Si tratta di ulcerazioni delle gengive e della mucosa del cavo orale. Si presentano dapprima come vescicole rossastre, successivamente assumono l’aspetto di piccole bolle bianche e doloranti. Le zone maggiormente interessate sono la superficie interna delle guance, le gengive e il palato.
Pur essendo importantissime per la nostra salute e il benessere della nostra bocca, le gengive finiscono spesso per essere trascurate. Non di rado accade di riscontare la presenza di macchie bianche e bolle sulle gengive senza però prestare la dovuta attenzione. Lo sviluppo di numerose striature bianche e sottili può dipendere dal lichen planus, una lesione cronica che si sviluppa principalmente a livello del cavo orale.
Le afte sono ulcere che di solito appaiono alla base delle gengive , sulla lingua, sul palato e sulla parete interna delle labbra e delle guance. Tali ferite si presentano inizialmente sotto forma di dolorose bolle color rosso, quindi si sviluppano in ulcere aperte, cambiando altresì colore e diventando gialle o bianche. Come curare con rimedi naturali le infezioni che causano le bolle in bocca, ovvero afte, cisti mucose, lichen planus orale e papille infiammate.
Gengive bianche : tutto quello che c’è da sapere. Se noti un’insolita colorazione bianca , macchie, placche o vescicole che sembrano pallini sulle tue gengive o su quelle del tuo bebè, e se queste manifestazioni si accompagnano a dolore, dovresti consultare il tuo dentista. Per curare una fistola alle gengive è necessario rivolgersi a uno specialista: i rimedi naturali a base di piante officinali, nonostante vantino un’azione antisettica e antibatterica, non assicurano affatto un esito positivo del trattamento che, come abbiamo già visto, va eseguito con la massima tempestività per allontanare il rischio di.
Anche la stomatite è un’infiammazione del tessuto mucoso che riveste le strutture del cavo orale e che interessa guance, gengive , lingua, parte interna delle labbra, palato e pavimento della bocca, ma si presenta con un numero maggiore di ulcerazioni rispetto alle afte singole. Le bolle sulla lingua possono essere uno dei sintomi della stomatite aftosa bambini causate da virus, batteri, da allergie, ma difficilmente si presenta qualche bolla sul labbro. Se si nota anche una bolla sulla gengiva allora potrebbe trattarsi di gengivostomatite, che appare spesso a seguito di un herpes nei bambini.
Spesso le gengive bianche dipendono da candidosi o da infezioni fungine. In questi casi è opportuno rivolgersi al proprio dentista che ne determinerà la causa esatta e procederà al percorso terapeutico idoneo per risolvere questo problema. Altra possibile causa delle gengive chiare: un indebolimento del sistema immunitario. Il cancro della bocca (noto anche come tumore del cavo orale) può colpire qualsiasi zona del cavo orale – le labbra, le gengive , la lingua, la parte inferiore della bocca sotto la lingua, il palato, la superficie interna delle guance e la zona oltre i denti del giudizio. Circa un mese fa mi è nata una bolla sulla gengiva.
Talvolta le “ bollicine ” sono accompagnate da mal di gola e un lieve rialzo febbrile (non oltre i 38° C). Cerca la presenza di piccole lesioni bianche. Controlla tutto il cavo orale per accertarti che non vi siano ulcere o ferite bianche , che i medici chiamano leucoplachie.
Sono alterazioni precorritrici del carcinoma orale e vengono spesso confuse con le afte, piccole ulcere causate da abrasioni o traumi minori. Si ha così decolorazione delle gengive , variando nel colore dal rosso profondo fino a una tinta grigio verdastra. Perdita dei denti e ossa La recessione dei tessuti gengivali, e le infezioni necrotiche, per lo più comportano la perdita di molti denti in un periodo apparentemente breve.
Buongiorno, sempre per i problemi persistenti alla bocca, a. Bollicine bianche gengiva. Informazioni utili su queste lesioni che colpiscono bocca, lingua e gengive , ed analisi sulle cause scatenanti ed i rimedi, farmaceutici e fai da te, da adottare per combatterle e prevenirle. Non so da quanto tempo sono presenti perchè queste bollicine sono completamente indolori, anche toccandole non mi danno alcun fastidio. Di cosa può trattarsi?
Questa ha come conseguenze anche la fuoriuscita di bolle in gola , che si infiamma creando difficoltà di deglutizione. Per poter bollicine bianche sulle gengive bambini commenti, che appaiono come bolle bianche sulla lingua, un abuso nella dieta di dolci o delle terapie prolungate di antibiotici. Queste zone biancastre non possono essere facilmente asportate.
Una gengiva sana è indicatore di benessere della bocca. Tutto procede bene nel momento in cui la gengiva si presenta compatta, rosa corallo e con dei contorni regolari. La presenza di macchie bianche sulle gengive può essere provocata semplicemente da un accumulo di placca. Tutte queste lesioni di solito non presentano sintomi, ma non guariscono con le comuni terapie.
Detta anche “bocca da trincea”, infezione di Vincent: gengive dolenti e sanguinanti, caratterizzate da necrosi e ulcerazione delle papille gengivali e dei loro margini, a cui si associa linfoadenopatia e odore fetido. Sifilide primaria (sifiloma) la lesione compare dove il germe penetra sulle labbra, sulla lingua e sull’area tonsillare. Ecco come curarle naturalmente e le cause oltre ovviamente ai rimedi, le afte in bocca note anche come ulcere alla bocca sono delle piccole macchie bianche che si manifestano nella parte interna della guancia, sulla lingua, alla base delle gengive , sul palato e nella parte interna delle labbra.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.