lo usano anche sotto le ascelle come deodorante.


Qualora, ad esempio, prurito e arrossamento sotto le ascelle dipendessero dalla formazione di un fungo, si potrà ricorrere a creme e unguenti anti-fungini, antimicotici topici e medicinali da assumere oralmente. Per la psoriasi, invece, il medico potrà prescrivere unguenti idrocortisonici topici. Tollerata anche una modesta presenza di alcol.


Per svolgere bene il suo lavoro (prevenire la formazione di odori impedendo la proliferazione di germi che del sudore si nutrono), il deodorante va messo su ascelle pulite, senza residui dell’applicazione precedente.

Altra cosa da sapere è che andrebbe usato solo dopo la pubertà. Cattivi odori del corpo, le ascelle. Avete presente quella sensazione sgradevole di disagio quando, in mezzo alla gente, sotto le vostre ascelle si forma un alone scuro di sudore magari anche maleodorante. Tra i disturbi più fastidiosi ci sono sicuramente le irritazioni post depilazione che possono comparire su gambe, braccia, inguine e ascelle.


La comparsa dei fastidiosi puntini rossi non è da sottovalutare: il prurito che si scatena non è indifferente ma è bene non stressare troppo la zona irritata per non lasciare eventuali cicatrici o segni sulla pelle. Si tratta, sostanzialmente, di particolari dischetti assorbenti in cotone, che si possono posizionare in maniera molto facile sotto le ascelle , in modo da proteggere e mantenere asciutti i propri abiti anche nelle situazioni in cui la sudorazione diventa più intensa. Non solo ascelle e palmi della mano: anche i piedi possono sudare e, talvolta, emanare un cattivo odore. Le ghiandole sudoripare eccrine sulla pianta dei piedi hanno la stessa funzione che ricoprono nel resto del corpo, cioè abbassare la temperatura.


Io mi sono reso conto che i peli sotto le ascelle aumentano un botto la sudorazione, prova ad accorciarli con un regola barba :sisi: E magari, se ne hai molti, togli anche petto o schiena.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari