lunedì 20 agosto 2018

Come si bruciano le verruche

Come bruciare le verruche senza lasciare alcuna traccia. Altro trattamento è quello eseguito con il laser, un metodo sicuro e preciso. In pratica la verruca viene colpita da un fascio laser, fino alla radice.


In alternativa potremmo sottoporci ad un piccolo intervento medico per la rimozione della verruca con il laser o il bisturi. Le verruche sono delle grandissime bastardate.

Le tipologie di verruche. A seconda delle caratteristiche istologiche, le verruche possono essere classificate in diverse tipologie. Possono manifestarsi anche sotto la pianta dei piedi e in questo caso saranno definite verruche plantari. Il medico proverà a stimolare il tuo sistema immunitario contro la verruca , applicando una sostanza chimica (come il diphencyprone) alla verruca o iniettando una molecola (solitamente un antigene della Candida).


Ci sono anche procedure mediche che sono in grado di rimuovere queste verruche , la più utilizzata consiste nell’utilizzo di azoto liquido per bruciare la verruca. Le classiche verruche sono quelle per le quali viene impiegato più spesso il termine generico di porro. Essendo la verruca di tipo virale (HPV Human Papillomavirus), il trattamento dermatologico (es: crioterapia con azoto liquido) può impedire la diffusione di nuove verruche in altre aree del corpo (Foto 3).


A differenza delle verruche plantari non fanno male quando si cammina, perché più piatte.

L’asportazione chirurgica o la cauterizzazione della verruca esita sempre con la formazione di una ferita, suturata con i punti solo in caso di intervento chirurgico, di forma circolare o ovale e dimensioni pari o leggermente superiori a quella della verruca rimossa. Di norma non si asportano le verruche chirurgicamente perché l’intervento potrebbe lasciare delle cicatrici e la verruca potrebbe ripresentarsi. La verruca potrebbe scomparire entro alcuni giorni dall’inizio della terapia medica, oppure potrebbero essere necessarie diverse sedute di terapia.


Si presentano come piccole croste di colore bianco che compaiono in gruppo. Rispetto alle verruche plantari tuttavia, questa tipologia non provoca dolore durante la deambulazione. Esistono poi diverse terapie fisiche che sfruttano il freddo, il calore o il laser per distruggere le verruche. Il virus, come ho già detto prima, infetta solo alcuni individui, molto spesso abbandona da solo l’organismo, appena le difese immunitarie aumentano.


Verruche delle mani: cosa sono e perché si formano. Non esiste un trattamento che possa sicuramente eliminare le verruche. La medicina naturale è ricca di rimedi contro le verruche e si tratta soprattutto di creme preparate con speciali agenti che riescono ad aggredire il virus, debellandolo, e quindi a far regredire la formazione cutanea fino alla sua sparizione, anche se il risultato nella maggior parte dei casi non è definitivo e la verruca tende a comparire.


Ecco le ultime novità fai da te per eliminarle. Questo deve essere fatto da mani particolarmente esperte, soprattutto in caso di lesioni estese, per evitare cicatrici e restringimenti cicatriziali. Questa tipologia di verruche colpisce in particolare le mani di chi è frequentemente a contatto con il bagnato, come vedremo in seguito. Togliere una verruca dal dermatologo: quanto costa?


Per quanto riguarda i costi di rimozione di una verruca , anche in questo caso, bisogna distinguere i vari trattamenti, poiché ad ognuno di essi corrisponderà un prezzo diverso. Possono presentarsi in diverse modalità, ossia isolate o, molto più frequentemente, a grappolo, cioè unite. Come riconoscere le verruche o porri.

Quando si trovano sul palmo della mano, esse sono chiamate verruche palmari. Esse si formano, solitamente, intorno alla palpebra, viso, collo, o labbra. Ora le piscine mi danno il voltastomaco.


Storie di verruche e micosi che non si debellano più. E la voce si deve spargere, hai ragione!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari