giovedì 31 maggio 2018

Candida genitale femminile

Nella maggior parte dei casi clinici, la candida vaginale non costituisce una condizione di salute seria e pericolosa per la donna interessata. Prurito, bruciore, perdite fastidiose: sono questi i principali sintomi della candida , la più comune delle infezioni femminili. La comune infezione da lieviti della vagina, detta candidosi , è un tipo di vaginite: ovvero un’infiammazione della vagina. La candida è la più diffusa e frequente infezione intima femminile che rientra.


Questo fungo si sviluppa nell’intestino, nelle zone genitali , in bocca e sulla pelle, nelle parti del corpo maggiormente soggette a sudorazione. Può capitare di confondere la vaginosi batterica con la candidosi , molte donne non sanno esattamente quali sintomi associare a queste affezioni: colpiscono entrambe i genitali femminili , ma sono due tipi diversi di infezione con sintomi differenti ed è bene distinguerle per poter intervenire in modo appropriato.

Candida genitale femminile. La candida vaginale si può curare, con accorgimenti e rimedi naturali: primo fra tutti la prevenzione. Il consiglio, ovviamente, è di affidarsi sempre al parere del medico specialista. Ma anche alcuni rimedi naturali potranno essere molto efficaci: ecco i rimedi più efficaci per curare la candida vaginale. La candidosi vaginale è un’infezione dell’organo genitale femminile provocata da un fungo.


L’infezione vaginale viene di solito detta candida vaginale e si tratta dell’oggetto di questo articolo, mentre nell’uomo è spesso causa di balanopostiti (infezioni del pene). La candidosi invasiva avviene quando i funghi penetrano nel circolo sanguigno e si diffondono a tutto il corpo. Si tratta di un disturbo diffusissimo tra le donne, tanto che ne colpisce ben il almeno una volta nella vita.


La forma più comune è quella provocata dal fungo candida albicans, un fungo già presente nella vagina e che resta innocuo sino a che non si verifica un’alterazione delle flora micotica vaginale.

Per il trattamento della candidosi vaginale puoi provare Gyno-Canesten capsula vaginale molle. Utile per la sua praticità, è un antimicotico a base di clotrimazolo, per curare la candida con una applicazione. Esami per la Diagnosi.


Terapia: Come si Cura? Sintomi e Complicazioni. Prognosi e Prevenzione. Un valido aiuto lo apporta una pianta della famiglia delle Liliaceae conosciuta con il nome di Helonias, considerata la pianta più efficace nel caso di candidosi genitale femminile.


Seppur meno diffusa, la candida può attecchire anche sugli organi genitali maschili. Di solito, la candida nell’uomo si manifesta a seguito di un contagio mediante un rapporto sessuale non protetto con una donna affetta da candidosi vaginale. Quali sono i sintomi della candida. I sintomi sono comuni sia nell’uomo che nella donna. Come curare la candida genitale femminile.


Scopri informazioni e consigli utili per prevenire e curare la candida vaginale. Se la candida della donna in gravidanza non viene curata prima del parto può essere trasmessa. Ma cosa bisogna fare di preciso quando ci accorgiamo di avere la candida ? E’ proprio di questo argomento che ci occuperemo oggi nel nostro articolo.


Un fattore critico tra le cause della candidosi è l’alterazione dell’equilibrio della microflora vaginale. La candidosi può essere causata anche dall’auto-contaminazione della mucosa vaginale da parte di residui fecali.

Per evitare il contatto degli organi genitali con le feci e l’urina, naturalmente portatori di funghi e batteri, durante l’igiene intima è sempre consigliabile detergere la zona vulvare dalla vagina all’ano e mai il contrario.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari