Poiché l’HPV rimane asintomatico all’interno del corpo, le verruche genitali potrebbero riapparire in qualunque momento dopo la cura. Coloro che sono già stati contagiati dalle verruche genitali possono essere portatori del virus e infettare altre persone. Strauss dimostrò con il microscopio elettronico, la presenza di particelle virali (human papillomavirus) in verruche palmoplantari.
La morfologia delle particelle era identica sia nelle verruche comuni che nelle verruche genitali (condilomi). Se vi accorgete osservandovi o toccando i genitali , magari mentre state effettuando l’igiene intima, di avere delle “palline di carne”, delle piccole escrescenze sulla faccia interna delle piccole labbra, consultate il vostro ginecologo, perché è importante fare una diagnosi corretta. Le escrescenze sul pene , glande e asta, sono generalmente dei condilomi.
Non sono però da considerare condilomi le escrescenze che si trovano nel solco balanoprepuziale, “attaccati” alla circonferenza basale del glande. In questi casi si tratta di una ipertrofia delle ghiandole subcoronali e non sono infettive. Questi vengono definiti in medicina fibroangiomi o fibromi penduli. I fibromi penduli sono estremamnte benigni non pericolosi e non contagiosi. Negli uomini possono comparire su glande, pene , scroto, ano e sulla pelle circostante.
I sintomi delle verruche genitali includono: Piccole escrescenze isolate, grigie o color carne sui genitali. Nelle donne, le verruche genitali di solito iniziano come piccole escrescenze ruvide che diventano via via più grandi. Negli uomini, hanno l’aspetto di quelle verruche che a volte si sviluppano sulle mani (in rilievo e con superficie ruvida).
Le verruche genitali sono morbide escrescenze della pelle e delle membrane mucose dei genitali di uomini e donne.
CASUE: Il virus che causa le verruche genitali è chiamato virus del papilloma umano (HPV). Esistono più di tipi diversi di HPV. I segni di verruche genitali.
Verruche genitali non sembrano molto diverso da verruche su qualsiasi altra parte del corpo. Si tratta di piccole escrescenze che possono essere rosso, rosa o color carne. Oggi ci occuperemo della forma più diffusa di condiloma: i condilomi acuminati, escrescenze verrucose diffuse soprattutto nella regione vulvare femminile, sul pene , nella zona perianale (attorno all’ano) o nella zona del solco intergluteo (il solco tra gluteo destro e sinistro). In alcuni casi, nonostante l’intervento chirurgico, le escrescenze possono riformarsi in futuro. Nelle donne, i condilomi o verruche genitali si presentano come minuscole escrescenze ruvide che diventano via via più grandi.
Per questo motivo i fibromi penduli si manifestano spesso nelle zone del genitali. Anch’essi sono escrescenze cutanee che sporgono verso l’esterno, color carne ,di consistenza molle che possono variare di numero e dimensioni. Possono sanguinare per sfregamento contro gli indumenti o subire distacchi parziali, che ne favoriscono l’infezione. Questa mattina alla visita la mia gine mi ha trovato una piccola escrescenza genitale esterna.
Uff anche a me è successa la stessa cosa. Parlandone col medico di famiglia mi ha detto che potrebbero essere condilomi. Le verruche sono escrescenze della pelle causata dal papilloma virus umano che possono interessare anche la mucosa genitale. Vediamo quali sono le cause delle verruche genitali , come prevenirle e come intervenire attraverso rimedi naturali. Sugli organi genitali , quindi, oppure intorno all’ano cominciano ad insorgere tutta una serie di escrescenze che hanno una superficie del tutto irregolare, con una colorazione rosa oppure bruna e con delle dimensioni del tutto differenti.
Anche appoggiare semplicemente il pene vicino all’ano di una persona con Condilomi in zona perianale può provocare il contagio.
Quali sono i sintomi? Sia nell’uomo che nella donna, si formano escrescenze più o meno grandi in prossimità dei genitali o in zona anale. Sui genitali esterni, assumono la forma di papule dense con aree di cheratinizzazione ( escrescenze filamentose sulla superficie del neoplasma).
La crioterapia con azoto liquido è utile per il trattamento dei condilomi piccoli e raggruppati, specialmente quando si sviluppano sulla vulva e sul pene. I condilomi, le creste di gallo, il papilloma virus.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.