Si ha assenza di reazioni agli stimoli sessuali con secchezza vaginale e rapporti sessuali vissuti come un dovere, praticati con indifferenza. Nei casi in cui l’assenza di eccitazione è accompagnata da dolore nel corso del rapporto sessuale , è facile che la donna cominci ad evitare il contatto sessuale con il partner. Con il termine vulva si indica l’insieme degli organi dell’ apparato genitale femminile che sono esterni e quindi visibili. Fanno parte della vulva le grandi labbra, le piccole labbra, il clitoride e il vestibolo della vagina.
All’ingresso della vagina si trova una piccola membrana, più o meno spessa: l’imene. Nessuna donna conosce tutti i poteri della propria vagina.
Non siate timide: ogni donna ha il dovere morale di sapere più cose possibili sul proprio organo del piacere, quindi abbattiamo ogni tabù e iniziamo con cose che ogni donna dovrebbe sapere sulla sua vagina. L’ uomo ha una natura istintuale e questo lo porta a desiderare di appagare i propri istinti e le proprie pulsioni in modo immediato. La donna invece cerca l’ uomo sessualmente ma ha spesso bisogno di preliminari prima di un rapporto sessuale , di baci, di carezze, di sguardi. Perché la sua è una natura emotiva, ben diversa da quella istintuale. Che, tutto sommato, è meno complessa di quanto si potrebbe pensare.
Molti esitano a praticare la stimolazione indiretta, perché non considerano che anche il cervello è un organo sessuale. Le fantasie erotiche permettono di raggiungere un alto livello di piacere. Parlando per metafore, potremmo dire che la mente diventa la zona erogena e le parole agiscono su di essa come una mano che la stimola.
Poi ogni parte del corpo della donna viene adorata, in particolare il volto, i seni e l’ organo genitale (yoni).
Le sono offerti alcol, carne cotta e pesce. Il rituale culmina con il rapporto sessuale (maithuna) dell’adepto con lei. Nel coito (maithuna) la donna deve avere il controllo. Tale quadro ritmico è ciò che viene definito come ciclo sessuale della donna (o ciclo mestruale).
Ogni ciclo dura mediamente giorni. L’ apparato sessuale è ciò che nel corpo umano distingue maschio e femmina. Ricopre diverse funzioni. Produce gli ormoni responsabili delle caratteristiche fisiche legate al genere sessuale.
Svolge funzione riproduttiva. Se stimolato, è fonte di un’intensa sensazione di piacere fisico detta orgasmo. Non basta parlare senza avere alcuna fonte veritiera: bisogna informarsi, cercare, essere curiose e farsi domande sui delicati argomenti inerenti il nostro organo sessuale.
Solo con l’informazione si potranno distruggere tutti gli effetti negativi dei tabù e dei pregiudizi maschilisti riguardanti l’universo sessuale delle donne. Anche le donne hanno una struttura interna che ricorda la prostata maschile. L’abbozzo di prostata nelle donne si chiama “ghiandole di Skene” e circonda l’uretra come avviene nell’ uomo.
Le dimensioni possono variare da donna e donna e, di conseguenza, anche le manifestazioni durante l’atto sessuale. Il record massimo degli orgasmi raggiunti da una donna in un’ora è di 13 contro i soli degli uomini. Al di là di ogni leggenda, ogni donna può raggiungere infatti ben tipi di orgasmi differenti. I principali organi genitali femminili sono interni e comprendono la vagina, l’utero, le tube o trombe di Falloppio e le ovaie.
I genitali esterni formano nel loro insieme la vulva che comprende il monte di Venere, il clitoride, le grandi labbra e le piccole labbra, tutti direttamente visibili.
Ce lo mostra Deni Lessnau in una serie che rifiuta ogni barriera di privacy e intimità. Vagina e vulva: oggi è ormai consuetudine usare questi due termini anatomici come sinonimi, e invece non sono la stessa cosa. Nel linguaggio comune la parola vagina identifica l’ apparato genitale della donna , ma volendo essere precisi dovremmo chiamare organi interni ed esterni con il loro nome corretto. Ecco cosa c’è da sapere.
Per questo motivo se vuoi sapere come potenziare gli incontri sessuali e sfruttare al massimo ciascuna parte della zona genitale maschile, su unCome. Apparato Genitale Femminile. Nelle donne , al contrario, si riscontra solamente un per cento di coincidenza tra la testa e l’eccitazione genitale. La corrispondenza è talmente minima che non si può proprio determinare se una donna provi o meno desiderio sessuale in base a quanto siano lubrificati o irrorati di sangue i suoi genitali. Le differenze nel canale vaginale non compromettono in alcun modo il rapporto sessuale.
Organo umano set illustrazione di anatomia.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.