venerdì 10 agosto 2018

Infezione alle labbra

Oltre alle cheiliti esistono numerosi altri fenomeni che possono interessare le labbra e il cavo orale, come la Malattia di Laugier (lentigginosi mucocutanea). Nella cheilite erpetica (herpes simplex o herpes labialis) l’applicazione di antivirali può essere utile, mentre l’ uso di cortisone peggiora il quadro in maniera improvvisa. E’ necessario quindi prevenire le infezioni fungine alle labbra prima che esse si presentino.


La candidosi (conosciuta anche anche come candidiasi o moniliasi) è fra le infezioni fungine alle labbra più ricorrenti ed è un tipo di infezione che parte dalla bocca per poi raggiungere, per l’appunto, le labbra. Cause dell’infiammazione alle labbra. Malattie delle labbra : dalle cheiliti all’herpes, come riconoscerle Una delle parti del corpo più delicate, le labbra della bocca possono andare incontro a infiammazioni e infezioni di vario tipo.

Infezione , dolore e formazione di croste si verificano nella zona vermiglia delle labbra. Le squame scure di colore marrone della cheratina si staccano dal sito di infezione. Cheilite ghiandolare. In questo caso sono interessate le labbra inferiori e le ghiandole salivari minori. Si verifica in persone che praticano l’abuso di sostanze.


Il gonfiore alle labbra può essere causato da infezioni , allergie o traumi a carico dei tessuti labiali. Esso può essere dovuto a condizioni di entità relativamente lieve, come una scottatura solare, o a condizioni gravi o estremamente gravi, come una reazione anafilattica, che necessitano di cure mediche immediate. Le cause possono essere diverse e comprendono: irritazioni croniche, agenti atmosferici (sole, freddo e vento), infezioni (herpes labiale, candidosi ecc.), allergie, traumi locali, deficit nutrizionali e stati di debilitazione generale (diabete, assunzione di alcuni medicinali ecc.).

La cheilite può coinvolgere le labbra in toto o solo in parte. Il fatto è che sono un po’ ipocondriaco e quando ho letto che esistono malattie gravi che causano questo genere di disturbo alle labbra forse ho sfregiato un po’ la zona come per controllare sempre che fosse tutto apposto, ed allora il prurito è cominciato. Intorpidimento delle labbra e del mento.


Molte malattie dentali e le procedure per il loro trattamento causano intorpidimento temporaneo delle labbra e del mento. A volte, dopo il trattamento, i sintomi persistono per sei. Se le labbra sono gonfie e sembrano quelle di Belen Rodriguez, non sempre è un bene: se non abbiamo subito dei traumi alla bocca, forse soffriamo di allergia a un alimento o una sostanza, ma possiamo anche soffrire di un’ infezione. Anche il morbo di Crohn causa gonfiore alle labbra.


Tagli agli angoli della bocca. I fastidiosi taglietti alle labbra di cui parliamo nel titolo sono l’effetto delle cheilite angolare, più nota come boccarola. La vulvite è l’infiammazione dei genitali femminili esterni (vulva). Essa comprende le labbra o le pieghe del clitoride, e le aperture per l’uretra e la vagina.


Esiste una vasta gamma di medicinali differenti per curare questo disturbo. I preparati topici a base di corticosteroidi, come il triamcinolone in pasta (Kenacort), possono lenire le lesioni sulle labbra o sulle gengive. Tra le cause del problema c’è poi l’uso continuativo di certi medicinali, perché alcuni principi attivi determinano una riduzione della quantità di saliva, provocando secchezza delle labbra e conseguente comparsa del disturbo. Non mancano, infine, le motivazioni di tipo psicologico, come la depressione. Le irritazioni vaginali possono essere fastidiose, ma più spesso sono molto dolorose e pesano sulla qualità della vita.


Oltre a dare la tua opinione su questo tema, puoi anche farlo su altri termini relativi a infezione, alle, labbra , infezione alle vie urinarie, infezione alle ossa, infezione alle unghie, infezione alle gengive, infezione alle dita, infezione alle tube, infezione alle orecchie, infezione alle ovaie e infezione alle gambe. Labbra gonfie: Da cosa dipendono e come rimediare il prima possibile!

Argomenti trattati mostra Reazioni allergiche Altre forme allergiche Tendenzialmente le labbra tendono a gonfiarsi a causa della presenza di accumulo di liquido nel tessuto che le riveste, oppure da una infiammazione. I motivi per delle labbra gonfie possono essere. Un bacio è l’atto di premere le labbra contro quelle del partner. Senza dubbio è una rappresentazione dell’amore che si prova.


Tuttavia, è rischioso il contatto delle labbra ? Oggi vediamo insieme le malattie trasmesse con i baci più comuni. Uno dei principali partecipanti del bacio è la salive, dunque lo scambio di germi è inevitabile. Fino ad ora l’aciclovir era la sostanza più usata nel trattamento di queste lesioni che tuttavia riusciva a contrastare l’avanzata del virus solo se applicato durante la fase prodromica, cioè prima che il virus avesse concluso il suo processo di duplicazione, arrivando fino alle labbra e provocando di conseguenza la lesione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari