giovedì 3 maggio 2018

Parco nazionale di gorongosa

FOTOREPORTAGE Il parco nazionale del Paese africano, area naturale protetta ricca di biodiversità, vive una rinascita dopo anni di guerra civile. Negli anni ’questo parco era il migliore dell’Africa, ma durante la guerra civile la fauna era stata decimata. Ho visto un bellissimo video di national geoigraphic e ne seno rimasta incantata.


Ma ho anche letto che nel parco il ripopolamento della fauna è ancora in corso, dopo la strage causata dalla guerra civile. Nell’estremità più a sud della Rift Valley africana, esiste un paradiso dimenticato che sta rinascendo dalle sue ceneri.

Trova alloggi unici per soggiornare con host del posto in 1Paesi. Bob visita le aree più remote del parco , dove ha la possibilità di osservare enormi coccodrilli. Dopo un breve riposo inizia l’escursione all’interno del parco. Perlustriamo la savana in cerca di. In quest’area di più di tremila.


Abbiamo già avvistato un discreto. Un fiore di Monodora stenopetala, una specie a rischio di estinzione. Gorongosa , in Mozambico.

Oggi il suo ecosistema è minacciato dalla ripresa dei combattimenti tra esercito e ribelli, oltre che dalla siccità e dal bracconaggio. Procedendo verso occidente il paesaggio cambia bruscamente: dalla spiaggia ornata di palme si passa a un’ampia fascia di savana e boschi. Giornate dedicate alla scoperta del parco. Great Rift Valley, ricca di molte specie animali. A metà degli anni ’durante la guerra civile durata oltre anni, il parco venne raso al suolo, più del degli animali si era estinto.


Per il viaggio di una vita il safari è una scelta per eccellenza. Dalla seconda metà degli anni novanta, il Mozambico si è attivato per istituire zone protette, creando parchi nazionali e riserve naturali. I cinque Paesi più pericolosi al mondo. Somalia, Afghanistan, Siria.


In alcune aree del pianeta, porre fine alle guerre è difficile. La popolazione locale si dedica all’agricoltura per garantire la soddisfazione dei bisogni alimentari, mentre la qualità delle condizioni di vita continua ad attestarsi su livelli prossimi alla povertà assoluta. La zona oggetto della concessione è vasta 5. Continuando la scoperta della fauna al parco delle Valli, ed in particolare il mondo animale, in questo articolo, vediamo gli afidi, o comunemente detto pidocchi. C’è poi il Parco Nazionale del Limpopo, che insieme al Kruger in Sudafrica e ai Parchi dello Zimbabwe, andrà a creare un’ampissima area faunistica protetta trasnazionale. Oggi sono circa 50 protetti e studiati da Petter Granli e Joyce Poole, rispettivamente presidente e direttrice dell’ong ElephantVoices.


In Sudafrica, nel parco nazionale Addo, da una quindicina di anni, dopo una recrudescenza del bracconaggio, il dei pachidermi di sesso femminile non hanno più le zanne per difendersi.

A livello globale, si può constatare che il numero di elefanti senza difese aumenta, ma anche che la grandezza delle zanne si riduce. Grazie alla sua posizione geografica favorevole e alla grande contrazione di acqua presente all’interno del parco era l’habitat adatto per una grande quantità di animali. Il milionario americano Gregory Carr ha investito milioni di dollari nel parco anche per ripopolarlo di bufali e rinoceronti bianchi e neri. Situato nel Mozambico centrale, questo parco ha ripreso vita negli ultimi anni, dopo un periodo di declino.


Ospita un grande parco nazionale. Voglio passare un po’ di tempo in Mozambico. Il cielo assolato è color dell’acqua e tutte le coppie danzano guancia a guancia”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari