venerdì 11 maggio 2018

Rimedi della nonna contro mal di gola

Adottare questo rimedio naturale contro il mal di gola , per più volte al giorno, potrebbe rendere le mucose troppo secche peggiorando l’infiammazione. Per un mal di gola meno forte puoi provare ad utilizzare questi rimedi naturali per cercare di alleviare il dolore. Rimedi Naturali per trattare un mal di gola.


Ecco alcuni utili rimedi della Nonna per combattere questo disagio, con ingredienti naturali ed economici. Il mal di gola della mononucleosi infettiva può durare più lungo di quello del comune raffreddore. E, sebbene la maggior parte dei mal di gola guarisce da solo in una settimana, non è sempre così.

Ed è propri qui che i rimedi della nonna per il mal di gola torneranno utili! Non siete tutti estranei al mal di gola perché, almeno una volta nella vostra vita, avrete avuto a che fare con esso. Influenza, mal di gola e tosse non ci danno tregua.


Fondamentale consultare il medico, ma soprattutto in caso di sintomi lievi (seppur fastidiosi) ci possono tornare utili tanti rimedi naturali che possono farci stare meglio e rinforzare le nostre difese immunitarie. In questi ultimi casi si può curare il mal di gola utilizzando rimedi naturali facili ed efficaci. Ecco i principali rimedi per curare il mal di gola in modo naturale: 1. Gargarismi con limone.


Le nonne ce li facevano fare quando eravamo bambini: i suffumigi (o fumenti) sono infatti uno dei rimedi della nonna contro il mal di gola più classici che ci siano per liberare naso e gola dall’infiammazione.

Prendete una pentola, riempitela d’acqua e portate a ebollizione. La Ricerca Migliore e Più Rapida! I rimedi della nonna contro il mal di gola. Il freddo e gli sbalzi di temperatura possono causare un fastidioso mal di gola.


Addio a mal di gola e raffreddore con i rimedi naturali. Per riuscire a liberarsi da un fastidioso mal di gola si possono fare dei gargarismi a base di limone e miele. Aggiungete poi due cucchiai di miele e mezzo limone spremuto.


Ci sono poi quei classici rimedi della nonna che non sono affatto da sottovalutare. Specialmente nei tempi antichi venivano molto utilizzati per curare il mal di gola. Per esempio basti ricordare a questo proposito il latte caldo con il miele, da bere in particolare la sera. Un altro rimedio naturale per combattere il mal di gola è la cannella.


Aggiunta ad una tisana e ad un’importante spezia curativa come il pepe, libera le vie respiratorie e riduce l’infiammazione provocata dal mal di gola. Tra i rimedi della nonna , è uno dei più portentosi. Scopriamo quali sono i principali rimedi naturali per il mal di gola che possiamo utilizzare fin da subito quando compaiono i primi sintomi in modo da alleviarli e da non dover ricorrere a rimedi drastici. Ma se il mal di gola diventa forte e non passa bisognerà comunque andare dal medico. Mal di gola : rimedi naturali.


In questo caso è più semplice debellarlo attraverso i classici rimedi della nonna.

Se, invece, si tratta di un mal di gola di tipo batterico, purtroppo è necessario ricorrere all’uso di antibiotici, che serviranno per eliminare in modo efficace il batterio responsabile dell’infiammazione. COME FAR PASSARE IL MAL DI GOLA ? I RIMEDI DELLA NONNA. Oltre ai rimedi naturali contro il mal di gola già elencati è possibile applicare altri metodi per diminuire il dolore alla gola. Non sono esclusivamente rimedi della nonna ma anche semplici abitudini da ricordarsi durante un periodo di influenza.


Esistono numerosi rimedi , chiamiamoli pure della nonna , estremamente utili per curarsi. Qui di seguito trovate alcuni tra i rimedi naturali per combattere il mal di gola più popolari ed efficaci. Quali sono i rimedi della nonna per il raffreddore? Il raffreddore comune può colpire tutti ed è una malattia alquanto fastidiosa poiché tiriamo su col naso, starnutiamo e, probabilmente, avremmo anche mal di gola ed una tosse fastidiosa, per questo motivo impareremo alcuni vecchi rimedi della nonna contro il raffreddore potranno tornare. Occorre, quindi, tenere i bambini lontani da ambienti troppo secchi, troppo umidi o in cui possano essere presenti sostanze irritanti.


Con l’aiuto di alcuni rimedi naturali, che si possono facilmente preparare in casa, potremo lenire il mal di gola e, al tempo stesso, rafforzare le nostre difese immunitarie. Fare dei gargarismi a base di acqua salata più volte al giorno è uno dei rimedi classici in questi casi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari