martedì 28 agosto 2018

Cura condilomi

Il virus responsabile della comparsa dei condilomi si acquisisce prevalentemente per contatto diretto con la cute o con le mucose delle persone che hanno una lesione attiva ed evidente. Le persone con condilomi rischiano volte di più di essere contagiate dall’infezione da HIV durante un rapporto non protetto con una persona sieropositiva. I condilomi possono aumentare di dimensioni. La diagnosi viene fatta con una attenta osservazione dei genitali durante una visita medica.


In caso di condilomatosi genitale è bene rivolgersi ad un medico esperto in questo campo, così da aver la cura più appropriata al caso: che tenga conto cioè non solo dell’estensione, del numero dei condilomi e della velocità di moltiplicazione, ma anche del miglior bilancio tra possibilità di guarigione, effetti collaterali e, non. A volte, può essere consigliabile una combinazione dei due trattamenti.

Nelle manifestazioni cliniche benigne, il DNA virale non si integra nel genoma della cellula, contrariamente a quanto avviene nelle manifestazioni neoplastiche (es. carcinoma del collo dell’utero). Verruche del viso: cause e rimedi naturali. Rimedi naturali contro le verruche genitali. Prenditi cura del tuo corpo per raggiungere il tuo benessere psicofisico.


Inoltre troverai guide sul sesso e la coppia scritti dai nostri esperti del settore. Cosa sono i condilomi e da cosa sono causati. Esse sono legate al papilloma virus (HPV), ad origine sessualmente trasmissibile.


Leggi opinioni e tariffe, paghi. La prevenzione passa in primis dalla protezione dei rapporti sessuali occasionali.

Quando i condilomi acuminati non creano alcun disturbo, al di fuori di quello estetico, molto probabilmente la lesione scompare entro pochi giorni, senza necessità di trattamento specifico. Il contatto sessuale con una o più persone sconosciute o con qualcuno che ha diversi partner sessuali aumenta notevolmente il rischio di contrarre patologie sessualmente trasmissibili. Essi si dividono in tre diverse tipologie ( condilomi acuminati, condilomi floridi e condilomi piatti), e si presentano come delle escrescenze o protuberanze sulla cute. Le cause e la trasmissione dei condilomi.


A provocare i condilomi è il papilloma virus (HPV), che provoca anche le classiche verruche su mani e piedi. In realtà, i papilloma virus sono più di cento, e di questi alcune decine provocano infezioni agli organi genitali. Come si presentano i condilomi ? Le lesioni si presentano sotto forma di piccole vegetazioni esofitiche, verrucose, biancastre, peduncolate. Interessano la zona perianale, il canale anale e talvolta in associazione o isolatamente anche i genitali. Nel caso che persistano per molto tempo vi è la rara possibilità di una degenerazione tumorale.


Ma che cosa sono di preciso? E come si possono prevenire e trattare? Risponde il dottor Andrea Russo, urologo direttore di CURA - Centro di Urologia Avanzata, con sede a Milano. Le dimensioni sono variabili, da pochi millimetri a lesioni anche molto estese.


La cura dei condilomi acuminati può avvenire secondo diverse metodiche, l’importante è che siano trattati da un medico e che non vengano utilizzati farmaci da banco indicati per altri tipi di verruche. In genere alla terapia farmacologica viene preferita quella distruttiva, come la criochirurgia, la laserterapia e l’elettrocoagulazione. Al momento non esiste una cura precisa nei confronti delle infezioni di questo tipo, ma fortunatamente è possibile curare ed eliminare le verruche genitali singolarmente.


Cura del Condiloma Acuminato.

Causati dal virus dell’ HPV, Human Papilloma Virus, i condilomi genitali, noti anche con il nome di verruche genitali, rappresentano la malattia più diffusa a trasmissione sessuale che se non curata potrebbe portare a diverse e importanti patologie. QUAL È LA TERAPIA DEI CONDILOMI ? Non esiste un trattamento specifico per queste lesioni provocate dal papilloma virus. Cause dei condilomi Sono causati da ceppi del virus del papilloma umano (HPV) trasmessi nella maggior parte dei casi per via sessuale ma è possibile la trasmissione attraverso contatto con superfici contaminate in ambienti quali bagni, palestre o piscine.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari